Visualizzazione Stampabile
-
Per Natale ( o forse prima ) sarà mio !!
i surround li ho presi perchè avevo venduto le tangent E4 che facevano da surround appunto...
In compenso le bipolari si son perse per strada... da Milano verso il friuli ...
sono in direzione Avellino.... che disperazione !!!
-
Mi spiace....corrrieri pasticcioni...
-
In attesa che arrivino le bipolari perse per mezza Italia :-)... ho trovato un tappeto usato per 30 euro . E' il conosciuto su questo forum HAMPEN IKEA dalle misure 2.3x1.6 metri. I miglioramenti son stati evidenti per le riflessioni dello schermo sul pavimento e anche a livello audio tanto che ho deciso che ne prenderò in futuro un altro e di affiancarli formando la misura di 3.2x2.3 metri :-)
Consiglio a tutti poi il fermatappeto stopp ( costa 8 euro ) e oltre a bloccare il tappeto fa anche da spessore e fonoassorbente !! Adesso devo dipingere di nero il "supporto" per il centrale...
http://i43.tinypic.com/2eyam4w.jpg
-
Complimenti,proprio una bella saletta,il nero sulle pareti e' eccezionale(ho cambiato anche io da poco la tinta della mia saletta con un bel nero),discutibile per alcuni soprattutto per chi viene da fuori(ospiti)ma si sa i gusti sono gusti.
Ottimo anche il tappeto nero,sono alla ricerca anche io di un tappeto ma sono un po' indeciso.....hai riscontrato migliorie per quanto riguarda l'audio?
L'unica cosa che stona in questa bella saletta e' quel mobiletto per il centrale....ma leggo sopra che procederai a una verniciatina.
Ps:ma le elettroniche sono vicino al divano per una questione di comodità??
Ciao
-
Si per comodità e per non avere le lucine davanti e avere un front più pulito !!
Grazie per i complimenti !! Chiedo consigli per quali prodotti usare per dipingere di nero il legno del mobiletto
-
Dai, colora di nero con qualsiasi prodotto il supporto del centrale...non si può vedere...:D
-
Io mi sono "costruito" delle torri per sostituire le mensole che tenevano le chario e ho usato la stessa vernice con cui ho tinteggiato le pareti,non so se effettivamente fosse il prodotto giusto,ma a me piacciono e riprendono il colore delle pareti.
-
Hai ragione, mi è avanzata mezza lattina !!! In questi giorni mi metto all'opera !!
-
Bravo! Un tappetone è fondamentale! Migliora la resa video e quella audio...;)
-
Grazie.. in effetti è così... lato video il contrasto del JVC è migliorato ancora un po' !!!!
-
Invece di pitturare il supporto per il centrale prenditi una mensola o delle semplici zanche ed "appendilo" ;)
-
Grazie per il consiglio !! ho visto però che il centrale suona bene sole se lontano dalla parete di almeno 30 - 40 centimetri...
mettendo una mensola invece dovrei metterlo addossato e avendo il condotto reflex posteriore non è il massimo...
con il termine zanche cosa intendi ? delle staffe da parete ??
-
nel frattempo è arrivato finalmente il pacco con le surround nuove.... anche se usate--- Wharfedale diamond DFS 9
-
In attesa di appenderle a parete le ho momentaneamente appoggiate alle mensole e testate, che dire spettacolari !! Meno localizzabili ed effetti laterali e posteriori più ampi e avvolgenti !!
-
Bene, bravo ...... bis, le dfs sono degli ottimi surround.
Ti avevo consigliato le klipsch rs 52 (prima serie) ma non le trovi a meno di 450 euro.
Con un terzo ti sei assicurato una buona coppia di dipolari.
Ciao da ivan