Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Supalova10
eventuali problemi?
Credo di no.
-
mi consigliate serviio?
riesco a fare uno streaming a 1080p senza perdere qualita?
EDIT: l'ho scaricato e ho provato a fare uno streaming da qui verso l'altro pc di casa, vedevo il server ma non trovavo nessun contenuto
cosa sbaglio? eppure non ci sono molte opzioni da scegliere
-
Citazione:
Supalova10
mi consigliate serviio?
riesco a fare uno streaming a 1080p senza perdere qualita?
EDIT: l'ho scaricato e ho provato a fare uno streaming da qui verso l'altro pc di casa, vedevo il server ma non trovavo nessun contenuto
cosa sbaglio? eppure non ci sono molte opzioni da scegliere
Hai condiviso la cartella giusta?
-
si, ho condiviso sia una cartella con degli MKV che un altra con file musicali, per leggere sull'altro pc utilizzavo windows media player
EDIT: il problema è WMP, non è supportato
http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=5&t=1189
-
Citazione:
Supalova10
Ecco, infatti, mi sembrava strano.
-
Ciao a tutti. Vorrei esporvi il mio problema: ho un TV Samsung UE46D6510 collegato in Wi-fi (a 5 metri dall'access point) alla mia LAN, con DLNA perfettamente funzionante tramite Serviio (ma anche Plex). Il mio problema è che con film MKV > 10GB tutto va molto a scatti.
Vorrei chiedervi se secondo voi può dipendere dal fatto che il mio access point wi-fi è di tipo 802.11g, quindi 56Mbps (teorici) oppure è dovuto al fatto che per fare lo streaming di file di queste dimensioni non basta nemmeno una LAN FastEthernet 100Mbps ma ci vuole obbligatoriamente una LAN 1Gbps?
Giusto per sapere se con un access point di tipo 802.11n o stendendo un altro cavo 100Mbps fino al TV risolverei, oppure è necessario riconcepire tutta la LAN.
Voi che streammate file di queste dimensioni, avete tutti una LAN Gigabit?
Grazie per le risposte
-
secondo me per i filmati 1080p ad alto bitrate (che tendenzialmente corrispondono a grandi dimensioni del file) non si può prescindere da una rete via cavo, per cui intanto prova con il cavo, vedrai che quasi sicuramente risolvi sempre che non ci sia un problema di potenza della CPU non sufficiente alla transcodifica, però mi sembra più improbabile come causa.
-
Citazione:
nocciola82
secondo me per i filmati 1080p ad alto bitrate (che tendenzialmente corrispondono a grandi dimensioni del file) non si può prescindere da una rete via cavo, per cui intanto prova con il cavo, vedrai che quasi sicuramente risolvi sempre che non ci sia un problema di potenza della CPU non sufficiente alla transcodifica, però mi sembra più improbabile..........[CUT]
Grazie per la risposta. Ho dimenticato di dire che non effettuo alcuna transcodifica poichè il mio TV legge gli mkv in modo nativo, su USB non mi ha mai dato alcun problema.
Purtroppo mi è impossibile provare con un cavo poichè la TV è in salotto e il cavo che ora arriva all'access point non arriva fino alla TV, nemmeno per fare una prova. Quindi comunque i 100Mbps sono sufficienti? Se questo è vero con un access point di tipo n (con velocità teoriche superiori ai 100Mbps) dovrei risolvere. O sbaglio?
-
Citazione:
marczxc
Purtroppo mi è impossibile provare con un cavo poichè la TV è in salotto e il cavo che ora arriva all'access point non arriva fino alla TV, nemmeno per fare una prova. Quindi c..........[CUT]
Compra 2 powerline da 200mbps se non puoi cablare.in wifi con i file da 1080 non ce la fai
-
Citazione:
polly[ita]
Compra 2 powerline da 200mbps se non puoi cablare.in wifi con i file da 1080 non ce la fai
Ah ok :)
Ma prima di effettuare l'acquisto vorrei una conferma che tutto ciò funzioni, senza dover essere costretto nell'immediato futuro a upgradare tutta la LAN a 1Gbps. Tu confermi?
-
powerline non saprei, mai provato. comunque la presa ethernet della tv non è 1gbps, ma solo fast ethernet. quindi il collegamento con il router sarebbe comunque a 100mbps
-
Citazione:
drago17
powerline non saprei, mai provato. comunque la presa ethernet della tv non è 1gbps, ma solo fast ethernet. quindi il collegamento con il router sarebbe comunque a 100mbps
Ah! Se è così allora mi togli tutti i dubbi e o la va o la spacca, al massimo butto 50€ e mi arrenderò al buon vecchio hard disk.
Una curiosità: dove l'hai letto? Googlando alla veloce non trovo nulla
-
Citazione:
marczxc
Ah! Se è così allora mi togli tutti i dubbi e o la va o la spacca, al massimo butto 50€ e mi arrenderò al buon vecchio hard disk.
Una curiosità: dove l'hai letto? Googlando alla veloce non trovo nulla
lo avevo letto su una prewiew on-line tempo fa.... ed avevo pensato "non hanno implementato la ethernet sul modello nuovo".... io ho un serie C che va a 100mbps, ma non da nessun problema con i 1080.
-
-
Citazione:
marczxc
Ah ok :)
Ma prima di effettuare l'acquisto vorrei una conferma che tutto ciò funzioni...
in settimana faro una prova del genere, streaming senza transcodfica e con tramite serviio verso un G30 con MKV fino a 14Mbps, aspetto solo che la mia ragazza salga qui da me con la sua powerline e ti farò sapere