grazie per le risposte...
x fabio...ma essendo hdready è inutile fargli upscalare a 1080p...o sbaglio ?
Visualizzazione Stampabile
grazie per le risposte...
x fabio...ma essendo hdready è inutile fargli upscalare a 1080p...o sbaglio ?
mi trovo molto meglio con il 1080p, questo perchè sono quasi sicuro che il processore del tv con qualsiasi segnale in entrata per portarlo a 768p lo porterebbe sempre prima a 1080p per poi riscalarlo a 768p, tanto vale mandarlo dentro a 1080p e far fare al tv solo lo scaling a 768p.
Ho provato a impostare 50hz ma, la cosa che mi ha fatto sembrare migliori le partite in hd e' stato aumentare il contrasto a 50.
Comunque ho notato una cosa:
Quando imposto a 50Hz le scritte che scorrono veloci con gli attori dei film in basso, si vedono meglio. Con i 100hz sgranano un po'.
Volevo capire (visto che forse imposterò sempre 50Hz) , se il tv dura di meno. Cioe' i 100hz lo fanno durare di piu'?
grazie.
Ciao Roky, a dir la verità a rigor di logica il pannello dovrebbe durare di più se usato a 50Hz piuttosto che a 100Hz visto che viene sforzato la metà :p
Comunque secondo me come durata non cambia moltissimo se utilizzate 100Hz o 50Hz, quindi andate tranquilli su quello che preferite ;)
Purtroppo oggi ho guardato meglio.... Ed il doppio audio che dicevo io era proprio quello della doppia lingua accidenti, mi dispiace :(Citazione:
Originariamente scritto da occhiopugnet
Benefabio mi sa che non la pensa come te. :)
Di chi mi devo fidare?
Insomma tecnicamente parlando perche' il 100Hz dovrebbero far durare di piu' la tv?
Aspetto BeneFabio.
Ciao.
@ Roky83
... se apri gooooooooooooooooooooogle.it e cerchi info, trovi una marea di link a siti che trattano l'argomento... uno dei quali è questo (datato ben 2006, quindi fai tu da quanto se ne parla di questi problemi): http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=21&cat=Prove
... ulteriori info su wikipedia (ci sono almeno una 30ina di argomentazioni a riguardo).
@ Marcolindo
Grazie ugualmente per l'interessamento.
Chiedo però a chi può provare se collegandolo ad un HomeTheatre
c'è qualche modo di escludere l'audio del pannello,
che sò magari se lo collego tramite OUT Ottico o HDMI2 (ARC),
e modulare il volume dal telecomando.
@ gix65
Ho scritto qualcosa in proposito ai formati riproducibili tramite scheda SD
praticamente non è riproducibile nessun file video ma solo foto .jpg
e qualcosa in AVCHD ma solo se prodotto direttamente da una videocamera Panasonic (e forse nemmeno quelli...!)
Quindi la risposta giusta è "tramite USB collegata al DVD"
ma come unica e sola opzione disponibile per vedere filmati.
Aspetto anche io perchè sinceramente non credevo che la frequenza di rinfresco influisse in modo particolare sulla durata del pannello. Ora sono curiosoCitazione:
Originariamente scritto da Roky83
Ho preferito scrivere qua sul forum e non su goooooooooooooogle.it perche' mi fido molto di piu' di questo forum rispetto a pagine web create solo per far utenti...
La mia domanda e' ancora quella: come mai con i 100Hz il pannello dura di piu'?.
Ciao.
in particolare veniva pubblicizzato da panasonic con un articolo specifico riferito ai plasma sull'innovazione dei 100hz che specificava che servivano anche a far durare il pannello più a lungo, adesso non ho tempo la prossima settimana vedo di trovarlo, ma comunque non era niente di tecnico era più che altro un modo per esaltare i 100hz.
@occhio
grazie per la risposta
Ma di aggiornamenti firmware nn se ne parla proprio??
Si vede che non ce n'è bisogno :)
Spendo due parole su questa tv che finalmente ho davanti agli occhi :cool:
1. Si vede bene, non rimpiango nemmeno un secondo io scatolotto a tubo catodico.
2. Mi piace la qualità e la fedeltà dell'immagine rispetto a lcd.
3. Effetto specchio, confermo che ha mio avviso è limitatissimo. C'è! Ma è veramente trovare il pelo nell'uovo (non oso pensare come non specchia l'x10)
Rifarei l'acquisto di sicuro e penso proprio che ne prenderanno uno anche i miei genitori.
Mi piacerebbe vedere l'x10 visto che molti dicono sia superiore, se il prezzo fosse più livellato lo comprerei come seconda tv.