@zorrosam
Direi proprio di no ...
Non mi risulta ci siano possibilità di configurazione ... però
FORSE puoi seguire una strada diversa ...
NB: non mi prendo nessuna responsabilità per quanto andrò a dire.
1) Devi innanzi tutto sapere con precisione quale è il modello del tv del tuo amico e quale versione di FW monta (bisogna entrare nel menù di servizio).
2) Ti scarichi dal sito samsung QUELLA precisa versione del FW.
3) Provi ad aggiornare il tv nel solito modo (eventualmente cambiando il nome al file affinchè venga riconosciuto: deve essere nel formato
T-AMBPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha già un FW AMBPEUMD oppure
T-PRLPEUMD-nnnn.n se il tuo TV ha ancora un FW PRLPEUMD).
Possono succedere queste cose:
- Se non prende l'aggiornamento c'è poco da fare ...
- Se lo prende ... verifica che tutto funzioni (anche le funzioni normali) e vivi contento (Devi però raccontarci TUTTO !!!).
- Se lo ha preso ma il tv funziona male ... riscaricati il FW originale (ora il T-AMBPEUMD-1023.0) e controaggiorna.
- Se lo ha preso ma il TV non si accende più ... chiama l'assistenza e fai lo gnorri.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi provare siamo qui per guidarti passo passo e per aiutarti a prendere le decisioni giuste nelle varie circostanze (anche in MP se preferisci).
EDIT:
Con i telecomandi Harmony hai però delle possibilità in più...
Innanzi tutto devi sapere che esistono dei codici di (tele)comando che permettono di attivare direttamente una sorgente specifica (come se avessi un tasto per l'ingresso tv, uno per il DVB, uno per HDMI 1 .... e così via) e questi li puoi assegnare a qualunque tasto dell'Harmony e sopratutto a quelli completamente configurabili).
Questa possibilità viene sfruttata anche per fare le 'configurazioni' di apparati. Il mio è impostato con le configuazioni seguenti:
1) Guarda TV (passa sul Digitale interno)
2) Guarda Sky (di ovvio significato)
3) Usa MediaPlayer (ho un hard disk 'multimediale')
4) Usa PS2 (la console dei miei figli)
5) Usa PC (che dire di più?)
6) Guarda DVD ...
La cosa bella dell'Harmony (dopo la configurazione) è che premi il corrispondente tasto e tutte le configurazioni delle sorgenti) e relative accensioni/spegnimenti li fà in totale automatismo (qualche volta si impiccia ... ma esistono apposite funzioni di help per venirne fuori con facilità). In conclusione una più che buona soluzione .
Studiati bene l'Harmony e il suo software di configurazione (devi però avere una connessione internet attiva per essere in collegamento con la base dati di Logitech), scarica tutti gli aggiornamenti Logitech disponibili per ogni apparato (TV compreso) collegato, osserva i codici comando disponibili per ciascun apparato ... e progetta le tue configurazioni (basandoti sul già pronto sempre disponibile tramite Logitech) affinchè siano per te (e per chi in casa con te vive) il più funzionali possibile.
Ciao