no, butta giù il muro e invade il bagno con le elettroniche così le comanda anche quando è seduto sul trono!:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da pela73
Visualizzazione Stampabile
no, butta giù il muro e invade il bagno con le elettroniche così le comanda anche quando è seduto sul trono!:D :D :DCitazione:
cosi hai colmato il gap dovuto al proiettore.... :D
:fiufiu:
magari fa prima a far costruire un altro mobile porta elettroniche gemello di quello esistente :DCitazione:
Ciao Gigio ho visto che ti dai da fare nel mercatino ;) , quale sarà il prossimo gioiellino che arriverà in saletta? Stai meditando un cambio di casacca in favore dei giapponesi :D
cioè?! :eh:
Di che si parla? :wtf:
curioso :sob:
walk on
sasadf
..Arrivo un po' in ritardo..ma ho letto solo oggi la tua recensione sulla tua creatura...son rimasto veramente a bocca aperta...moltissimi complimenti...veramente ben fatta e sopratutto creata da appassionato ...a doc!!...spero di poter venire a trovarti..nel tuo prox invito serata+pizzata (io abito vicino)...intanto ribadisco ancora il mio apprezzamento x il tuo lavoro.
Saluti Alberto
Rinviati per ora upgrade del proiettore... finche l'upgradite acuta riprenderà il possesso della mia mente :D
Ritorniamo e chiudiamo (:eek: ) il discorso sul fronte audio postanto gli ultimi grafici misurati con Alberto e la sua sonda Clio
Qui vediamo l'intervento dell'ARC misurato dalla sonda e confrontato con le misure senza il suo intervento:
http://img23.imageshack.us/img23/280/img1223p.jpg
Praticamente l'ARC tenta di appiattire il più possibile la curva facendola tendere al suo riferimento impostato (e peccato non modificabile come altri equalizzatori fanno)
Quel che è certo è che il lavoro di trattamento acustico di alberto ha già fatto il grosso (anzi grossissimo :p ) del lavoro e l'ARC va solo a limira quà e la: Il risultato è che è veramente difficile (per un orecchio come il mio) percepire le minime differenze.
Ad oggi l'impatto che ne scaturisce è leggermente migliore con l'ARC inserito... ma si tratta di sottigliezze e comunque la cosa importante è una sola: SI SENTE DA MERAVIGLIA (imho ;) )
Questo invece è un'interessantissimo grafico che confronta la curva del PLXII con quella del THX:http://img689.imageshack.us/img689/8594/img1222q.jpg
Come si può ben notare l'unico intervento del trattamento THX è solo sulla parte relativa agli alti che vengono smorzati un pò...
... dal lato pratico (il mio orecchio) preferisco utilizzare nella maggior parte dei film la codifica PLXII che mi piace di più essendo un pò più squillante (alla faccia del guidizio di molti sulle Klipsch :D ) ed aperta e solo in film particolarmente eccessivi su questo punto (vedi ad esempio Salvate il soldato Ryan dove le pallottole ti perforano i timpani) introdurre anche lo smorzamento THX.
ottimi risultati. Fai bene a non upgradare il VPR. Secondo me per quel che hai, puoi aspettare sia questa, che la successiva generazione.
Se ne riparlerà a LEd o laser accesi ;) :read: :Perfido:
walk on
sasadf
Sono daccordo. ;) Non è il momento adatto per upgradare il VPR.Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ciao, complimenti per il risultato da manuale.
A propositoo di upgrade cosa ci racconti del cinescaler? non far finta di niente ;) Hai già in programma qualche sessione di taratura?
Oppure quando Epson metterà il 3D...:Prrr: :Prrr:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Effettivamente dopo i primi shott-out sono sempre più convinto di prendere un pauio di lampade e vivere felice... ogni anno c'è un saltino in più però ora mi godo i film e basta.... (a chi la racconto :D )
Per quando riguarda il Cinescaler sono molto soddisfatto... lo uso prettamente per i suoi filtri e riscono a dare quel tocco di razor in più al "vecchio" JVC. Questo sia sui BR che soprattutto su SkyHD dove il salto è veramente notevole!!!!
Intanto ho finito l'ultimo ritocchino per coprire i buchi della canalina del vecchio posizionamento del surround laterale spostato dalla parete al soffitto:
Non sarà una delle prestigiose opere di Sasà (peraltro già in mio possesso :D ) ma la ho trovata su una bancarello del mercatino di Portobello a Londra e ci calza proprio a pennello!!!!!
http://img259.imageshack.us/img259/8563/pulpu.jpg
Sempre meglio, il tuo bell'HT!
Ciao Gigi, visti i "mercatini" precedenti il Natale e il passaggio dell'omone in rosso con le renne... per caso è arrivato qualche pacchetto nuovo???:D :D :D
Ciaoo, Alberto HCS
Ue giovane,
visti i "mercatini " da te è passato l'omone rosso con le renne?:D
Buon anno Gigio, non dirmi che sei ancora in vacanza?? no ci sta solo tenendo sulle spine.. mi avevi detto che avresti tenuto il jvc rs20.. se non ricordo male:D
Saluti
Jacopo