Infatti c'è una differenza clamorosa!:eek: Da prendere!
Visualizzazione Stampabile
In genere sui dischi 4K non mettono extra, o comunque poca roba, il disco bd invece è con gli extra diciamo standard. Poi penso mettano sempre il disco in bd perchè tanta gente ancora non ha un lettore 4K, mettendo entrambi i formati uno si "copre" momentaneamente.
Confermo che il 4K di Black Hawk Dawn è una meraviglia, sembra appunto di passare da dvd a bd confrontandolo col vecchio blu-ray.
Io ad esempio sto aspettando di trovare Playstation 5 o series X per il lettore bluray 4k (che comprerei anche solo per giocare) ma purtroppo sono esaurite ovunque e quindi mi devo accontentare di vedere i bluray anche se ho comprato un vpr 4k :(
Spendere altri soldi per un lettore 4k non mi va.
Video è fantastico, come già ti hanno detto, purtroppo per l'audio hanno eliminato il memorabile PCM5.1 del BD per rispolverare un vetusto DD5.1@448kbps (e fra l'altro sul BD era presenta una traccia aggiuntiva DD5.1@640kbps, quindi nemmeno quella hanno riciclato, l'hanno pure peggiorata: anzi, mi sa che è proprio la stessa traccia presente sul vecchio DVD): certo, se il film lo conosci a menadito o non hai problemi con l'inglese, c'è sempre il Dolby Atmos - DDTrueHD7.1 inglese che ha un suo perché :sofico:
Hanno rispolverato niente meno che il DD 5.1 del DVD? Fantastici :asd: ... mortacci xxx
L'ho visto poco fa, il video è veramente la perfezione, una goduria, l'audio italiano manco l'ho voluto ascoltare, ho alternato un pò il DTS-HD MA 5.1 e il Dolby Atmos e alla fine sul mio impianto ho preferito la traccia DTS fra le due, due ore è mezza da sbavo :sofico:
Ordinato ieri (black hawk down) e arrivato oggi. In effetti il video è eccezionale e migliore di quello presente nel BD. Il contrario invece per il lato audio dove quello del BD è un po' più performante. Incredibile!
Io questa cosa di comprare BD 4K per avere un upgrade video e un downgrade audio non la sopporto... Non sono più sicuro di acquistarlo.... :incazzed:
In uscita il 09/06/21 Big Fish e (finalmente) Gattaca (fonte dvd-store)
Ottimi titoli. Si sa già cosa aspettarsi dalla qualità? Ci sono all'estero?
Gattaca è già uscito in USA e UK, se ne è parlato qualche pagina addietro, comunque qualità video ottima: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...64499&i=11&l=0 Big Fish ancora deve uscire ma si parla di nuovo master 4K da OCN ed essendo Sony non dovrebbero esserci problemi...
Porca miseria questi tv rendono quasi superflua la calibrazione.