A 50 di luminosità perdi almeno il 90% di dettagli sulle basse luci,proverei a 52 a vedere cosa viene fuori ( valore al più corretto ) e ne riparliamo =)
Se poi 50 ti va bene direi che il fatto che si accenda sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Visualizzazione Stampabile
A 50 di luminosità perdi almeno il 90% di dettagli sulle basse luci,proverei a 52 a vedere cosa viene fuori ( valore al più corretto ) e ne riparliamo =)
Se poi 50 ti va bene direi che il fatto che si accenda sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Da pattern mi sembra più corretto 51 o anche 52 come dici tu, Però già con i firmware vecchi con luminosità a 51 nelle schermate nere vedevo il pannello il acceso e gli aloni ai lati.
Ad esempio mad max in blu ray 4k all'inizio lui parla e si alternano schermate completamente nere, a 51 ho il pannello acceso ai lati vistosamente( quando avevo visto il film avevo provato i setting di darko) e gli aloni mi risultavano rossi.
Ma ci credo eh,ce l'ho anche io,e so che a 52 qualche pannello si accende ( anzi facciamo che qualche pannello rimane spento che è la situazione più veritiera )
Su l'uso di settaggi di altri direi meglio lasciarlo come sta se non lo puoi calibrare.
Onestamente non tollero perdere dettagli in basso per evitare l'accensione del tv,cosi ho risolto in modo semplice heheh
Hehehehe lo tengo spento proprio.
ahahahahaha
Al momento sto usando per il bilanciamento del bianco i parametri postati da carlo46 nel post consigli base dopo acquisto, e poi sto seguendo la guida per la calibrazione hdtv sempre su questo forum
Cioè usi un bilanciamento di un altro TV e per giunta di altra serie ed elettronica di bordo?
Coraggioso :)
Nel post di Carlo46 ci sono i settaggi divisi per serie, quindi anche della B6.
E pur considerando che una calibrazione è un'altra cosa, con quei settaggi suggeriti e non impostiio mi trovo bene.Ho un 65B6
L'importante è essere contenti alla fine in effetti.
Si sì ci sono i settaggi del b6 ho preso i settaggi del bilanciamento del bianco per il discorso della tendenza al verde, il resto sto usando i pattern.
Salve ragazzi da premettere che non sono un grande eaperto, ma stavo provando a calibrare il mio b6 con i pattern di base e ho notato che quando vado a regolare il nero con 51 di luminosità riesco a vedere a malapena la barra n.17 e con la prova del near Black il pannello mi rimane spento,ma se provo ad abbassare la nitidezza la barra 17 mi si spegne.Ora volevo sapere ma cosa c'entra la nitidezza con il nero?
Quello che vedi della barra 17 con 51 di luminosità non è la barra in se ma il contorno dovuto all'edge enhancement del comando nitidezza che crea un doppio contorno dove non dovrebbe esserci.
Ecco perché andrebbe regolata con parsimonia e portata a zero possibilmente per capire quando introduce "artefatti" durante la visione.
A proposito di near Black.....ieri con il blu ray di King Kong niente dettaglio zone scure senza accendere pannello....è cmq anche accendendolo chiamiamolo dettaglio quello.....zone scure piene di rumore.....e meno male che la serie 2016 era un deciso passo avanti sul 2015.....ma Lg avrà sicuramente risolto nel 2017 con un deciso passo in avanti rispetto al 2016 ....se non c'è un segnale in ingresso perfetto nn c'è niente da fare sul near black
Richiedo scusa...ma non capisco piu nulla...Quale è il software da mettere a sto punto ??