Visualizzazione Stampabile
-
Dunque preso pari pari da Wiki in versione ENG quando avevo iniziato a documentarmi un poco sul segnale HD
http://en.wikipedia.org/wiki/HDV
"...HDV camcorders, capable of 1080-line progressive video, record it at rates of 24 fps (actually 23.98 fps) and 30 fps (actually 29.97 fps) for 60 Hz markets, and at 25 fps rate for 50 Hz markets..."
quindi in sostanza la capacita' di accettare formati video girati in tutti e 3 gli standard. Nel manuale di un noto TV LCD di un altro produttore è espressamente segnalata questa funzionalita' e mi stavo domandando se la stessa funzionalità fosse presente per questo apparecchio della Sony ;)
-
ma io penso proprio di si...di quale altra tv parli?
-
-
@Kekkus
Non vorrei incorrere in una sospensione dato che l'ordine di non fare raffronti tra TV di marche diverse, in seno ad un thread ufficiale, viene fatto rispettare tassativamente.
-
ah ok...cmq nn c'era niente di male, giusto x sapere...ma se è una regola va bene...
-
Per forza funziona a 25 e 30, tutti i tv lo sono, è implicito, altrimenti non vedresti manco l'analogico. Ma chiaramente non ha niente a che vedere con il 24p, formato registrato oggi esclusivamente su Blu-ray, e questa è la funzionalità aggiuntiva dei tv da qualche mese a questa parte.
-
Lo sanno anche i sassi che le normali TV supportano quelle frequenze a seconda che sia EU o U.S.A. + Giappone. Il punto è che sui modelli Philips (vabbè oso nel citare la marca :D ) sotto formati video supportati si sono scomodati a scriverti:
480i, 60Hz, 480p, 60Hz, 576i, 50Hz, 576p 50 Hz, 720p, 50, 60 Hz, 1080i, 50, 60 Hz, 1080p, 50, 60 Hz, 1080p, 24, 25, 30 Hz
Trovavo strano che loro lo facessero e la SONY no, tutto qua'
-
Salve,
ho acquistato il 40z4500 da una settimana e per dire la verità non sono rimasto molto contento della resa grafica su sky e tv sd, malgrado abbia più volte smanettato i settaggi vedo sempre molto visibile la scia dei soggetti in movimento, i colori di fondo come se si impastano, ecc.
Cosa mi consigliate di fare?
-
anche io ho il 46z4500 e non sono completamente soddisfatto, a dire la verità neanche nei canali hd, da qualche tempo ho copiato dei settaggi qui sul forum e l'immagine è notevolmente migliorata, solo che non è cambiato assolutamente niente con la tv che avevo prima quindi potevo risparmiare questi soldi!!
-
Io ieri ho mandato una email di reclamo alla sony....vediamo cosa mi risponderà!!...perchè onestamente non è giusto spendere tutti questi soldi per poi avere la stessa risoluzione o problemi di un comunissimo lcd!!!possibilmente se tutti mandiamo email di reclamo alla sony, questa elaborerà un software d'aggiornamento (l'unione fa la forza)!!
Nel frattempo qualcuno che non riscontra questi difetti, potrebbe postarmi delle combinazioni ottimali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da onderock
...vedo sempre molto visibile la scia dei soggetti in movimento, i colori di fondo come se si impastano, ecc.
Ma sei matematicamente sicuro che la trasmissione di partenza sia assolutamente perfetta? Se chi trasmette, trasmette male, nessun tv potrà mai migliorare alcunché!
A mio avviso, prove certe si possono fare solo con blue ray o con filmati di sicura qualità: sai quante immagini trasmesse sono state manipolate malamente...
-
ovviamente con il bluray la qualità migliora notevolmente rispetto a un segnale sd, ma dei difetti li ho notati anche li, comunque diciamo che ormai mi sono abituato purtroppo, ho comprato il 46 a un mese dell'uscita a 2700 euro, prima avevo un 40 e si vedevo uguale, vuol dire che sono stato cosi ******** da spendere 2700 per aumentare la grandezza della tv
onderock da quello che so con i sony non esistono software di aggiornamento!!! poi posso anche sbagliarmi ma penso di aver capito cosi
-
Ragazzi secondo me non dobbiamo arrenderci......dobbiamo trovare una soluzione o per lo meno spingere la sony a formulare un aggiornamento software alla svelta (inviate dell'email di protesta anche voi), non credo che i 200 hz si debbano notare solo su blu-ray o dvd.... all'ora perchè scrivono "Sky tested", "La riproduzione più fluida e precisa di immagini in rapido movimento, grazie alla nostra tecnologia in esclusiva mondiale Motionflow 200Hz con riduzione delle sfocature" (cioè non fanno distinzione di sorgente!!!! ) ecc
-
si perchè nel sito come esempio per i 200hz prendono un'immagine calcistica o citano i videogiochi, nei film la vedo questa fluidità (che comunque rende piu gradevole l'immagine è tutto da verificare, ma sicuramente aumenta gli artefatti) ma partite o videogiochi asolutamente nessuna differenza col mio vecchio tv a 50hz !!! e poi io non sono tanto convinto che un aggiornamento ti faccia migliorare l'immagine , quello che conta è l'elettronica all'interno e quella non la puoi cambiare. Onderock tu che tv avevi prima di questa?
-
non sono soddisfatto molto per quanto riguarda l'immagine con la 360 e la ps3, qualcuno che ha questa tv ed è soddisfatto della qualità con le console hd potrebbe settarmi i propri valori?? grazie, si accettano anche consigli da esperti che non hanno questa tv