Visualizzazione Stampabile
-
La mia non era infatti una critica al tuo post, condivido appunto quanto ribadito da te.
Così come devo sottolineare un altro punto del tuo successivo messaggio:
Citazione:
Originariamente scritto da alino
guardatevi qualche forum tecnico...
Questa frase mi rattrista, pur fotografando una spiacevole realtà.
Tu segnali che su altri forum tecnici si parla di caratteristiche tecniche, giustamente, però anche AVmagazine dovrebbe essere un forum tecnico e di quelle cose si dovrebbe parlare anche qui.
Abbiamo tutti sotto gli occhi questa discussione (o altre analoghe, ad esempio quella del BD370) che riguardano un lettore BD ed in cui sarebbe pertanto normale che si parlasse della sua qualità video con i BD, della sua qualità video con i DVD, dei tempi di carico dei BD, delle possibilità o meno di usufruire dei contenuti BDlive e simili, delle possibilità offerte dai menù e di tutti i pro e contro legati a questa sua funzione di lettore BD.
Invece si legge solo di richieste di info su questo o quel file mkv, dell'eventuale uscita di un firm per risolvere i problemi sempre legati a questi file, se legge i file NTFS, quali HDD esterni collegarci e mille altri messaggi sempre e solo comunque legati a questo aspetto.
Non uno che si sia soffermato sulla resa di un DVD o, se è stato fatto, quell'unico post si è perso nella marea di tutti gli altri sempre uguali e sempre sui temi appena citati.
Davvero molto sconfortante e molto triste, viene da pensare che della qualità video e della resa di un BD/DVD interessi poco o nulla a nessuno, l'importante è che legga l'ultimissimo file mkv o divx.
Se qualcuno legge un po' l'inglese provi a fare un giro su AVS e scoprirà che non ci sono discussioni su lettori BD o TV in cui si parli così ossessivamente quasi esclusivamente di file mkv.
Si vede che in USA non hanno paura di "rovinare" i BD acquistati e usano direttamente quelli, senza star li a crearsi tutti i problemi legati all'uso di file mkv o divx.
Ciao
-
Io per leggere qualsiasi cosa ho acquistato un multimediaplayar, l'Xtreamer. Legge anche i files ISO, legge qualsiasi cosa e seza scatti. Io lho collegato in una rete domestica e va da Dio. Secondo me il BD350 é un lettore blu-ray on l'opzione di poter leggere qualche files ma se si vuole qualcosa di serio bisogna prendere un multimediaplayer e l'Xtreamer é uno dei migliori;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Davvero molto sconfortante e molto triste, viene da pensare che della qualità video e della resa di un BD/DVD interessi poco o nulla a nessuno, l'importante è che legga l'ultimissimo file mkv o divx.
Si vede che in USA non hanno paura di "rovinare" i BD acquistati e usano direttamente quelli, senza star li a crearsi tutti i problemi legati all'uso di file mkv o divx.
Quoto in toto e sottoscrivo......
-
E' vero che in altri forum non si parla "così ossessivamente quasi esclusivamente di file mkv", ma e' per questo che io seguo questo forum e non altri.
Infatti, essendo il BD350 il piu' economico lettore blu-ray che legge anche gli mkv, e' il piu' appetibile e, per questo, non si puo' prescindere, a mio parere, da un'ossessione di post sugli mkv.
In altri forum, se si vuole parlare di mkv, non se ne parla relativamente ad un lettore specifico, ma in generale. Qui, invece, grazie all'esperienza ed alla competenza di molti, si risolvono problemi e dubbi.
Qualche post addietro, infatti, io per primo chiedevo se fosse possibile visualizzare piu' file .srt per avere piu' lingue e grazie alla risposta di un gentile utente, ho ampliato le possibilita' e le caratteristiche del BD350 che a me prima erano ignote.
Spero davvero che questa discussione sul 350 e sugli mkv continui a lungo e che risolva dubbi e problematiche.
Colgo l'occasione, appunto, per chiedervi se siete riusciti, con il 350, a visualizzare i CAPITOLI negli mkv.
Ho provato con vari programmi ad hoc, ma non ci sono ancora riuscito.
Forse perche' i capitoli sono solo per gli AVCHD? Per questo dipo di DVD non ho alcun problema.
Grazie
-
Per forum tecnici intendo proprio avs e simili, e' comunque vero sono stato anche io uno dei primi a parlare solo di mkv e poco altro......ora pero' mi interessano di piu' i risultati dei test vari (tipo il Frattaroli di avmagazine)....
-
chiedo di nuovo, il BD350 permette di vedere informazioni sul bitrate auvio e video come la ps3 ?
-
Lg , solo il 390 è davvero interessante in tutto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
chiedo di nuovo ... permette di vedere informazioni sul bitrate
Non sò a cosa ti serva ma la risposta è NO!
ciao,
fil
-
mi serve ad esempio per confrontare l'audio originale con quello italiano, in molti casi mi è capitato che bluray con dts master audio in italiano avessero poco più di 2Mbps contro i 4.5 della traccia inglese..
nel caso più raro e recente, die hard 3, invece il bitrate è identico, 4.6 fissi per entrambe le tracce.
-
salve,qualcuno mi sa dire se questo lettore in fase di downscaling soffre di chroma bug? in pratica se si vedono i bordi delle immagini,soprattutto quelle con colori caldi (rosso,giallo,ecc) fortemente scalettate e con i colori che sbordano.Si nota soprattutto in un proiettore,per notarlo in un tv bisogna avvicinarsi parecchio...
lo chiedo perchè vorrei cambiare il mio vecchio lg bh100 che con gli ultimi blu ray ha problemi di compatibilità.Ho avuto l'occasione di testare un philips bdp3000 e mi sono accorto che soffre di questo bug.
Il mio proiettore è hdready ovviamente,quindi se c'è qualcuno con un tv o vpr 720 ,potrebbe farmi questa prova,grazie!
Per fare la prova è necessario uno schermo 1280x720 ed impostare il lettore in 720p,così da fargli fare il downscaling dell'immagine;)
-
Alla fine l'ho comprato.Sono soddisfatto della riproduzione dei blu ray(finalmente ho assaggiato l'alta definizione), ma non sono riuscito a riprodurre i file MTS. Qualcuno mi può aiutare?
Comunque la sua funzione principale la fa benissimo(almeno per me che sono inesperto).Tanto per i gli MTS pensavo di attrezzarmi con un media player.
:)
-
se non sbaglio devi rinominare i file in .mkv
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Il simplink (HDMI CEC) non funziona sicuramente con i Samsung, con i Sony e con gli Sharp.
Chiedo scusa se mi intrometto così, ma avendo una TV LG (in particolar modo è il modello LG32FL2510 che mi ha dato la soddisfazione di essere anche un full hd per quanto riguarda il decoder), volevo capire se ho un vantaggio ad usare la coppia LG TV + LG lettore BD.
Mi spiego meglio, c'è una migliore compatibilità? il Simplink funziona e se si, come?
O rischio che si faccia qualche confusione, magari nell'uso dei telecomandi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
le frequenze dei due telecomandi sono le stesse, non possono essere modificate (mi sono rivolto all'assistenza LG in merito, ottenendo proprio questa risposta, purtroppo).
Scusami, ma.. sai se questo problema si presenta anche con i TV LG?
volevo comprare questo lettore ma ho già problemi di conflitti con il telecomando del televisore con il mio lettore multimediale, vorrei evitare di averne anche con il lettore BD.. solo che avrei preferito il mono-marca LGTV+LGBD.. cosa mi consigli di fare? questo lettore mi sembra ottimale per le mie necessità
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Se si blocca sempre negli stessi punti è logico pensare ad un problema di lettura di quel DVD, anche se non visibile ad occhio, che rende la traccia difficile da leggere.
Domanda banale forse ma che mi lascia perplesso:
se con un lettore continuo ad avere sempre problemi in un punto (con un DVD in particolare) e cambiando lettore il problema non si presenta mai.. devo supporre che il problema sia il lettore.. ma se il problema non si presenta con altri DVD/BD? devo pensare che sia il supporto danneggiato e che solo il secondo lettore riesce a leggerlo al meglio?