Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
ho intenzione di cambiare la mia tv, un tutt'ora validissimo plasma 55" Panasonic VIERA TX-P55ST60.
Informandomi un pò tra i vari modelli, ho selezionato tra gli OLEd LG 65C26 e PANA 65LZ1500E.
Poi ho scoperto i TCL, tra cui il 65C845 di cui si parlava sopra in offerta su ama, col vantaggio di avere un mese per la restituzione e stavo virando su questo.
A parte discorso luminosità, possibilità di stampaggio e qualche altra caratteristica, ci sono 500 € di differenza a parità di pollici con LG, ancora di più sul PANA, che non so se vale la pena spendere (specie avendo bambini che potrebbero fare qualche danno...).
Le mie esigenze: no canali tv nè gaming se non sporadicamente; film bluray, prime, netflix; calcio quando capita. I bambini vedono cartoni/serie adatti a loro sempre su prime o netflix, qualcosa su youtube.
Avrei un dubbio da ignorante...
tralasciando i canali tv di bassa qualità.. i bluray standard e i dvd su un tv in 4K, che sia TCL o LG, come si vedono? La qualità è la stessa che percepisco ora col Pana, o con l'upscaling vedrò peggio? Specie col TCL che ho letto essere non molto efficiente su questo aspetto..
Il 99% dei film che ho non sono 4K, in più ho diverse serie in DVD.
Ultimo dubbio: qualitativamente parlando, il plasma 55" che ho, è parecchio inferiore al TCL o agli OLED?
Vale la pena investire questi 1100-1600 € per uno schermo da 65" o è meglio aspettare una riduzione dei prezzi del 75C845 o 75C935 (cmq al di sotto dei 2000 €) che ora sono introvabile, o magari aspetto un nuovo modello?
Cioè, se devo investire mi butto direttamente sul 75" o eventuali difetti vengono accentuati su un pannello così grande?
Scusate per il lungo messaggio.. e grazie per chi vorrà aiutarmi!
-
Ciao. Il C2 e' 1 midrange, LZ1500 é praticamente 1 Lz2000 senza proiettore sonoro (miglior TV 2022 assieme a Sony A95K). La differenza tra C2 e Lz1500 che ha il dissipatore c' è ed è a favore del Pana. I TCL in questione hanno il vantaggio di avere una maggiore luminosità full field e in alcuni casi anche sul picco in HDR. Questo sacrificando accuratezza colore, profondità di immagine e qualità di elaborazione video. Il C845 è un best buy LCD ma é ancora lontano dalla prestazione che potresti avere da 1 pannello OLED e dalla elaborazione video offerta sia da Panasonic che da LG. Con l' LCD Qualche miglioria rispetto al tuo Plasma potresti averla, specialmente in termini di luminosità e copertura colore. Più e grande la misura, più il pannello e l' elaborazione video devono essere di qualità per nascondere i difetti delle trasmissioni a bassa risoluzione o basso bitrate. La scelta è da ponderare in base a bdgt, misura/distanza di visione e a tipo di utilizzo. Per il cinema o i BD, i Pana sono ancora il riferimento.
-
Guarda anche io sono nella tua stessa situazione, sto monitorando il tcl 75c845 circa 1600 e lg oled77c3 sta 2800 euro, francamente anche con la qualità degli OLED non so se ci sta tutta questa differenza di prezzo tra i 2 TV. Poi considerando che il TV verrà usato molto anche per videogiochi da mio figlio anche se la qualità intrinseca del OLED lg è indiscutibile, ma differenza enorme di prezzo e durata nel tempo anche sotto stress degli lcd mi fanno propendere per i mini led. Tempo max per l acquisto il black Friday se la forchetta di prezzo rimarrà ancora così ampia credo che andrò di miniled
-
Io non avrei dubbi nel prendere un Samsung 65S90C che puoi trovare a 1.800€.
-
Scusate ignoranza ma tlc C 8 45 equivale alla serie Q 845?... di quest'ultimo ci sono molte recensioni su internet... Molto positive... Oppure la serie C è dello scorso anno?
-
Ciao, la C indica la fascia con pannelli Quantum dot o Direct led, FALD retroilluminati a led o Miniled
C835/839=2022
C845/841=2023
-
@Fabry
Nonostante io sia un estimatore dei TCL ed in particolare dei C845 direi che, provenendo da un plasma, forse è meglio prendere un OLED per non avere sgradite sorprese sulla profondità dei neri.
Condivido però il consiglio dell'amico Anger.Miki, di prendere il nuovo Samsung 65S95C, forse il miglior 65" OLED nel rapporto qualità / prezzo.
Magari, se non hai fretta, aspetta le offerte di novembre del Singles Day e del Black Friday. :)
https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it
.
-
Grazie a tutti per le risposte!
Certo la scelta non è facile...:cry:
Il Samsung però ha un bel prezzo, non vorrei spendere quelle cifre...
In più ho appena visto i nuovi modelli che ha presentanto TCL, serie X955 e C955 ,così i dubbi aumentano ancora di più... :mc:
Cmq sì posso tranquillamente aspettare un altro pò fino al black friday, vediamo un pò come si mettono le cose..
Grazie dei consigli :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fabry1983
Grazie a tutti per le risposte!
Certo la scelta non è facile...:cry:
Il Samsung però ha un bel prezzo, non vorrei spendere quelle cifre...
In più ho appena visto i nuovi modelli che ha presentanto TCL, serie X955 e C955 ,così i dubbi aumentano ancora di più... :mc:
Cmq sì posso tranquillamente aspettare un altro pò fino al black friday, vediamo ..........[CUT]
Interessanti i Flagship Tcl. Se li ottimizzano bene a livello di video processing e algoritmo local dimming, faranno bingo. Ciao ;-)
-
Citazione:
Giaguaro
Interessanti i Flagship Tcl. Se li ottimizzano bene a livello di video processing e algoritmo local dimming, faranno bingo. Ciao ;-)
Ho visto un altro modello appena presentato da TCL, X11G Max, una bestiolina da 115" in 4K :eek:
Alla modica cifra di 11.000 $ :D
Chissà che spettacolo però...
Cmq tralasciando la serie X955, che sembra sarà solo 85" e 98", è da valutare magari la C955 che esce nei tagli "umani"
https://www.avmagazine.it/articoli/4...ndex.html#c955
-
Video di HDTVTest relativo al nuovo MiniLED TCL X955 presentato ieri dotato di oltre 5.000 zone di dimming e capace di un picco di luminosità di 5.000 nits. :)
https://www.youtube.com/watch?v=VjHiqC6dgFM
.
-
Citazione:
Fabry1983
Ho visto un altro modello appena presentato da TCL, X11G Max, una bestiolina da 115" in 4K :eek:
Alla modica cifra di 11.000 $ :D
Chissà che spettacolo però...
Cmq tralasciando la serie X955, che sembra sarà solo 85" e 98", è da valutare magari la C955 che esce nei tagli "umani"
https://www.avmagazine.it/articoli/4K/18..........[CUT]
Se tutto ciò non dovesse bastare, guarda qua 😅
https://www.avmagazine.it/amp/news/4...ing_20582.html
-
Citazione:
Giaguaro
Impressionante! :sofico:
Certo poi quando e se arriverà in Italia, quei 10K € diventeranno almeno 12K... Vero anche che chi può permetterselo non si farà tanti problemi.
-
Citazione:
Giaguaro
Ciao, la C indica la fascia con pannelli Quantum dot o Direct led, FALD retroilluminati a led o Miniled
C835/839=2022
C845/841=2023
Ok... Ma il C845 equivale alla serie Q 845... Perché su YouTube trovo tutte recensioni molto positive della serie Q... Vorrei capire se è solo questione di mercato americano Q... Europeo c