Ho Finito Avatar e cominciato Piovono Polpette 1.
Qualche risata me la sono fatta!
Stasera, uscito da lavoro, se faccio in tempo mi reco in negozio a prendere Guardiani della galassia..
Visualizzazione Stampabile
Ho Finito Avatar e cominciato Piovono Polpette 1.
Qualche risata me la sono fatta!
Stasera, uscito da lavoro, se faccio in tempo mi reco in negozio a prendere Guardiani della galassia..
Preso!!! Non vedo l'ora di vederlo!!
Visto.. Davvero i-m-p-r-e-s-s-i-o-n-a-n-t-e-! :eek:
i primi minuti in Africa sono incredibili, un sorprendente mix di profondità di campo e 3Dmensionalità su scenari e i personaggio che "bucano" lo schermo dentro e fuori ma con una grande naturalezza, presso che perfetti, ottimi pop-out, di cui 3 o 4 abbastanza spinti, perfettamente nitidi a fuoco, le scene d'azione, in particolare l'inseguimento a Montecarlo, sono perfette, colori fantastici, neri ottimi "guardate la sequenza del Circo a Londra" sulle note di Katy Perry.. :eek: la luminosità è orrimale "si perde solo qualcosa nel celo delle Alpi ma per tutto il resto non fa rimpiangere minimante la qualità di visione 2D, tutto ciò ha una grande costanza, solo in alcuni ambienti "chiusi" l'effetto WoW della resa del 3D si riduce/attenua un po', tipo alcune scene nei vagoni, ma oltre l'80% del film è una vera Demo Disc per il 3D, uno mega-spot ideale per la Steroscopia, in alcune particolari situazioni in interno, Rapunzel rimane superiore, e la resa dell'effetto 3D della peluria del Xoniglio di Pasqua o della pelle a scaglie della Fatina dei Denti in "Le 5 Leggende" sono di poco superiori, ma per il resto Madagascar 3 riesce fare tutto il meglio che si vede in in singole sequenze di questi ottimi film d'animazione citati; sia per resa qualitativa delle immagini sotto ogni aspetto che per la costanza, MADGASCAR 3 è il miglior Blu-Ray 3D visto fin'ora IMHO :)
Chissà come sarà il 3D del film dei "Pinguini" in uscita a Marzo in BD-3D ? perché per avere un Madagascar 4 pare dovremmo attendere fino al 2018
Aggiornamento classifica 3D (in firma)
Votazione di: Wercide (Guardiani della Galassia),
Grazie per la collaborazione.
;)
Beh almeno c'è qualcuno che beneficia del mio riordinamento.
Comunque per entrambe le liste, dato che sono diventate molto corpose e continueranno a crescere, per trovare velocemente un titolo basta andare su:
Modifica --> Trova e sostituisci e cercare il titolo, o con la scorciatoia cmd+shift+H (o ctrl+shift+H su Windows)
Io vorrei sapere da qualcuno se lo sa o dallo stesso fuegobirichino, come si fa ogni volta che si modifica il file sostituendolo, a conservare lo stesso url.
Seppur non ai livelli di Madagascar, come detto il mio consiglio è di provare anche questi:
L'era Glaciale 4
I croods
Viaggio nell'isola misteriosa
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Mi assumo la responsabilità, non penso proprio te ne pentirai
Anche io ho aggiornato.
rimetto il link che è sempre lo stesso almeno per il momento.
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1103954747
La top ten è:
Guardiani della galassia 9,9
Sammy 2 - la grande fuga 9,8
Madagascar 3 9,6
Pacific Rim 9,6
Le meraviglie della barriera corallina 9,5
Lo Hobbit - un viaggio inaspettato 9,4
Transformers 4 - L'era dell'estinzione 9,4
Imax Ultimate Wave Tahiti 9,3
Cattivissimo Me 2 9,3
sarebbe interessante e utile avere una colonna con il numero degli utenti che hanno espresso voto per ciascun br.
Questo xchè trattandosi di una media il voto finale è condizionato fortemente dal numero di votanti.
per esempio i guardiani della galassia è in testa con soli tre voti ha due 10 ed un 9,75, mentre Avatar con diciannove voti e ben sei 10 ha un voto medio più basso di 0,3.
sammy 2 è al secondo posto ma ha solo un voto espresso.
da qui la mia considerazione fermo restando le lodi al lavoro svolto.
saluti luca
basta che posizioni il mouse sopra il titolo del film e ti appare il numero di votati... certo Sammy 2 al secondo posto con un solo voto è diciamo "poco attendibile" anche se probabilmente è giusto che stia nelle prime posizioni (io non l'ho visto)
Infatti. se escludiamo i valori con una deviazione standard > 0,60 :D e con una % di utenti votanti < al 25% otteniamo la seguente classifica con i valori maggiormente attendibili. Le sorprese non mancano considerando i titoli esclusi.
Madagascar 3 9,6
Lo Hobbit - un viaggio inaspettato 9,4
Le Aventure di Sammy 9,1
Transformers 3 9
La Vita di Pi 9
Il Regno di Ga'Hoole 9
Cars 2 9
Viaggio nell'Isola misteriosa 8,8
Resident Evil: Retribution 8,8
Resident Evil: Afterlife 8,8
Il Re Leone 8,8
Star Trek - Into Darkness 8,6
Rio 8,2
I Tre Moschettieri 8,1
Ralph spaccatutto 8,1
Alla ricerca di Nemo 8
saluti
Difatti a me piaceva la classifica in ordine di media ottenuta proprio perchè metteva in rilievo anche questo aspetto.
Cioè che alcuni titoli salivano e scendevano man mano che gli utenti votavano.
Ora invece che l'ordine è alfabetico questo non si capisce più immediatamente ma occorre andare a sbirciare.