Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
quando riaccendo il vpr farò una foto ;)
Tieni presente che, come ti è stato già suggerito, è meglio farla alla grafica del menu oppure ad un test pattern con linee sottili.
L'importante è che siano bianche (100%), in modo che tutti i pixel interessati siano completamente accesi.
Il mio primo 5000 aveva un disallineamento del rosso di quasi un pixel, il 5000 che ho adesso è quasi perfetto... per essere un LCD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
è meglio farla alla grafica del menu oppure ad un test pattern con linee sottili.
OK
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Il mio primo 5000 aveva un disallineamento del rosso di quasi un pixel, il 5000 che ho adesso è quasi perfetto... per essere un LCD.
ma si può chiedere la sostituzione del VPR anche "solo" per il disallineamento così evidente?
-
Proverò a fare delle foto al test pattern e al menu così potrai confrontarle.
Guarda anche queste:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...176135&page=37
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Proverò a fare delle foto al test pattern e al menu così potrai confrontarle.
Bene ;)
sarebbe da farlo tutti per vedere la media di disallineamento.
-
Fatte dal Pattern del Menù del VPR.
Qui si nota abbastanza bene il disallineamento di un bel pixel abbondante. ditemi se sbaglio...
http://www.servimg.com/image_preview...699&u=11719235
http://www.servimg.com/image_preview...698&u=11719235
-
Nel link che ho inserito nel post prec si vede il test pattern di due vpr, il primo con un buon allineamento, il secondo con problemi simili al tuo, dacci un'occhiata.
-
è parecchio....cmq perdonami ma servirebbe una foto più piccola...nel senso un zoom più piccola....dove si può anche vedere una lettera intera
-
-
sì, fate una bella foto ad un carattere bianco su fondo nero in modo che si veda il contrasto sopra, sotto, a sinistra e a destra. Se potete controllate anche che sia bene a fuoco.
Speriamo che l'espon si butti su una tecnologia più affidabile, le vostre testimonianze mi hanno un po' deluso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
sì, fate una bella foto ad un carattere bianco su fondo nero...
Infatti è l'ideale, non intendevo il pattern interno del proiettore. Comunque và bene la grafica del menu.
Per quanto riguarda il disallineamento non credo sia il caso di impanicarsi più del dovuto ed aggiungerlo alla lista dei difetti del 5500.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
fate una bella foto ad un carattere bianco su fondo nero in modo che si veda il contrasto sopra
domani rifaccio altre prove.
Comunque mi dite che cambia da vpr a vpr il disallineamento? ma le fanno a mano ste matrici? :mad: non è ammissibile su un top gamma I.M.H.O.! :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Nel link si vede il test pattern di due vpr, il primo con un buon allineamento, il secondo con problemi simili al tuo
Guarda io spero che quando mi cambieranno il vpr sia ben più allineato senò glielo rispedisco indietro! non è per essere puntigliosi ma se uno prende un top di gamma lo vuole perfetto almeno nella matrice che è l'anima di un VPR!
p.s. scusate l'ignoranza, con un led bruciato va cambiata l'intera matrice giusto? per aver la certezza che avrò una matrice nuova e pregare in un allineamento migliore :sperem:
-
E' uno dei "difetti" intrinsechi a tutti i 3 Chip di tutte le tecnologie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
con un led bruciato va cambiata l'intera matrice giusto?
Credo che ti riferisca ad un Pixel , i LED devono ancora arrivare... :p
Comunque ti cambierebbero il proiettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Credo che ti riferisca ad un Pixel , i LED devono ancora arrivare... :p
ahahah scusa io sono proiettato nel futuro :D :D ...è già buona che non ho detto il "fascio Laser" :D ...presumo che solo con l'avvento dei vpr Laser non si avranno più problemi di pixel o led bruciati...e se si brucia non si vede proprio più niente. :D