Visualizzazione Stampabile
-
Se sono intervenuto in questo 3rd sul B8000 è perchè ho letto (prima che arrivassi io) che vi lamentavate in pratica delle stesse problematiche di allora.
Che avevo il B7000 l'ho sempre specificato ma poco importa perchè il pannello è lo stesso come anche la tecnologia costruttiva, l'8000 ha solo i 200hz in più rispetto ai 100hz del 7000.
Chiudo qui anche perchè non avrei altro da aggiungere...quello che andava detto ormai è scritto, chi vuole intendere.... intenda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se sono intervenuto in questo 3rd sul B8000 è perchè ho letto (prima che arrivassi io) che vi lamentavate in pratica delle stesse problematiche di allora.
Che avevo il B7000 l'ho sempre specificato ma poco importa perchè il pannello è lo stesso come anche la tecnologia costruttiva, l'8000 ha solo i 200hz in più rispetto ai 100hz del 7000.
Chiudo qui anche perchè non avrei altro da aggiungere...quello che andava detto ormai è scritto, chi vuole intendere.... intenda.
condivido il fatto che trattandosi di un forum tecnico si debba discutere dei pregi e dei difetti in modo da meglio indirizzare un potenziale acquirente. È però anche vero che stai giudicando un prodotto che non possiedi e che non hai posseduto..se mi permetti una piccola critica, forse dovevi chiarire subito che possedevi il B7000 anziché il B8000, io l'ho capito solo ora!
personalmente non riscontro questo problema così marcato dell'AD (forse nel mio è disattivato?) così come tengo a precisare che in altri forum si dice che i pannelli dei due modelli siano diversi..
Ad ogni modo doraimon mi sembra un utente molto esigente tant'è che è passato al Kuro, forse la maggiorparte degli alti utenti si accontenta di meno.. Tutti gli LCD hanno difetti ma il B8000 mi sembra (da quello che leggo) uno dei migliori, altrimenti doraimon non passava al Kuro ma prendeva un altro LCD! :-)
-
In base a cosa si dice che il B7000 ha lo stesso pannello del B8000..? Io li ho visti entrambi a settaggi standard non erano affatto uguali..
-
sono stufo di sentire denigrare questo tv e farlo passare per quello che non e'!!!il mio pensiero lo sapete su questo tv e cioe' che e' tra i primi tre lcd del momento e non si puo' dire il contrario!!tra una decina e piu' recensioni che sono uscite solo su una ne e' uscito male tutte le altre lo hanno elogiato e dopo averlo testato per quasi 2 mesi a casa capisco il perche'.Poi i tv vanno anche tarati almeno decentemente perche' se questo non viene fatto il tv puo' cambiare totalmente come qualita' visiva. io ci ho perso un mesetto prima di trovare il giusto settaggio che ho postato pagine fa su questo forum ma ne e' valsa la pena!!
-
La taratura ed il pannello non rilevano: l'auto dimming taglia di netto l'illuminazione, si può tarare la tv come si vuole o cambiare il pannello con qualunque altro sul mercato, l'effetto sarà il medesimo (un lcd con retro praticamente spenta o quasi, ha un'intelligibilità scarsa, dei dettagli si perdono per forza).
Non capisco perché irritarsi se qualcuno lo fa notare.
-
Il mio primo post in questo 3rd è stato fatto il 24/11/09 (n°618 - Pag. 42) e già lì ho specificato che io ho avuto il B7000.....se non leggete io non ci posso fare nulla.
Capisco anche che chi lo ha già comprato scatti sulla difensiva ma quello che si cerca di fare qui è di rendere pubblici i difetti in maniera tale che chi è ancora indeciso abbia un quadro completo di quello a cui potrebbe andare incontro.
-
angolo visuale
Arrivo da un centro commerciale dove, nel reparto TV, le luci non sono eccessive, ho provato a guardare il b8000 da tutte le angolazioni e i colori mi sembravano sempre uguali. Ho letto che alcuni utenti invece notano un angolo di visione molto ristretto. Ora ho il dubbio che, essendo in un cc risulti pocho obbiettivo il giudizio...
Chi è contento di questo tv cosa dice in merito?
grazie
davide
-
Io lo comprai dopo averlo visto per bene. Al CC sembrava perfetto, poi a casa notai l'angolo di visione ridottissimo. Non mi spiego perche' ma e' cosi'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Al CC sembrava perfetto, poi a casa notai l'angolo di visione ridottissimo. Non mi spiego perche' ma e' cosi'.
Chi di Voi sa spiegare tecnicamente questo strano fenomeno?:confused:
-
Probabilmente hai calibrato opportunamente il televisore.
Prova a reimpostare:
modalità: dinamica
contrasto dinamico: alto
tonalità del nero: scuro
tono colore: normale o freddo
alza oltre 50 la saturazione,
.... e l'angolo di visione tornerà ad assere molto maggiore.
E' dovuto ad un settaggio a contrasto e saturazione maggiori (che normalmente decadono con l'aumentare dell'angolo di visione), con tonalità bluastre, sostanzialmente pessimo.
Senza considerare che i filmati che girano nei centri commerciali hanno ovviamente immagini quasi fisse molto contrastate e saturate, e i toni della pelle, nei rari casi in cui si vedono, sono molto saturati. Condizioni molto diverse rispetto ai canali che visualizzi a casa!
Ciao
-
Salve ragazzi...
Io posseggo un B8090 comperato in germania 1 mese fa e sinceramente non ho tutti questi problemi che avete illustrato voi..
Certo provengo da un plasma Panasonic HD ready meno personalizzabile e più facile da usare ma non per questo migliore...
Cmq la mia domanda è come diavolo avete fatto ad aggiornare la TV?!?
Io ho provato con FW precedente e ora con il FW3 ma non mi trova nulla...
MAgari pensavo di avere l'ultimo FW ma essendo appena uscita la V3 è impossibile... Sarà colpa della chiavetta USB? No, perchè stà sera ho aggiornato un B6000 con la medesima chiavetta...
Che se fa?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cma63
Chi di Voi sa spiegare tecnicamente questo strano fenomeno?:confused:
Semplice, la luce (ne basta poca) con gli LCD aumenta il contrasto e la profondità dei neri con conseguente aumento dell'angolo di visione.....a casa quando la sera spegni la luce ti accorgi subito del cambiamento del quadro appena ti decentri. Non è che la TV non si vede più solo che si sbiadisce, perde di tonalità sia nei colori che nel nero.
Al CC il nero sembra talmente profondo e "lucido" che non ci si spiega come si fà a criticare questa TV.
Fin'ora non mi è mai capitato di vedere un LCD che non soffrisse di questo "problema". Ho messo problema tra virgolette perchè magari a molti non interessa minimamente.
-
A sto punto avrei una domandina per i possessori che riscontrato scarso angolo di visione (che io non riscontro in maniera così fastidiosa, e sovente la guardo dal pc e sarò messo a circa 30° almeno rispetto al centro) e altri problemi si sfuocamento ecc... che versione di TV avete? XP o XW? Essendoci bios diversi può essere che la differenza non sia solamente nella Ci+ ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da BrigateGB
... Cmq la mia domanda è come diavolo avete fatto ad aggiornare la TV?!?
Io ho provato con FW precedente e ora con il FW3 ma non mi trova nulla...
MAgari pensavo di avere l'ultimo FW ma essendo appena uscita la V3 è impossibile... Sarà colpa della chiavetta USB? No, perchè stà sera ho aggiornato un B6000 con la medesima chiavetta...
Che se fa?!?
FW3?? parli del 3000.0?
Cmq il tuo bios sta qua:
http://www.samsung.com/it/support/do...nm=UE40B8090XP
-
46b8000 preso 10 gg fa, serie xp. Ormai restituito.
Comunque ho avuto modo di confrontarlo, dopo quasi una settimana che l'avevo a casa, con un plasma vecchio di 2 anni.
Mi sono reso conto della sua mediocrita' solo dopo averlo confrontato con questo plasma. Prima mi pareva anche discreto per essere un lcd. Cioe' sapevo che piu' di tanto non potevo pretendere, anche se costava 2500 euro sempre un lcd era. Pero' il confronto casalingo e' stato altamente illuminante.
Avevo scelto l'8000 perche' ritenevo che i pregi superassero i difetti ma non avevo dato il giusto peso alla cosa perche' i difetti riguardavano la qualita' di visione mentre i pregi riguardavano essenzialmente estetica e consumi elettrici.
Il fatto e' che una volta acceso, dell'estetica e dei consumi non me ne fregava piu' nulla mentre la qualita' di visione non riuscivo ad accettarla.
Alla moglie invece tutto il contrario.......ma chissenefrega ! Per lei andava bene anche un 15" da 100 euro...