Visualizzazione Stampabile
-
buonasera a tutti mi rivolgo a voi per un settaggio completo immagini in modalità film hdmi e pc con il modello 40SL733G e quale hdmi utilizzare delle 4 disponibili la numero 1 a scritto la dicitura(ARC) che cosa significa? come mai si vedono leggeri sbuffi di luce specialmente agli angoli superiori dx/sx del tv?? aggiornamento effettuato all'ultimo firmware disponibile 10.1.59.6
-
Citazione:
Originariamente scritto da forzic
...come mai si vedono leggeri sbuffi di luce specialmente agli angoli superiori dx/sx del tv??
:D Benvenuto nel mondo degli edge led! E' normale che vedi queste luci agli angoli; è un difetto/limite del sistema di retroilluminazione che non è omogeneo come nei full led. Per attenuare il problema bisogna principalmente non andare oltre il valore 40 per la retroilluminazione. Visto che a quanto pare farai un uso del tv uguale al mio, ecco per te i miei setting personali: vai indietro a pag.42 e leggiti l'ultimo messaggio. ;)
p.s.: per l'entrata hdmi dipende dalla tua configuazione e dalle uscite video del pc che vuoi utilizzare; io ad esempio uso l'hdmi1 per i films e la 3 per il pc.
-
interessante la discussione; ma devo chiedere ai possessori di questo tv (VL733), se è in grado di leggere film da chiavetta USB; non l'ho ancora capito!!!
grazie
-
L'SL sicuro che no. Il VL dovrebbe leggere i DivX.
-
Cappella previsioni di un nuovo firmware per SL40733G?
-
oltre questo ovvio;) 10.1.59.6
-
Non sono informato sul futuro; sicuramente avrai controllato più di recente rispetto a me, e se c'è sempre quello, per ora quello è!
p.s.: Se provate i miei setting, fatemi sapere come vi trovate.
-
io sto provando il setting che avevo postato io al post #677 che, dopo tutto, è stato fatto con un colorimetro: nei prossimi giorni vi saprò dire: da una prima analisi veloce mi pare molto buono.
-
Il tipo di setting a cui ti riferisci, non possono far altro che rimanere personali e non possono adattarsi a nessun altro caso. Anche se il player utilizzato per i video test fosse uguale a quello di più persone e quindi con le stesse caratteristiche tecniche di segnale video in uscita, c'è sempre da tenere in considerazione che ogni pannello fa storia a se. I miei setting (escluso colore e tonalità) invece vanno bene per tutti e sono un ottima base di partenza per una resa dignitosa del tv. Se poi fosse possibile effetuare gli stessi test video da me utilizzati e capire che si riscontra ad esempio un comportamento diverso sulle alte e basse luci, lì dipende da una gestione diversa o errata del player (lettore da tavolo, pc, programma e suoi setting, ecc...). Di certo qualsiasi persona che ha una buona vista ed un pò di buon senso, si accorge (sopratutto in ambiente oscurato) che con un fermo immaggine su schermata nera, andando con la retro oltre i 40, si accentuano le spurie di luce negli angoli superiori destro e sinistro e diminuisce a livello generale la qualità e l'intensità del nero.
-
consiglio a cappella che tu sappia con un puntatore sat finder quelli per puntare a doc una parabola sat si possono utilizzare per mettere a segno un'antenna digitale terrestre? presente qui strumenti con l'ago e il beper
-
:eek: :rolleyes: Non saprei proprio, ma ad intuito credo di no.
-
tra qualche giorno proverò anche il tuo setting, Cappella, poi ti dirò con quale mi trovo meglio :)
-
Si, ma tieni conto che non serve a nulla copiare dei setting dove sono stati impostati valori inerenti ai colori diversi da quelli i fabbrica, perchè questi hanno senso se fatti direttamente sul tv in questione e con una determinata catena video. Io consiglio, se non si hanno competenze e sopratutto una sonda, di lasciare tutto così come si trova quando si acquista un tv nuovo, sempre riferito ai colori. Ovviamente poi con un pò di dimestichezza e un ottimo video test (tipo regolo), si può agire semplicemente sui valori di colore e tonalità. Inoltre nei miei setting non ho stravolto la fedeltà tipica del preset modo Film, dove potrete notare che ho lasciato la temperatura colore a 2 come di default.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriyzf
io sto provando il setting che avevo postato io al post #677 che, dopo tutto, è stato fatto con un colorimetro...
:rolleyes: Ma è stato fatto con un colorimetro direttamente sul tuo tv e con la tua catena video? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
:rolleyes: Ma è stato fatto con un colorimetro direttamente sul tuo tv e con la tua catena video? :confused:
no, l'ha fatto con un colorimetro quello che scriveva il post sull'altro forum ;)