Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
non si può regolare il samsung con il dvd test merighi,o meglio questo varrebbe solo per i dvd,ma servirebbe un blu ray merighi..qualcuno conosce qualche blu ray del genere?
il TestDVD usato su lettori BD, permette di regolare solo la scala di grigi, la componente Y del segnale YCbCr memorizzato su BD e DVD è identica. Per il colore (CbCr) sono infatti presenti alcune piccole differenze.
Ovviamente si suppone che il lettore in uso, non attivi due banchi di regolazione separati, a seconda del supporto in uso...
E comunque, sono dell'idea che una volta sistemati contrasto e luminosità, si sia a metà dell'opera... ;)
-
Grazie infinite Luciano,ho letto con attenzione i tuoi post e ho capito molte cose..appena posso controllo come si comporta il suddetto lettore nel trattamento dell'upscaling dvd...
-
Per chi l'ha comprato da Fnac a 299€, mi potreste dire se è la versione italiana con manuale e garanzia italiani? Oppure è d'importazione? La confezione comprendeva qualche film?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
No,la risoluzione è uguale per entrambi,peccato era un feature che interessava anche a me,...ci si accontenta:D
Mi pare che qualcuno affermò che i DVD vengono comunque visualizzati a 1080p a 50Hz, ignorando giustamente l'opzione 24p.
Confermi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Per chi l'ha comprato da Fnac...
Io l'ho preso proprio da Fnac online e nonostante l'abbia ordinato mercoledì scorso mi è arrivato solo oggi :mad: , mentre ad altri che l'avevano ordinato lo stesso giorno è arrivato venerdì.
La confezione era visibilmente aperta :mad: , quando ho tolto il lettore dalla scatola ho notato che aveva diverse impronte unte e graffi sulla mascherina lucida e sul rivestimento :cry: , probabilmente era un modello esposto in un loro negozio. Questa cosa che mi fa alquanto alterare, visto che l'ho pagato per nuovo, però avendolo aspettato già troppo non mi va di farmelo cambiare se il resto funziona.
Nella confezione c'erano i 2 bluray italiani di 300 e Ocean's Thirteen, quindi deduco che sia la versione italiana con garanzia nostrana.
Devo ancora provarlo per benino perchè non ho avuto molto tempo, ho fatto un paio di prove ed ho notato che è molto più veloce a caricare i bd rispetto al mio lettore bd samsung precedente (il 1400), ed è anche molto, molto più rumoroso il motore del lettore e della lente quando carica, avanza velocemente o passa da un capitolo all'altro.
L'avete notato anche voi questo rumore o è una peculiarità del mio ? :confused:
-
si è rumoroso ma non in lettura normale ma solo dove hai detto tu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Mi pare che qualcuno affermò che i DVD vengono comunque visualizzati a 1080p a 50Hz, ignorando giustamente l'opzione 24p.
Confermi?
Be si è normale che i segnali pal escano a 50!IO mi riferivo alla risoluzione!Anche se alla fine non è un problema!
-
artix se provi a aggiornare il fw fammi sapere il risultato...
-
Anche i possessori del 1500 lamentano il problema degli AVCHD con l'aggionramento,ma facendo il downgrade ripartono alla grande!!!Come diavolo si fa,e dove si trova il firmware precedente???:confused: :confused:
-
Io non avrei tanta fretta..sbaglio o la Samsung sul suo sito ha annunciato l'uscita di un nuovo fw entro fine anno(per hd master)?
se proprio si volesse trovare (ho cercato su internet a vuoto)sarebbe utile che qualcuno che non ha aggiornato il fw postasse qui le info sul suo sistema(nome fw originale),magari così troviamo qualcosa...
-
Mi sembra strano che non trovino i vecchi firmware!!Ma anche io non ho trovato nulla!
-
Non si trova niente perchè è quello di partenza,quindi non è mai stato disponibile sul sito per il download...e siccome le case sconsigliano di tornare indietro non lo hanno mai reso disponibille..ma magari da qualche parte è uscito fuori...speriamo...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Anche i possessori del 1500 lamentano il problema degli AVCHD con l'aggionramento,ma facendo il downgrade ripartono alla grande!!!
Scusate l'ignoranza...in 2 parole, AVCHD è il formato video dei BD (sarebbe H.264)?
Inoltra dunque state sconsigliando di upgradare il FW? In effetti se serve solo per i divx nn ne vedo l'utilità, in fondo un lettore divx costa 30€ oggi e per quale motivo perdersi a guardare divx se uno ha un tv hd? specie se è grande, avrà una qualità pessima...no?
-
Be si è cosi,se avessi saputo della perdita degli avchd non avrei aggiornato,sai chi se ne frega dei divx!Proprio non li digerisco!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Pero' mi verrebbe da dire:
1) Se l'upscaling del Samsung potrebbe sballare i colori, non vedo per quale motivo quello del display non dovrebbe fare altrettanto.
2) Il miglior pregio del Samsung è proprio il processore video Reon per l'upscaling dei DVD e non utilizzarlo per i DVD sarebbe secondo me antiprocucente, no?
1) Non è facile capire di chi sia la colpa. Però il risultato è quello. Luciano ha già messo il link della discussione in cui se ne parla.
2) Attenzione che non esiste solo l'upscaling. Il Reon ha un grande pregio innanzitutto per come deinterlaccia e per come riconosce le cadenze. Per un upscaling di qualità ci si può accontentare di molto meno.