Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gennaro Briganti
Buongiorno a tutti. Ho da poco(5gg) acquistato un hx855 46" e sono contento di poter far parte di questo forum. Fin'ora ho usato un Panasonic G10 46" come tv pricipale e devo dire di essermi sempre trovato benissimo, anche se la scarsa luminosità dei plasma non mi ha mai soddisfatto in pieno. Per cui, potendo acquistare un nuovo televisor..........[CUT]
io userei questi
Settaggi per SD by MauroHOP + qualche modifica a scelta
Modalità : Cinema 1
Retro : 5 o 6
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 60
Riduzione rumore: Auto o No
Riduzione MPEG: No
Riduzione rum. puntiforme: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 60
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso o Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: No
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No o basso
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No o basso
Ottimizzatore dettaglio: ALTO
Ottimizzatore contorni: MEDIO
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
-
ciao Gennaro,
leggendo il tuo messaggio mi sono detto:" Gennaro e' nella mia stessa situazione" sky con calcio e cartooni animati per cui anch'io sono molto interessato a settaggi ad hoc per sky...
volevo chiederti che giudizio dai al tuo hx855 anche paragonandolo al tuo panasonic?
, a me arrivera' forse oggi.
-
Un saluto a tutti ragazzi sono a Panama per lavoro,per gli altri che hanno acquistato la tv da poco è SUPERLATIVA.;)
-
Macho@
secondo me visto che sky ha molti canali in HD... e gira a 1080i, sarebbero meglio i settaggi di Mauro per i Blu Ray , con modifiche , per accentuare una visione piu' razor....
io ad esempio uso quelli per il blu ray... leggermente modificati...
Saluti Franco buona permanenza ....:)
-
Citazione:
mare72
Macho@
secondo me visto che sky ha molti canali in HD... e gira a 1080i, sarebbero meglio i settaggi di Mauro per i Blu Ray , con modifiche , per accentuare una visione piu' razor....
io ad esempio uso quelli per il blu ray... leggermente modificati...
Saluti Franco buona permanenza ....:)
giusto mare ho usato quelli per per sd modificandoli per una immagine piu razor e perche usa caldo1 per evitare un bilanciamento del bianco e dare più luminosità,poi ho aggiunto contrasto avanzato su basso per ovviare quel problema che tu avevi citato sulle basse luci.ciao a te e a franco
-
quindi mi dici che per sky HD.... vanno meglio i settings di mauro per SD... modificati ....??
-
Ciao tubo, piacere di conoscerti. Beh devo dirti in tutta onestà che non essendo preparato tecnicamente, il mio giudizio si basa esclusamente sui piaceri che la mia vista percepisce..........e nella fattispecie il Sony mi regala senz'altro più emozioni del Pana G10! Detto questo, credo che sia un assoluto controsenzo cercare di calibrare le immagini di un led al fine di farlo rendere come un plasma. Ho scelto un full-led proprio perchè avevo il desiderio e la necessità di guardare immagini forti, lucenti e dettagliate e trovo che certe calibrazioni proposte in altri forum vadano ad influire negativamente su talune caratteristiche. Morale della favola......il pana lo usa in camera da letto al buio con colori morbidi e bassa luminosità, mentre il sony lo uso in salone con condizioni di elevata illuminazione, per ora in modalità standard sia per SD che per Sky. Quando rientrerò a casa, proverò i settaggi consigliati da Macho( che ringrazio) il quale, però, non ha postato quelli consigliati per la visione di Sky calcio. A presto...ciao!
-
giusto per precisare, volevo farti notare che l' 855 NON e' un Full Led... ma un LED EDGE...
per il calcio su Sky HD... usa i settings in prima pagina per lo sport.... che sono una favola per le partite...:)
-
Citazione:
mare72
quindi mi dici che per sky HD.... vanno meglio i settings di mauro per SD... modificati ....??
mare possono piacere o no,provali,io uso un setting cosi con caldo2 e bilanciamento del bianco, e con colore brillante e contrasto avanzato su no, ma ho un pannello calibrato con sonda,il contrasto avanzato su basso secondo me risolve il problema che tu dicevi sulle basse luci dei film su sky.ciao
-
Grazie Mare, proverò così come mi hai consigliato. Chiedo scusa per la confusione Full-led; led edge..........ma avevo già precisato di non essere preparato tecnicamente. Potreste spiegarmi perchè preferita lo modalità cinema1 alla modalità cinema2? A me quest'ultima piace di più come punto di partenza per qualche settaggio.
-
ok oggi provo.... quindi tu hai modificato i settings di mauro per SD.... aggiungendo caldo 2 ed il bilanciamento.. creato da te...
mi posti il tuo bilanciamento del bianco.... con caldo 2 ?
-
gennaro non ho messo quelli di sky calcio perche io ho solo il pacchetto base di sky documentari e telefilm, perche il calcio non mi interessa perciò non posso dare settaggi a caso,per il fatto dei setting su questo tv giustamente calibrato si possono avere tutti i pregi del plasma(colori naturali ecc....) con un immagine piu dettagliata e luminosa, l'unica cosa che non riesce a fare meglio del plasma è la visione al buio completo, ma per il resto non a niente da invidiare a nessuno te lo assicuro
-
Citazione:
mare72
ok oggi provo.... quindi tu hai modificato i settings di mauro per SD.... aggiungendo caldo 2 ed il bilanciamento.. creato da te...
mi posti il tuo bilanciamento del bianco.... con caldo 2 ?
mare il mio bilanciamento è fatto con sonda, provalo ma non è detto che a te vada bene -1-6-1-1-2-1 ciao
-
cinema 1 e solo la scena da modificare, quei setting li puoi mettere dove vuoi ,cinema1,cinema 2 ecc.....ciao
-
Macho, guarda che non mi sono affatto espresso a favore dei plasma.....anzi! Ho solamente detto che per me era un controsenzo cercare di settare un led in modo da renderlo più simile a un plasma, ma può darsi che io abbia frainteso il reale senso di questi settaggi. Scusami per l'incomprensione!