Visualizzazione Stampabile
-
PK250
Se invece il venditore di risponde picche, che fai...gli fai causa? O fai causa direttamente a LG perchè "non è giusto e/o legale"? Nel caso, auguri, e comunque fai prima a comprarti una tv nuova.....[/QUOTE]
Quoto in tutto
Infatti è vero che il venditore ti deve dare la garanzia di 24 mesi, ma un conto è avere il negozio dietro casa un conto è averlo a km di distanza. E' come per la telefonia quando hai un problema vieni rimbalzato dai call center (quanto mi fanno incazzare).
Legalmente si ha ragione ma la difficoltà sta nel far valere le proprie ragioni è una questione di tempo.
Ieri sera ho provato i settaggi trovati in questo thread e devo dire che hanno migliorato la visione, sia con il blue ray di avatar che con quello di star trek.
Per quanto mi riguarda la visione di Avatar mi ha veramente impressionato, perfetto, meglio di così non so cosa ci possa essere.
Le differenze rispetto agli lcd ci sono eccome tant'è che sto valutando di togliere il 32 che ho in cucina per un 40 plasma.
Adesso vedo se riesco ad abilitare la porta USB con le indicazioni suggerite da miram. Vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rsrob
Per quanto mi riguarda la visione di Avatar mi ha veramente impressionato, perfetto, meglio di così non so cosa ci possa essere.
Mi fa piacere, quindi non hai notato scatti nelle "carrellate" laterali (destra-sinistra)?
Li avevo visti proprio con Avatar in un centro commerciale, a me disturbavano parecchio....la mia ragazza neanche li notava :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Non darei così per scontato che per due pixel ti sostituiscano la tv...
Infatti... preferisco pure io comperare in un negozio affidabile e pagare qualche euro in più... Io l'ho ordinato da un amico che tratta LG, se qualcosa non va la restituzione è garantita... e ci mancherebbe :p Comunque le consegne riprenderanno a giugno... devo aspettare...
Ho letto che comunque parecchi hanno pixel o pannello con difetti :eek: non è che il fatto di avere un prezzo così competitivo derivi anche da una politica relativa ai pochi controlli di qualità? :confused:
-
Citazione:
Non darei così per scontato che per due pixel ti sostituiscano la tv...
ayami, dallo pure per scontato, è garantito: in 3 grossi centri commerciali della mia zona e presumo anche in tante altre parti d'italia, tutte le spese, anche di migliaia di euro, anche senza motivo, vengono rimborsate contanti alla mano. in questi casi, accendono la tv e verificano che funzioni. controllano se ha eventuali danneggiamenti e se l'imballo è integro ed è fatta. lo rivenderanno o lo useranno loro, non è stato mai un problema del cliente.
mi ridarebbero i 679 euro, non si accorgerebbero del pixel (che comunque non pregiudica il rimborso che mi farebbero ugualmente) e potrei anche avere usato la tv al plasma x 10 giorni.....
come vedi è solo che mi scoccio a portarlo al negozio dato che me ne ricomprerei uno uguale.......
online tutto questo è fantascienza ma i problemi online non sono quelli del rimborso... la garanzia è importantissima e deve essere efficente, possibilmente rapida e comoda... pensa a spedire un pacco di 40 kg.... io ripeto che è da valutare bene perchè i venditori online che inizialmente sono super disponibili e quasi veloci, nel momento in cui devono attivarsi per un cliente che ha pagato, le varie esperienze lette in questo forum insegnano che farebbero trascorrere mesi, mesi e mesi!
buon acquisto a tutti, il 250 è bellissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Mi fa piacere, quindi non hai notato scatti nelle "carrellate" laterali (destra-sinistra)?
Li avevo visti proprio con Avatar in un centro commerciale, a me disturbavano parecchio....la mia ragazza neanche li notava :confused:
Ripeto con le configurazioni postate da Viperotto pg 45 la visione diventa perfetta.
Tieni presente due cose:
1)secondo me Avatar essendo girato al computer e simile ad un cartone, la perfezione io l'ho vista maggiormente con star trek, le immagini sembrano stampate sul vetro e questo nei cc non si vede, sono andato a tal proposito da MW e nella sala buia che hanno ho provato a capire le differenze, notavo una incredibile luminosità nei pannelli led e immagini quasi offuscate nei plasma, a casa tutto diverso;
2)io sono un utente medio e probabilmente non noto alcune sfumature da esperto che ai miei occhi apparirebbero ininfluenti nel giudizio di un apparecchio tv.
-
Vorrei aggiungere anche che anche la visione di semplici dvd con WD è risultata praticamente perfetta quasi come come un blue ray
-
Citazione:
1)secondo me Avatar essendo girato al computer e simile ad un cartone, la perfezione io l'ho vista maggiormente con star trek, le immagini sembrano stampate sul vetro e questo nei cc non si vede, sono andato a tal proposito da MW e nella sala buia che hanno ho provato a capire le differenze, notavo una incredibile luminosità nei pannelli led e immagini quasi offuscate nei plasma, a casa tutto diverso;
2)io sono un utente medio e probabilmente non noto alcune sfumature da esperto che ai miei occhi apparirebbero ininfluenti nel giudizio di un apparecchio tv.
Comunque io non parlavo di immagini perfette o luminosità dei pannelli, ma proprio di FLUIDITA' delle immagini stesse.
-
Citazione:
Vorrei aggiungere anche che anche la visione di semplici dvd con WD è risultata praticamente perfetta quasi come come un blue ray
scusami rsrob ma di che tv stai parlando? non tutti sappiamo, anche per eventuali confronti e/o dubbi di altri utenti come me....
poi vorrei chiederti se tu noti differenze fra la riproduzione di un dvd tramite lettore bluray collegato via hdmi ed un mkv riprodotto dal wd tv live, perchè io non noto nessuna differenza, anzi tutto gioca a favore del dvd.
n.b.: io ho il 250
-
Citazione:
Visto che la mia collezione DVD è abbastanza ambia, metre quella BR è ancora scarna, se mi dici che i DVD si vedono bene quasi un BR è perfetto. :D
Una cosa volevo chiedere però: utilizzi lo scaler del lettore o della tv?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Se compri una TV da un negozio Italiano, indipendentemente dal modello che acquisti, vuol dire che è stato commercializzato e venduto in Italia.Punto.
diciamo che hai ragione. Ma diciamo che tu la tua ragione te la appendi se LG ti dice di no, che il tuo.. anzi no scusa... che quello di un altro che ha la tv.. ma facciamo anche il cell... il guasto non lo ripara.
Si va da avvocati?
-
Citazione:
Visto che la mia collezione DVD è abbastanza ambia, metre quella BR è ancora scarna, se mi dici che i DVD si vedono bene quasi un BR è perfetto. :D
Una cosa volevo chiedere però: utilizzi lo scaler del lettore o della tv?
Cosa è lo scaler?
scusate l'ignoranza.
Posto qualche esempio (ripeto sempre per i miei occhi):
in DVD letti con il WD e collegati tramite HDMI
Il signore degli anelli
Hellboy 2 (pieno schermo fantastico)
Cartoni in genere Up, Monster, mostri contro alieni per citarne alcuni
in MKV sempre da WD
Star Trek
9 (ha una definizione allucinante mai vista in nessun cc)
planet earth (documentari in HD della bbc)
Il gladiatore
-
lo scaler è "quello" che "scala" l'immagine ossia porta la risoluzione dei dvd in full hd - detto in soldoni. :D
imposti l'uscita del WD in 1080p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
Se invece il venditore di risponde picche, che fai...gli fai causa?
Ma perchè, se ti rifiutano l'assistenza con un prodotto garanzia italia che fai, te lo tieni?
Esistono le associazioni dei consumatori proprio per questo motivo.
Comunque, credo che siti affidabili che vendono migliaia di TV ogni anno siano "collaudati" da questo punto di vista, un pò come MW che, sempre e comunque, ti fa fare il reso della merce senza neanche chiederti il perchè...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Si va da avvocati?
associazione dei consumatori o, nel mio caso, in famiglia...