Visualizzazione Stampabile
-
Ok ho provato lo spezzone di Nine rivisto piu' volte in 3 modalita' differenti,cinema,normale,dinamico, con tutti i filtri disattivi e le interpolazioni disattive e non ho visto niente, mi sono concentrato sui contorni del viso del vecchio che si vede solo per qualche istante e sulle su dita,l'immagine era compatta e priva di difetti.L'unico punto su cui sono in dubbio e' il viso del vecchio ma l'immagine e' volutamente sfocata e si vede per pochi secondi.Faro' altre prove dopo le semifinali.
Ps: me lo devo assolutamente prendere quel minuto con il vecchio che racconta mi ha assolutamente rapito.:D
-
Un altra sequanza che manda in striscie i miei tre plasma LG (di generazioni differenti) è quella del monologo di Aldo Rayne in "Bastardi senza gloria" ogni primo piano tramuta la faccia di Brad Pitt (gia bella vissuta di suo) nella fiera della posterizzazione.
Altro esempio in Baraka la scena del santone indiano in meditazione (qui nell' inquadratura larga).
Mandi
-
conosco NINE a memoria come del resto mamma mia con la Streep li ho gia' provati e riprovati diverse volte e nelle sene citate nn si vede assolutamente nulla con il mio attuale tv ( C7000 plasma da 63 ),ne da fermo ne in movimento ( del resto nn mi ero mai accorto di nulla quindi andava bene cosi )
L'unico film nella mia vastissima collezione in BD in cui si nota qualcosa e' PLANET 51 ma li riesco a vedere sta cosa sul sony lcd,sull'F96 samsung,sul philips lcd sul samsung DLP e c'eravamo lamentati gia' nella sezione qualita' BD quindi credo sia tutto a posto :D
Abbath il discorso che fai e' giusto e' inutile rifare mille volte lo stesso discorso ma se ogni giorno si aggiunge qualche nuovo possessore che ritira fuori la cosa credo che nn ci sia altra soluzione.
Anche se in effetti di thread che trattano l'argomento ce ne sono,basterebbe cercare.
-
a sto punto bisogna ritenersi davvero fortunati a possedere un samsung hehe: cmq il problema e' una "questione software" per forza di cose presente e in egual misura su tutti gli esemplari panasonic? oppure visto le diverse esperienze, potrebbe magicamente essere che cambi molto la situazione da pannello a pannello? no vero purtroppo? un po' come invece accade per vertical banding presente o meno, lati con forte disuniformita' tendente al rosa o meno, ecc? qui non e' che uno puo' adottare il recesso e sperare che gli arrivi un'altra tv che non presenta la cosa o la presenta in maniera molto meno marcata ( dfc )?
-
Si, solo se non interessa il nero e il contrasto che sono le cose più importanti di un plasma, il 63C7000 ha il nero a 0,18 cd/m2 e solo dopo calibrato raggiunge lo 0,06 cd/m2, e anche con la luminosità parte proprio a 70 cd/m2 per poi arrivare calibrato anche a 110 cd/m2, che rimangono valori comunque molto alti sia per parlare di nero vero e proprio, nel senso che forse è meglio parlare di grigio, sia per affermare che hanno molta luminosità, nel senso che va comunque calibrato perchè di suo esce a 70 cd/m2 e non credo che la maggior parte li calibri, rimanendo quindi a 0,18 e 70 sia in nero sia in luminosità, tutti questi modelli panasonic di cui si parla evidenziando solo i difetti rimangono anni luce avanti rispetto a dette tv sotto tutti i punti di vista.
-
Ho appena visto la presentazione dei tuffi con tutte le atlete in primissimo piano e panning dx sx con spostamento rapido da un atleta all'altra, fortunatamente lo sto' registrando e finalmente sono riuscito a vedere per la prima volta quello di cui parlava Filmarolo,in modo molto leggero nell'attaccatura dei capelli di alcune atlete sul lato sx dei loro volti ma solo nella zona laterale della fronte e solo sotto il metro di distanza.E' molto leggera la cosa e se non mi fossi fissato a cercarla probabilmente non la avrei mai vista.Se questo e' il problema e considerando che e' sky felicissimo che sia l'unica cosa di cui debba "preoccuparmi".:D
-
si si certo fransisco, quel confronto e' improponibile, la serie 50 e' un altro pianeta, niente da dire...
pero' cosa mi dici invece di un raffronto piu' giusto diciamo, cioe' con il 64e8000 ( volendo anche 60e6500) che sta a 0.02 di nero contro 0.01 del vt50 : c'e' anche chi, molto esperto e pignolo come onslaught, ha detto, sempre che non abbia capito male io e allora me ne scuso, che a occhio non e' poi cosi' facile notare una differenza del genere....magari solamente al buio completo si vede no? invece con led luminosi dietro la tv o illuminazione soffusa davanti quei 2 neri potrebbero sembrare non dico identici ( forse si? ) ma molto molto simili? ecco che gli anni luce magari sono diventati 2 nanosecondi luce :D o no? e' purtroppo non riesco a vederli entrambi "al buio" ( inteso non cc con luce esagerata dove per altro sembrano uguali) grazie mille ciao!
-
su flatpanelshd lo danno (64e8000) black level a 0,05 cd/m2 sia prima che dopo calibrato e la luminosità molto bassa che parte da 51 cd/m2 e arriva calibrato a 84 cd/m2, quindi quest'anno i samsung oltre ad essere rimasti grigi hanno perso pure la luminosità e continuano a buzzare di brutto, su questi ultimi 3 punti mi sembra che panasonic le dia un pò a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fransisco
.. quindi quest'anno i samsung oltre ad essere rimasti grigi hanno perso pure la luminosità oltre che continuano a buzzare di brutto, su questi ultimi 3 punti mi sembra che panasonic le dia un pò a..........
oh...meno male...chissà se si ridurranno i samsungboys su questi topic...passi tirare fuori l'onnipresente Kuro(mi inchino:D)...ma il samsung...noooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Yskandar
Ok ho provato lo spezzone di Nine...
L'unico punto su cui sono in dubbio e' il viso del vecchio ma l'immagine e' volutamente sfocata
Più che sul viso cerca di concentrarti sulla sfocatura che circonda l'intera immagine (un pò come se volesse evocare un ricordo sbiadito, un sogno). Se vedi una nebbiolina omogenea ok, diversamente dovresti vedere vari strati di nebbia... a gradini.
In verità sui VT30 non è che mi dovevo concentrare più di tanto per vederli... però devo dire che non erano calibrati per la mia catena video, e magari qualcosa (con sonda) si poteva correggere.
-
fransisco e' l'unica recensione che presenta un dato fortemente diverso dalla media delle altre....magari un esemplare tarocco? qualche cosa che non andava? o altro? in media e' 0.02 su tutte le altre testate...anche modelli inferiori di gamma: cmq ti chiedevo di un nero di quel tipo li, cioe' come un vt30 se non sbaglio giusto? mai visto fanboy samsung dentro a questo topic, anzi non abbiamo mai parlato di samsung proprio, altrimenti non avrei chiesto difatti hehe...di la alcuni pro samsung "vi prendono in giro", di qua qualcuno "prendete in giro loro", dai cosi' non si capisce molto e non si sa a chi dar retta hehe, io da esterno ritengo entrambe 2 tv molto valide...ognuna ha pregi e difett...purtroppo diro' altrimenti la scelta sarebbe facilissima hehe.
-
YsKandar! Sono completamente in accordo con te, anch'io ho fatto fatica a vederlo!
-
Il fatto che spesso il DFC appaia per pochi istanti lo rende comunque difficile da vedere.Se lo si cerca il discorso è differente perché sapendo dove guardare è più facile, ma se ci si lascia prendere dal film è veramente difficile far caso a questo difetto durante la visione di un BD... Probabilmente ci saranno scene particolari dove si manifesta per un tempo più lungo...
Comunque trovo davvero un peccato usare un TV per scovare difetti piuttosto che per guardare un film...
-
Grazie Abbath :D
@Francisco
Mi trovi completamente daccordo con te.
@Roby7108
Grazie riguardero' ancora attentamente la scena appena finisce la semifinale, alle chiappette rotanti non so resistere.:D
@Revenge72
Non manchero'di fare una prova approfondita appena mi rendono il Blu ray che ho prestato.:D
@Nenny1978
Concordo in pieno la mia era piu' una curiosita',onestamente volevo capire quanto fosse "devastante":D questo problema.Posso solo aggiungere per l'ennesima volta che sono strafelice di aver scartato gli altri tv,per tutti quelli che cmq non sono convinti,ci sono sempre altre alternative,tutto sta' alla tolleranza dei singoli per i difetti che ogni tv ha.
-
esatto...tutto stà nella singola tolleranza...
io i floating black non li sopportavo e c'era chi neanche ci faceva caso o non li vedeva neanche