Scusa ma che differenza ci può essere tra i due pannelli a parte le dimensioni?
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma che differenza ci può essere tra i due pannelli a parte le dimensioni?
Il pannello appunto...:D le tv spesso anche se della stessa serie montano pannelli dalle diverse "caratteristiche" e "qualità". Ma le differenze sono davvero "minime" nella maggior parte dei casi.
Non è solo una questione di serie, ma anche di diagonale.
Dipende dal contratto stipulato da sony per esempio con samsung e sharp. Per i pannelli sopra i 50" sony si rifà a sharp.
No, credo che, ad esempio, il 55nx710 sia samsung...solo il 52, che samsung non produce come taglio, lo prendono da sharp...avevano postato una tabella con tutti i pannelli utilizzati per i vari modelli...
Lorenzo.
Io il 52 pollici ce l'ho ma purtroppo mi trovo in ospedale altrimenti avrei postato volentieri, qualche foto...Per quei 2 giorni scarsi che l'ho avuto sottomano mi ha favorevolmente impressionato a parte il digitale terrestre..Il mio e' un giudizio ovviamente sommario e da persona non particolarmente esperta...
Probabilmente è così ,ultimamente ho letto diverse notizie sulle joint venture tra sony samsung e sharp che non mi ricordo esattamente come sono gli ultimi accordi. Se non sbaglio l'ultimo contratto Sony deve averlo stipulato addirittura con Lg.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Una cosa è sicura il pannello di hx900 52" non è Samsung, ma Sharp!
L'ultimo pannello Sharp è sicuramente un ottimo prodotto e l'elettronica Sony lo implementerà sicuramente a dovere ;)
Hanno pro e contro ma sembrano comportarsi estremamente bene entrambi...se ben controllati...gli ips lg perdono un pò in contrasto ma sono molto reattivi...
Lorenzo.
In questi giorni pensavo al banding degli LG full led e ricordo una discussione dove si diceva che probabilmente il problema era dovuto al fatto che le cellette hanno i led solo sulla parte inferiore e si attendevano i nuovi modelli LG che avrebbero avuto il doppio dei led (circa 2160 se non sbaglio), quindi anche nella parte superiore della singola mattonella.
Pensando al "nostro" HX900 sappiamo grazie a Lorenzo che ha 70 zone il 46" e dovrebbero essere 77 nel 52" ma........si sa quanti led monta? E come sono posizionati nella singola zona? Com' è riuscita Sony a non avere problemi di banding?
Altra curiosità.......guardando questo video postato da Cyborgh in altra discussione http://www.youtube.com/watch?v=8RPwp...eature=related vedo che l'intensità dei led cambia.
Io credevo che i led si potessero tenere o accesi o spenti, è invece possibile gestire l'intensità luminosa dei singoli led oppure c'è qualcos'altro (tipo un diffusore) che ostruisce la luce in diverse intensità?
Quello non è una sezione di tv che mostra il funzionamento del local dimming sui toshiba...è un video promozionale che fa percepire all'utente medio i benefici di quella tecnologia...;)
Che io sappia non si controlla l'intensità dei led...ma sto cercando di appurarlo...
Lorenzo.
Da quel video si vede chiaramente che l'intensità dei led cambia poi che sia solo una dimostrazione e nella realtà non sia così non saprei.....
Mentre secondo te non sarebbe possibile accendere solo alcuni led dentro la celletta per avere all'interno della stessa più o meno intensità luminosa? Come ti spieghi allora la differenza di contrasto fra LD acceso/spento?
Scusate volevo fare 1 domanda molto terra, ma il vetro del 46HX900 riflette molto tipo NX800, 1 pò meno tipo Philips 8605 oppure poco?
E poi, dovè possibile acquistare il supporto su-46hx1(quello monolitico x capirsi)? Perchè su internet non mi riesce trovarlo!:cry:
Ciao e grazie
Riflette poco, è trattato ad hoc...
@Bobo77
Ne stiamo parlando nell'altro 3d...forse c'è un controllo sul livello di emissione del gruppo di led che forma la zona...
Lorenzo.
Nessuno sa rispondermi?!Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
Dopo aver acquistato la tv mi consigliate come è possibile verificare se è tutto apposto? Inoltre conviene fare il merighi test per ogni sorgente o consigliate di partire dalle impostazioni in prima pagina direttamente?
Scusate ma mi sorge 1 dubbio, nella prima pagina di questa discussione ufficiale cè scritto:
"Supporto (opzionale): in alluminio spazzolato -->
SU-52NX1 --> Dimensioni (Approx.): 126 x 4.6 x 35 cm
SU-46NX1 --> Dimensioni (Approx.): 112.8 x 4.6 x 33 cm"
Quelli non sono i supporti per i modelli NX700/710/800/810? Ma per il modello 46HX900 esiste 1 supporto? Lo chiedo perchè andando sulla pagina del prodotto sul sito Sony non è indicato nessun'altro supporto tv se non quello in dotazione e quello(opzionale)per appendere il tv alla parete!:cry:
Eppure mi sembra di aver visto delle foto(postate su questa discussione) del tipo che ha preso il 1° 52HX900 dove aveva la base monolitica......ma allora sta base(opzionale) cè o non cè?