@ GIUSE67
Ti prego di editare i tuoi post 698 e 705 : i quote integrali non sono consentiti.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
@ GIUSE67
Ti prego di editare i tuoi post 698 e 705 : i quote integrali non sono consentiti.
Grazie
Ciao Atai Scusa il ritardo, io ho settato HDMI 1080p60Hz / 50Hz sto ancora capendo come si veda meglio, ma è davvero molto simile. Io l'ho collegato a piu televisori. Faccio test in modo molto attento e posso dirti di test sia su shermi HD Ready sia su schermi FullHD. Per gli Hd Ready i miei test sono stati su: il primo (il mio) un Panasonic TH-42PX7E, poi su Panasonic TH-42PX8, a breve su Panasonic TH-42PX80E, LG 42PG6000Citazione:
Originariamente scritto da Atai
FullHD: Panasonic TH-42PZ700E, TH-50PZ80.
Questi al momento i test. Come puoi notare ho preferenze per Panasonic ma mi capita di provare di tutto. Su tutti i tv l'HDX va alla grande lievemente piu scalettato sugli HD Ready con mkv in 1080p, rispetto ai FullHD con pannello nativo in 1080p. Se però ti parlo del mio tv il TH-42PX7E, anche se nativamente non ha schermo in Full HD ed è dell'anno scorso, vedere un King Kong in mkv da 12giga banda pasante di 18mpbs in 1080p, piuttosto che Alien in mkv, 9giga, banda passante di 13mbps in 1080p, (dati di mediainfo e ti ho scelto due film che hanno neri molto intensi che quindi mettono in difficoltà tutti gli apparati coinvolti nel processo di visualizzazione) si vedono in modo spettacolare. Ricorda comunque che i file .mkv che troviamo in rete in vario modo, non sai mai come siano stati fatti, quindi o fai tu delle copie di backup dai tuoi HDDVD/Bluray originali e sei sicuro (se sai il procedimento e se hai il software) del file prodotto, oppure non saranno mai test oggettivi per testare a fondo i colori di un Tv. Chiaramento è solo la mia opinione. Tenendo conto di questa premessa, tutti i tv sopra elencati si vedono bene con film .mkv partendo dalla fonte HDX collegato in HDMI (lievementi più luminoso) e con Composito. L'unico Tv non perfetto causa scie bianche è LG, ma con questo chiudo se no sono OFF TOPIC, pper altre info sentiamoci in Privat.
Per quel che riguarda invece la sequenza di files HD ecco la risposta direttamente dalla sezione wiki sul nostro amato HDX:
"How do I play all the files in the same folder?
Press PLAY to play all files in the folder. Pressing ENTER will play only the single file highlighted"
a me funziona con l'ultimo aggiornamento cioè lo 080823. Per i precedenti non ti saprei dire. Comunque, almeno per mia esperienza, quando l'ultimo film della cartella finisce (che sia un avi, mpg o mkv) non riparte comunque dal primo, ma si ferma e torna alla schermata da cui sei partito. Spero di esserti stato utile.
Non le vedi xchè non le hai installate, rileggi i post indietro per capire come installarle e Se ovviamente ti servono.Citazione:
Originariamente scritto da GIUSE67
ciao scusa se ti disturbo, ma le nmt apps casomai dove le dovrei vedere!!! e se non son state installate scusa come faccio ad instarlarle visto che il file in questione non si riescie a vedere nemmeno se lo rinomino ???
Ciao Mugello si esatto è gratuita, e hai due anni di garanzia. Però ripeto a te come ad altri del Forum credo sia più sicuro il sito italiano. Io l'ho preso dal francese e con me è stato ok. Però devo dirte che al momento che il prodotto è arrivato c'era il cappuccio del led blu che girava lbero all'interno dell'HDX, montato in un secondo e va bene. Però è da dirsi. Inoltre il mio modello aveva il pulsantino posteriore che faceva fatica ad uscire o meglio, se lo premevi per accenderlo ok entrava nella sede e faceva il tipico suono "clik" per poi speegnere l'HDX faceva però fatica e non usciva quasi per niente. Ho quindi pensato di rimandarglielo, poi gli ho scritto del problema e mi ha detto che è un problema noto, e che bastava svitare le viti della motherboard e muoverla un poco per risolvere il problema. Io, anche se con tutti gli altri prodotti non lo ritengo proprio normale (immaginatevi di aprire un Tv e svitare le viti della motherboard dello stesso pr risolvere un qualunque problema, non lo farei mai, ma con l'HDX pare lo sia) l'ho fatto ed ora è tutto ok. Semplicemente il pulsante in rilascio, cioè in uscita, toccava contro il case in alluminio, una volta svitata la MB e spostata per neanche mezzo millimetro il difetto è scomparso. Comunque ad oguno scegliere il da farsi, con lui le spedizioni sono gratuite, lui usa un certo Colissimo uno spedizioniere transalpino con sito solo in francese (come potrebbe essere il nostro Bartolini) e poi in Italia, se non sbaglio, si appoggia proprio a Bartolini.Citazione:
Originariamente scritto da mugello
Hai rinominato il file etc(nomi e numeri).nmt in syb8634.nmt ?, poi vai in maintenance e lanci il wizard di configurazione nmt, il quale oltre a formattarti l'hd poi ti chiederà la sorgente dove è allocato il file con il famoso syb8634.nmtCitazione:
ho letto buona parte delle pagine ed ho fatto la ricerca con "24" o "24p" ma l'unica cosa che ho trovato è che i file mkv li legge senza problemi (alla fine è un 110a rimarchiato) ma sui 24 hz a 1080p non sono riuscito ad avare le idee chiare.
Qualcuno mi può confermare che non ci sono scatti a 24hz e 1080p con un tv che li supporta?
Grazie
PS. da quello che ho capito, avendo l'hw del PCH 110a, non dovrebbero esserci problemi.
Si si va alla grande, è un 110a rimarchiato ma più silenzioso e più bello esteticamente. Solo di diverso manca nel firmware il Dts Downmixm, che però dovrebbe arrivare entro dicembre, per il resto identico, al punto che l'HDX in rete viene letto come PCH-a110. Non trovi niente sui 24hz perchè forse nessuno ha fatto caso alla questione;). Di fatto non ci sono problemi con, per ora, nessun file ben fatto. Comunque per tranquillizzarti ho provato proprio oggi un file Frankenstein Junior.mkv, 4gb, 8mb banda passante, 29,54hz, perfetto. Se invece conosci il WdTV per quanto buon prodotto con chip Sigma SMP8635LF, non legge oltre i 24hz, infatti Frankenstein si pianta, quindi anche in questo 'HDX1000 risulta vincitore (certo rispetto al WdTV costa oltre il doppio ma se ti vuoi divertire ci fai ben oltre il doppio delle cose)Citazione:
Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
Per chi è interessato posto qui una recensione di quelle fatte bene sul WdTV:
http://maddhat.com/
HDX1000 per ora il top!
Si si va alla grande, è un 110a rimarchiato ma più silenzioso e più bello esteticamente. Solo di diverso manca nel firmware il Dts Downmixm, che però dovrebbe arrivare entro dicembre, per il resto identico, al punto che l'HDX in rete viene letto come PCH-a110. Non trovi niente sui 24hz perchè forse nessuno ha fatto caso alla questione;). Di fatto non ci sono problemi con, per ora, nessun file ben fatto. Comunque per tranquillizzarti ho provato proprio oggi un file Frankenstein Junior.mkv, 4gb, 8mb banda passante, 29,54hz, perfetto. Se invece conosci il WdTV per quanto buon prodotto con chip Sigma SMP8635LF, non legge oltre i 24hz, infatti Frankenstein si pianta, quindi anche in questo 'HDX1000 risulta vincitore (certo rispetto al WdTV costa oltre il doppio ma se ti vuoi divertire ci fai ben oltre il doppio delle cose)Citazione:
Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
Per chi è interessato posto qui una recensione di quelle fatte bene sul WdTV:
http://maddhat.com/
HDX1000 per ora il top!
Ciao a tutti.
Sono nuovo sul forum e devo farvi i complimenti perché è fantastico.
Volevo farvi una domanda: posso collegare all'HDX1000 tramite usb un masterizzatore blu ray esterno tipo LG BE06LU10?
Penso che sarebbe una cosa fantastica...non credete?
grazie a tutti coloro che mi daranno assistenza.
:)
Ciao allora ieri sera ho provato 2 volte , ho rinominato il file nmt in syb8634.nmt messo nella chiavetta insieme agli altri 2 file inserita nel hdx l'ancio l'aggionamento parte fa l'aggionamento del kernel poi del firmware e alla fine si riavvia, vado in manuntenzione c'è solo cerca aggionamento o ritorna impostazioni di fabbrica, e comunque questo benedetto file syb8634.nmt non si vede :muro:Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Lo sarebbe davvero, è un'idea venuta anche a me, ma causa costi non sono ancora riuscito a metterla in pratica. Sarebbe interessante capireCitazione:
Originariamente scritto da anfry
1)se la periferica viene riconosciuta
2)cosa ti permette di leggere delle cartelle del bluray
3)riuscire a fare un backup diretto (ma non credo, non c'è il software che te lo permette)
Se qualcuno è un felice possessore di masterizzatore/lettore bluray e riuscisse a collegarlo faccia sapere;)
Ciao Giuse,Citazione:
non ho letto tutto il tuo discorso ma tu hai l'Hdd interno installato vero?
ciao no non ho hd interno installato ho un hd da 1TB esterno ***!!Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Le applicazioni nmt si installano solo su hd interno. E mi pare anche che debba essere formattato in ext3, ma di questo non sono sicuro ed ora ho l'hdx in garanzia quindi non posso verificare....