Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
@ Sano complimenti davvero per i setting.. sbalorditivi.. veramente veramente bene il samsung oggi.. quasi lo prendevo..
il motion judder etc (scusa ma arrivo dal linguaggio vpr) cmq per interderci il filtro per ridurre il judder mi creava qualche problema di aloni sui blu ray
con la tv normale il risultato è davvero imbarazzante.. mazza che tv..
capisco ora il perchè di questo 3ead..
L'hai capito è :D
Cmq scherzi a parte,valuta molto bene perchè da come ho letto se non sbaglio guardi molto sky e anche tv sd,giusto?A questo punto fai una cosa,inizia a provare le due tv a ruota con i bluray perchè per mia esperienza ti dico che con sky va meglio il C7000.Se per esempio noti che con i bluray il Pana va molto meglio tanto da tenerti sky così e goderti i bluray al massimo vai di vt20 ma se non noti differenze oppure se la differenza è minima vai di C7000.Per quanto riguarda la visione di bluray(io li vedo ma non tanti e non sono esperto come lui)Sano può esserti molto d'aiuto.E' un mio modesto consiglio ma credo sia obiettivo.
-
2 metri e mezzo per un 63 so decisamente troppo pochi pure per contenuti principalmente HD.
Se hai visionato il samsung e come dice benefabio la colorimetria che riproduce questo apparecchio ( piu' simile a un led che a un plasma ) ti piace io direi che nn hai il minimo problema.
I pana sono molto piu' naturali ( nejiro dice smorti :D ) come colori e hanno un nero migliore ( se dura e nn zompetta ) ma imho il 63 va abbinato per forza a un processore esterno che deve fare il lavoro al posto suo.
In quel caso se il pana ti piace esteticamente e nn hai problemi di spendere un bel botto in piu' direi che hai gia' scelto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
ah ecco lo pensavo io, benefabio scusa se insisto, ma non e' che sti scattini sono rari e di piccola entita' ( dato che gli americani sono abituati diciamo) e quindi potrebbe essere una buona scelta mandare sky hd a 1080p 60 hz? boh...
guarda i microscatti del 60hz non sono ne rari ne di piccola entità, se guardi una partita di calcio i calciatori sembrano che si muovono come robot, tutti uguali, e quando c'è il lancio palla ogni due metri ricomincia il moto, però sono personali perchè c'è chi li digerisce chi no, a me personalmente danno fastidio e ho rinunciato anche a mappare 1:1, sinceramente preferisco i 50hz perchè con le partite starei a rischio rigetto.
-
la mappatura cosa c'entra? O_o
-
@ benefabio lo so che 2,50m sono troppo poco per un 65/63 ma il mio problema è proprio quello di scendere dal 100 del vpr.. so che 50 sarebbero più appropriati... ma non ce la faccio:-) mi spiace se vendo la mia catena.. non scendo sotto il 60..
@mrwhite il kuro non è male.. ma se prendo un tv ora punto sul 3d.. perchè volente o nolente è una feature che prima o poi mi tornerà utile.. quindi purtroppo mi sento di scartarlo solo per questo.. altrimenti il pana 65pf12 (pro) sarebbe la mia prima scelta.. visto ieri al Tav.. uno spettaccolo meglio del kuro e non scherzo..
@nejro uso 90%sky di cui 80%hd discoveryhd foxcrimehd cinemahd e tanto sport.. 20% la defilippi ma la mia ragazza non io.. quindi non si pone per me il problema:-) per il resto serie da htpc (avi/mkv) e poi ps3 tanti giochi..pochi bluray.. quindi l'uso principale è con sky.. ottengo ottimi risultati con l'xdome anche in sd veicolando il segnale a 576i al procio che poi fa lo scaling..
@Sano non ho capito questo?
ma imho il 63 va abbinato per forza a un processore esterno che deve fare il lavoro al posto suo
ti riferisci al pana o al samsung?? perchè a me è sembrato che al samsung non serva lo scaler al pana si..
Se decidessi per il pana il processore mi sembra imprescindibile mentre con il samsung potrei risparmiarmelo.. anche se a me piace la profondità e la tridimensionalità il nero e la colorimetria su tutti e importantissimo per me (eliminare judder scatti spettinamenti e tutte quelle schifezze di problemi legati ad un non corretto deinterlacciamento)
Il mio problema ragazzi è "buttare" un vpr jvc 950 e un telo black diamond2hd dal contrasto infinito poichè il telo è nero con un brevetto particolare etc etc.. e rischiare di fare un downgrade oltre che dimensioni anche di qualità..
Che ne dite voi? UPgrade o Downgrade?
Cmq se considerate 100 pollici da 4 metri e 65 da 2.50 piu o meno come rapporto siamo li no??
Ragazzi se avessi già scelto non sarei qui a pormi questo problema (so che ce ne sono di più gravi.. ma fidatevi che se guardate da quando i miei primi post in merito a questo discorso Sono passati almeno 2 mesi)
Alla mattina penso: compro tv
alla sera vedo vpr e dico non posso cederlo...aiutoooooo
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
@nejro uso 90%sky di cui 80%hd discoveryhd foxcrimehd cinemahd e tanto sport.. 20% la defilippi ma la mia ragazza non io.. quindi non si pone per me il problema:-) per il resto serie da htpc (avi/mkv) e poi ps3 tanti giochi..pochi bluray.. quindi l'uso principale è con sky.. ottengo ottimi risultati con l'xdome anche in sd veicolando il segnale a 576i al procio che poi fa lo scaling..
Tranne che per i giochi il Tuo uso è praticamente identico al mio.Io ho scelto a mani basse il C7000 però non voglio influenzarti,non è detto che abbiamo gli stessi gusti.Fai ancora prove e senti altri pareri.Per quanto riguarda i giochi ci sono Sanosuke e Kompressor che sono esperti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
la mappatura cosa c'entra? O_o
perchè per mappare 1:1 ed avere il miglior risultato, nel mio che è 1366x768 dovevo entrare da vga a 60hz, ma ho rinunciato perchè microscattava, da hdmi non legge la risoluzione nativa 1366x768 ne 50hz ne 60hz e comunque da hdmi provando il 576p, il 720p, il 1080i, il 1080p tutti a 60hz microscattano allo stesso modo.
-
il processore era da abbinare al pana nn al samsung =)
PS avevo interpretato male la frase allora nn avevo capito si parlasse del tuo
-
impostazione frequenza
Ciao ragazzi,
scusate ma come avrete capito non sono un esperto, ma nella visione delle immagini chiare a volte l’immagine "sfarfalla" un po’, cosa strana è che dopo qualche minuto il difetto ( se così si può chiamare ) svanisce, potrebbe dipendere dalla frequenza Hz? C’è modo di impostarla?
Mi è venuto questo dubbio perchè il monitor del mio pc faceva un difetto simile, risolto con l’impostazione della frequenza.
vi ringrazio per l'aiuto
-
Su quali fonti hai questo problema?Non c'è modo di impostare la frequenza,a volte il problema può essere dovuto dal tipo di trasmissione.Hai tremolio anche con i bluray?Se te lo fa con tutto allora è il caso che lo fai vedere.
-
A Lucariello...
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
A ITALICO
Prima di girare cio che uno scrive sul forum penso sia educato chiederne il permesso. Forse sei un nuovo membro, quindi magari devi imparare le "buone maniere".
Ci tengo a sottolineare che la mia non è assolutamente una parata contro questa azienda che vanta migliaia di feedback positivi. Molti utenti sono soddisfattissimi. io ho ordinato il tv il martedi e il giovedi l'avevo gia a casa. Questo per farvi capire la loro serietà e professionalità. E anche con me, all'inizio si è dimostrata serissima. Poi.........
Colgo l'occasione che gentilmente mi da questo forum, per fare una verifica dei TV acquistati presso questo online store.
La mia vicenda, puoi leggerla sulla discussione ufficiale del C7000.
Te la riassumo: tv con aloni viola dopo poco piu di 3 settimane di utilizzo, assenza del model code sul retro, presenza del retro del pannello del C6500 invece del 7000, sostenute 50 euro per rispedire il pacco alla diunamai che mi fa solamente da tramite per la garanzia. non mi fa una sostituzione diretta perchè non ho piu l'imballo originale. A tutto questo aggiungi un mese di attesa!
Se qualcuno l'avesse comprato la, lo esorto a fare una verifica della parte posteriore del pannello. Io mi sono ritrovato una brutta sorpresa, ovvero la parte posteriore del tv del C6500. Sorpresa scoperta per puro caso. Mettendo la parte posteriore del pannello controluce, mi sono accorto della presenza di uno strano codice stampato in basso rilievo. In questo codice c'era scritto 50PC6500. Praticamente mi è arrivato un tv che per 2/3 è un C7000 e un terzo è C6500.
Cmq non voglio stare tutte le volte a raccontare la mia vicenda, chiedo solo una verifica per puro scopo informativo. Dal momento che so che un altro ragazzo che lo ha acquistato presso questo online store ha problemi con il 3d. Voglio capire se era solo un lotto di tv mal concio, oppure c'è qualcosa di piu dietro...ripeto, per puro scopo informativo.
Rilassati Lucariè...
non chiedo permessi a te ne ad altri.
Dal momento stesso che clicchi su invio, rendi pubblico il tuo post, che in quanto tale, non ti appartiene più (anche se il forum prevede il login, rimane comunque pubblico).
Lezioni di buone maniere dici... si, fai ancora in tempo a prenderne, insieme a quelle di coerenza.
Tant'è!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
Italico.. Le buone maniere non sai nemmeno cosa siano secondo me.
Il post è pubblico, ma avere la spudoratezza di inoltrare un intero post, ad un' azienda con la quale i rapporti sono abbastanza tesi, almeno per quanto mi riguarda, non lo trovo assolutamente corretto.
Tranquillo e Lucariello... bell esempio di educazione e coerenza. Alla cafonaggine non c'è mai fine.
Non ho mai detto di avere inoltrato il tuo post. Sono tue personali deduzioni, che caro amico "Lucariello, avresti potuto approfondire e chiarire chiedendomelo, ancor prima di avventurarti in giudizi sommari ed offensivi.
All'azienda ho semplicemente posto una domanda. A mio nome!!!
Circa l'accezione "coerenza". Risulta ben evidente il fatto che tu non conosca neanche il significato del termine e vista la tua semplicità espressiva e di opinione, appare altrettanto semplice che sei tu un cafone (termine usato per definire una persona dai modi incivili e rozzi).
-
-
Dai ragazzi,vedete di chiarirvi per favore?Non è che fate chiudere il tread per il vostro litigio,no? :D Non è successo nulla di grave,potete benissimo chiarirvi,magari in pvt.
Adesso torniamo in argomento per favore.
@LUCA - Spero davvero che la Tua situazione si risolva nel migliore dei modi,so cosa vuol dire avere una tv in assistenza,è una seccatura.