Visualizzazione Stampabile
-
Sulla funzione PQLS all'inizio ero parecchio scettico in quanto credevo ai soliti proclami pubblicitari delle case,ma poi avendolo provato a casa dell'amico 55AMG ho cambiato subito idea.
A mio parere il miglioramento del suono e' evidente a fronte pero' di un calo del volume di ascolto un po' accentuato,comunque nulla di che.
Adesso aspettiamo le vostre prove di ascolto....ciaoooo;)
-
Arrivato il poker di pioneer sc-lx82 / bdp-23fd /lx50/krp-500a
ho cercato di attaccarlo al mio impianto H.T. ma ho avuto grossissime difficoltà (e vero che ci ho combattuto solo in nottata inoltrata) specialmente nelle connessioni hdmi :mad: :confused:
Per esempio collegando dvd e blu ray nel menu connessioni le hdmi non me le faceva vedere non erano in chiaro, inoltre cercando di attivare il pqls tra sc-lx82 e il 23fd (lx52) mettendo sul lx52 hdmi pcm e attivando sia kuro link sia pqls e sull'ampli il kuro link, la luce del pqls non ne vuole sapere di accendersi.
poi ho letto i manuali del lx82 e diceva in pratica di attivare il kuro link, mentre il lx52 riportava:
Il lettore supporta la funzione “PQLS 2ch Audio” che si attiva solo quando si riproducono CD audio (CD-DA), e la funzione “PQLS Multi Surround” che si attiva alla riproduzione di qualsiasi disco (BD, DVD,
ecc.) che emetta segnale audio Linear PCM.
leggendo qui semprerebbe che il pqls si accende solo quando viene in uscita musica con la traccia pcm, invece non è così ?????
allora dove sbaglio sia per far vedere le hdmi sia x il pqls ???
venendo dallo z11 dove le connessioni le decidevi tu cosa mettere su un uscita o sull'altra qui sul pio è veramente pesante e complicato settare il tutto, o perlomeno abituato ad funzioni dove decidi tutto tu qui sto un pò in difficoltà, in ogni modo spero di riuscirci anche con il vostro aiuto al più presto.
appena setto il tutto sperando in queste hdmi e pqls vi farò sapere su eventuali prove in particolare ero curioso di sentire l'ampli in pqls, proprio sulle parole rilasciate tempo fà da 55amg ed ora da digital 70, in quanto se ho capito bene il pqls lavora sui dac interni del lx52, ma lx52 ne ha uno solo (dac 1742) e il giudizio e di una miglioria in fatto di pulizia ma bisogna alzare il volume, di contro la curiosità regna in me in quanto il
23fd ha 4 dac (1742) è volevo provare a vedere se la potenza era uguale o meno, spero mi diate delle dritte per queste benedette hdmi e pqls un grazie a tutti
Saluti Siryard
-
Inanzi tutto complimenti per questo stupendo poker,inerente al PQLS da quello che mi risulta il lettore BD va impostato in modalità audio PCM in modo da far decodificare al lettore stesso tutte le tracce audio HD in questo modo all'ampli arriva un segnale in PCM e in automatico il PQLS si attiva.
Sul lettore e sull'ampli se non sbaglio ci dovrebbe essere l'attivazione di questa funzione,in caso contrario prova a mandare un MP a 55AMG che sicuramente ti risponderà.
Ciaoooo;)
-
@digital70 Grazie x "i complimenti"
per le connessioni in hdmi lo strano e che non me le fa vedere ????
per il pqls ho provato di tutto ho fatto come hai detto tu poi ho cambiato anche il cavo ne ho 6 7 hdmi ma con nessuno di questi si attiva il pqls, 2 dei 7 sono di categoria veramente ottima, ma purtroppo niente di niente, stasera o domani mi ci rimetto ma sono un pò demoralizzato perchè le ho provate tutte e non so più cosa devo fare :(
Saluti Siryard
-
La cosa e' parecchio strana perché a casa dell'amico 55AMG il PQLS addirittura se non ricordo male lo poteva attivare e disattivare manualmente tramite il pulsante apposito del telecomando.Adesso lo chiamo al cell (se mi risponde:D) e le dico di collegarsi al forum....ciaooo;)
-
Siryard complimenti per l'ottima scelta finale ;)
il discorso pqls funziona così:
bisogna attivare il Kuro link sia sul lettore che sull amplificatore, impostare sul lettore come uscita PCM (cosi la decodifica delle tracce viene fatta da lui) e soprattutto utilizzare cavi HDMI HIGH SPEED, senza i quali il giochino non funziona! credo che il tuo problema potrebbe essere questo ;)
-
dimenticavo...
confermo quanto dice digital70: il PQLS si può attivare e disattivare da telecomando (il tasto è proprio sotto al "play"):
PQLS auto riconosce la traccia e in caso ci siano i suddetti requisiti si attiva
PQLS off non credo necessiti ulteriori spiegazioni :D
-
Eccomi letto sms dell'amico Gianni ;)
Per quanto riguarda il PQLS, mi pare che la connessione col lettore BluRay deve essere fatta alla prima HDMI, chiamata BD in(se leggi dietro l'ampli è scritto anche). Non ad altre. Dico mi pare perchè la memoria mi manca sempre.
Dall'ampli vai alla tv o al VPR con l'out l'HDMI out 1 non la 2.
Fai questa prova oltre a come ti è già stato suggerito di controllare che i cavi usati siano HDMI 1.3 certifichati High Speed altrimenti non va nulla.
Controlla inoltre queste impostazioni:
HDMI Audio Out: PCM
KURO LINK: On
PQLS: Auto
Mi diresti esattamente come, dove e quali elettroniche hai collegato all'LX-82? Così magari riesco ad aiutarti al meglio.
Sir nel caso i problemi rimangono, contattami in MP che ti lascio cellulare, mi metto davanti al mio ampli e cerco di aiutarti telefonicamente che di certo è più chiaro e semplice.
-
@ Ryusei Grazie per i complimenti, ho anche ascoltato il tuo parere ;) :)
per il pqsl purtroppo ho attivato il tasto come dici tu ma il pqls non si attiva quindi la domanda: il pqls con tutte le codifiche si attiva o solo con alcune????
@ 55amg
per il momento ti ringrazio, ma ho fatto perfettamente quello che tu hai scritto sopra, i cavi sono hdmi 1.3 cat b uno addirittura a idrogeno costa pure parecchio, ma non si attiva, come scritto anche a Ryusei ma si attiva con tutte le codifiche ???? poi perchè quando ho settato per la prima volta nel menu le connessioni quando arrivo a dvd o db le hdmi sono in scuro non attive ???
Tramite hdmi ho solo collegato il dvd pio lx50 e il blu ray bdp 23fd
tutto il resto va direttamente sul krp tipo il media center acer 510 e l'azbox hd premium ed inoltre vanno anche in analogico sull'ampli per vedere come upscala a 1080p
Grazie Saluti Siryard.
-
Sono anche certificati High Speed oltre che 1.3?
Cioè 10,2mb/s (o quell oche di preciso è non ricordo mai).
Io dal menu le HDMI non le guardo. Tu dici non attive, ma non va ne audio ne video?
-
-
@ amg55
mi sono spiegato male io mentre su component solo per farti un esempio puoi metterci component 1 o 2 o 3 ecc.ecc. quindi si può gestire su hdmi è fisso in neretto non posso mettere hdmi 1 o 2 o 3 o4 ma hdmi è fissa, per quanto riguarda la visone vedo e sento tranquillamente ma quale hdmi sto usando sul dvd o sul blu ray ???? per farti capire che restando fissa non scrive quale assegna ai vari collegamenti tipo dvd o blu ray
Il cavo si mi pare velocità 10,2 gbps anche perchè inizialmente avevo messo un hdmi normale e la scritta 1080p 36 bit sul kuro non usciva, quando ho messo il cavo summenzionato è uscita anche la scritta, quindi per il pqls non so più cosa devo pensare "difettoso sbaglio qualcosa io, in ogni modo tra stasera e domenica rifaccio tutte le prove e poi lunedi decido cosa fare" una domanda può essere il fatto che non ho fatto la taratura mcacc con il microfono ??? ma per il momento ho solo settato manualmente
un altra cosa sul display del lx82 esce la scritta pcm proveniiente dal blu ray allora perchè non si attiva la luce rossa del pqls ???
Saluti Siryard.
-
Il PQLS non funziona solo con PCM nativo o PCM derivante da decodifica da parte del lettore? Hai provato ad uscire in PCM invece che in bitstream?
EDIT: ho visto che te l'aveva già chiesto digital70....:rolleyes:
-
il Pqls funziona con tutte le codifiche purchè imposti nel lettore l'uscita hdmi audio su PCM (cosi che ogni traccia venga decodificata dal lettore) e attivi il kuro link, se metti ad es. bitstream non funzionerà mai ;)
l MCACC non c'entra nulla, serve a far fare a lui l'impostazione degli altoparlanti :)
-
@ 55 AMG.
Ti ho mandato un MP per informazioni riguardate il sinto amplificatore, come scaricare i dati tra sinto e pc per il sistema ADVANCED Mcacc e il tipo di cavo per il collegamnto tra qusti due.
Ed in oltre info sul sistema PQLS, giusto per non ripetere le stesse cose sul topic, anche se deve ancora arrivare il lettore lx52, cosi mi porto avanti con le info sui collegamneti e configurazioni sinto e lettore.