Chiedo un piccolo aiuto.Ho il dec LG RHT399H ho montato il fw moddato e modificato Op ma non trovo procedura per copiare le registrazioni da HD a DVD.Qualcuno mi puo' illuminare?.Grazie
Visualizzazione Stampabile
Chiedo un piccolo aiuto.Ho il dec LG RHT399H ho montato il fw moddato e modificato Op ma non trovo procedura per copiare le registrazioni da HD a DVD.Qualcuno mi puo' illuminare?.Grazie
Non riesco a programmare il timer tramite sorgente AV2 dove mi arriva il segnale dal decoder di SKY. Il segnale si vede regolarmente su AV2 (mentre su AV1 ci ho collegato il VCR) e si può registrare in diretta ma quando tenti di programmare il Timer per una registrazione pianificata ti dice di codificare il canale, ma l'autoprogrammazione non prevede i segnali diretti provienienti dalle sorgenti AV1-AV2-AV3 perciò niente da fare. Poi se qualcuno conosce un trucchetto per pianificare col timer sono qui in ginocchio in attesa rituale. Grazie
Gabriele
Ciao a tutti,
Ieri ho acquistato un LG RHT397H.
Ero uno sfortunato possessore di D75, ormai rotto e inutilizzabile, ed avevo deciso di non comprare più LG. Tuttavia, i vostri post mi hanno rincuorato, ed avevo deciso per questo modello.
Oggi, provandolo, ho scoperto che le registrazioni si bloccano dopo qualche minuto: il recorder si riavvia da solo... :eek:
La cosa mi è capitata sia registrando da scart, che da DTT.
Nel vostro forum, ho visto che qualche anomalia può venire dal link HDMI.
Ma questo dovrebbe capitare solo con TV LG, e il mio è Toshiba... comunque, per essere sicuro, ho fatto la stessa prova connettendo solo alimentazione ed antenna, e succede lo stesso.
Cosa ne dite? Vi è mai capitato?
Mi sa tanto che il prodotto è arrivato guasto... (DoA)
A questo punto, credo che mi avvarrò del diritto di recesso e lo restituirò.
E' l'ultima goccia per me, in fatto di LG....
("mai più un LG nel mio salotto!")
Fatemi sapere se avete qualche altro consiglio da darmi.
Grazie.
...azzz io l'ho acquistato giusto ieri e non l'ho ancora provato
Ho acquistato su internet due modelli:
HDD Recorder LG RHT397 e RHT399
Uno per il salotto l'altro per la cucina. Ho fatto una prima serie di test per vedere se funzionavano e devo dire che registrazione, timeshift, programmazione e letture DVD sono andati a buon fine. L'impressione di base è che il rapporto qualità/prezzo sia buono. Ha le funzioni che mi servono e si possono collegare diversi supporti. Peccato la USB non 2.0.
Il setup è stato rapido, la configurazione veloce (i canali DTT si sono ordinati da soli e ho solamente dovuto impostare i preferiti).
L'unica cosa che non ho capito è che sul manuale c'è scritto che nella programmazione è possibile impostare la ricorrenza con:
UNA VOLTA (singola registrazione)
GIORNALIERA (da lunedì a venerdì)
SETTIMANALE (per il giorno impostato una volta la settimana)
Purtroppo accedendo alla finestra di programmazione e scorrendo fino all'opzione di ricorrenza mi compaiono solamente "UNA VOLTA" e "SETTIMANALE".
E la giornaliera? Qualcuno può darmi una dritta? Ho cercato nei vari menù anche dalla guida EPG, ma non vi è traccia di questa modalità che è molto comoda per serie TV giornaliere.
Grazie!
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da delbyx
Non ti compare la scritta "giornaliero" o meglio "Lun~Ven" perchè il giorno della settimana che stai usando per la programmazione è Sabato o Domenica :D
Se cambi la giornata e metti un giorno qualunque fra lunedì e venerdì, vedrai che comparirà la terza opzione ;)
Ciao.
Grazie mille desamo... non ci avevo pensato. Controllo subito ^^
ci ero cascato anch'io in questo "problema" del tipo di programmazione...
cmq sono passati quasi 3 mesi dall'acquisto e sono ancora soddisfatto ;)
@delbyx
per curiosità quanto li hai pagati?
Buongiorno a tutti,
due giorni fa ho comprato l'RHT398H + Modulo CAM della LG, da ieri che sto cercando in rete dritte, aggiornamenti sul prodotto che ho preso.
Questa discussione mi è sembrata la più aggiornata e "semplice" rispetto ad altre ... Questo perchè, non essendomi informato prima dell'acquisto, ovviamente mi sono sorpreso di alcune "mancanze" che non mi aspettavo in un prodotto da quasi 300euro:
1. L'impossibilità di registrare su dvd le registrazioni fatte dai canali Premium. Ho letto che installando il firmware moddato del "pesce" e cambiando il parametro OP1 questa cosa si risolve ...
Giusto o ho capito male ?
Ho anche però letto che cambia la risoluzione dei programmi live, quindi pur avendo un tv 16:9 vedo le trasmissioni in 4:3 ...
Giusto o ho capito male ?
2. A qualcuno funziona bene l'EPG ? A me fa vedere solo "adesso" e "prossimo" ... C'è qualche modo per farlo funzionare bene ? almeno con i programmi di "oggi" ...
Inoltre con i normali decoder ddt, schiacciando info, uscivano le informazioni del film che si sta guardando e anche la trama, e anche di quello in programma dopo, senza entrare nell'EPG ... Con questo recorder nn è possibile ?
3. Ho preso il modulo Cam della LG convinto che essendo della stessa marca del recorder non ci fossero problemi, invece leggo di gente che ha avuto noie.
Voi mi consigliate di andare a cambiarlo ?
Io ce l'ho da nemmeno 2 giorni, e ho notato che se spengo il decoder sintonizzato su un canale Premium, se lo riaccendo mi dice "Canali disordinati" o qualcosa di simile ... mi dovrò abituare a posizionarmi su un canale free prima di spegnere ...
Concludendo ... Leggo quasi sempre di 397 o 399 ...
Quindi mi hanno appioppato una versione del recorder peggio riuscita ?
Grazie a chiunque voglia rispondermi e complimenti per la vostra competenza.
397/398/399 sono lo stesso prodotto ma con dimensioni diverse del disco fisso.
Ho un problema abbastanza grave con la cam...possiedo la samsung aggiornata all'ultimo firmware, ma mi da il messaggio "il servizio è disordinato o non è corrente", ho acquistato la lg cam (dopo aver contattato il servizio clienti che garantiscono il funzionamento solo con la lg cam) ma il messaggio è sempre lo stesso e l'ho quindi restituita. Ho portato il prodotto in assistenza, le lo hanno restituito dopo un mese e...non è cambiato nulla!!!continua a darmi sempre lo stesso messaggio. Ho provato anche con una samsung cam2, ma il messaggio è sempre lo stesso. Ho letto su questo forum che la samsung cam funziona, devo nuovamente acquistare la lg cam? Quale può essere il problema secondo voi? Rispondetemi...grazie!
:rolleyes:
Apparecchio difettoso ... ma gli hai detto all'assistenza di provarlo con una loro CAM ?
Buongiorno a tutti, visto che ormai il digitale è una realtà mi tocca comprare uno di questi "benedetti" DVD-Recorer. Per quello che mi serve l'LG 397 mi sembra ottimo (anche per il prezzo). Ho letto quasi tutto il thread, e mi sembra di aver capito che non si può riprodurre file divx contemporaneamente ad una registrazione, indipendentemente dal supporto su cui si trovano (DVD, USB o HDD). Mi sono venute in mente quindi un paio di domande che vorrei porre a chi è in possesso del prodotto o comunque a chi lo conosce bene:
- se sto guardando un divx e deve partire una registrazione programmata, cosa succede? mi si interrompe la visione o non parte proprio la registrazione? se si fosse in quest'ultimo caso, il DVDR da qualche avviso?
- visto che esiste il firmware unofficial, ha qualche novità in questo senso?
ognuno ha ovviamente esigenze diverse, ma per l'utilizzo che ne devo fare, sarebbe una funzione utilissima. C'è qualche DVD recorder che non è limitato in questo senso? si potrebbe anche obiettare che un lettore divx ormai costa 30 euro, ma avere un aggeggio in meno per la casa fa sempre comodo se c'e la possibilità...
Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da skizzo99999999
Sicuramente quando sta per iniziare una registrazione programmata il recorder avvisa l'utente (mi sembra 5 minuti prima e poi poco prima che inizi).
Edit:
Ho appena verificato che interrompe la visione del divx, cambia canale e poi ti avvisa, per qualche secondo, che se vuoi interrompere la registrazione programmata devi premere il tasto Stop. Dopo di che inizia a registrare regolarmente. ;)
Il fw unofficial non aggiunge funzionalità su questa problematica... anche perchè viene già gestita correttamente.
Ciao.
grazie desamo per la risposta tempestiva. Che tu sappia, qualche altro recorder riesce a registrare su HDD e simultaneamente riprodurre un divx? ho spulciato tra le caratteristiche di altri apparecchi similari ma non ho trovato nulla a riguardo.