Visualizzazione Stampabile
-
Ma infatti non intendevo certo dire che dal prossimo anno non ci saranno più plasma. Temo però che la sorte sia purtroppo già segnata. E' solo questione di tempo. Massimo 2/3 anni secondo me.
Sectral, hai ragione: i plasma che abbiamo facciamo bene a tenerceli stretti!!!;)
-
Nenny secondo te un vt30 con un' elettronica che ti da il massimo della qualità in sd, che non presenta ovviamente aloni verdi e che infine non presenta il difetto dei 50 hz , necessita di un ulteriore sviluppo o a quel prezzo si potrebbe affermare di essere di fronte al re dei tv? ;)
Io dico che basta poco per continuare a vedere plasma per i prossimi 5 anni, non so se sei d'accordo.
-
Il problema è che i plasma non si vendono. Meglio: non si vendono (e non si vogliono vendere) quanto i TV LED.
Che oramai gli ultimi TV al plasma (non solo Pana) siano degli ottimi TV, soprattutto in relazione al prezzo, non ci piove. Ma questo non basterà certo a rinviarne la fine. I segnali sono quelli, è inutile nasconderlo.:(
-
Io sarei dell'idea di ottimizzare quello che già c'è (come dice Firefoox eliminare i difetti dal VT30 e migliorarlo in alcuni campi - vedi luminosità ecc) e sfornare un prodotto affidabile e definitivo; dopodiché mantenerlo sul mercato per qualche anno... A mio avviso questa continua corsa nel cambiare i modelli tutti gli anni non fa altro che indebolire il prodotto finale.
Che ne facciano uno, buono, e che sia finita lì. E quando si decide di produrre un tv nuovo che porti con se delle effettive migliorie e nuovo soluzioni tecnologiche, non solo gadget e applicazioni varie che con il Cinema e la tv non c'entrano un'emerita mazza.
D'altra parte non si può paragonare un hdtv ad un telefonino.
-
Guardatevi attorno: purtroppo sono proprio i gadget che fanno vendere, sono le cose inutili e di contorno che fanno fare i grandi numeri. La realtà (tristissima) è questa.
-
@FIREFOXX
Io penso che anche il VT30 abbia difetti e margini di miglioramento. Quindi in questo senso non me la sento di dire che lo sviluppo non serve in assoluto. Il problema è che gli altri produttori non mettono Panasonic in condizione di agire come dici. Io condivido che potrebbero tranquillamente vendere il VT30 (risolvendo i problemi) per molto tempo, ma la gente quando compra guarda l'estetica, il prezzo e poco altro. Siccome gli altri (LG e Samsung) non stanno a guardare e in entrambi questi aspetti sono spesso più appetibili di Panasonic, probabilmente non si possono permettere di non sfornare nuovi modelli senza un crollo dei prezzi degli attuali.
In sintesi è il mercato a non essere favorevole al mantenimento di uno stesso modello per più di un anno. La colpa è senz'altro della concorrenza. Si tratta di una direzione che serve a sostenere le vendite per e non essere costretti ad abbassare i prezzi del topo di gamma... Direzione che ovviamente non condivido e che prevede anche una certa presa in giro dal lato dei contenuti proposti, a fronte di cambiamenti di natura estetica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Guardatevi attorno: purtroppo sono proprio i gadget che fanno vendere.
Questo lo si nota soprattutto nelle discussioni ufficiali dove fin troppi interventi sono rivolti a sapere come mai quel file scaricato da internet non viene letto.
Queste sono le cazzatelle che fanno vendere.
Se potessi (economicamente) acquisterei un monitor professionale senza fronzoli e mazzoli. Tutta qualità video e basta: ci attaccherei il resto in un secondo momento
-
La penso esattamente come te!:) Ma oramai l'andazzo purtroppo è questo. Prima i TV slim (audio ciao ciao...), poi il 3D, ora la Smart TV. Il prossimo anno ovviamente il 4K, e via così...
-
Com'era bello quando compravi un tv che faceva solo il tv....
Il TOP di Gamma dovrebbe essere questo! E lasciare tutti i gadget e le feauters ai modelli inferiori. Sarebbe un modo elegante per differenziare le due tipologie.
E' vero, esistono i pannelli PRO, ma quelli a mio avviso non fanno testo essendo sostanzialmente dei monitor.
-
Si ma immaginate se oggi fosse ancora in commercio il pioneer ma senza smart tv , senza wi-fi ecc e con un prezzo allineato al vt30 e al d8000 cosa compreste, la qualità e la sostanza del pioneer o gli altri? Con questo voglio dire che quando si costriusce qualcosa di ottimo, visivamente parlando , non si dimentica facilmente e anche dopo anni si compra sempre. Ho molti amici che hanno i led , ma hanno sempre riconosciuto la superiorità del pioneer su tutti gli altri tv.
-
-
Allora non serve un nuovo design, basta solo migliorare la serie 30 a livello di elettronica e avra ancra lunga vita ( come lo sarebbe stato pioneer )
-
Si, peccato che non lo comprerebbe nessuno. A parte ovviamente pochi appassionati come noi.
-
Be se vedi i click che ci sono sulla discussione " vt30 eccolo..." , non credo che sono pochi gli amanti di questo tv, immaginamo senza quei difetti... ( ovviamente vale lo stesso anche per il gt30 e il g30 )
-
I clik? Per piacere... Vai in un qualsiasi CC, parla con un qualsiasi addetto alle vendite, chiedigli in un pomeriggio quanti TV Led vengono mediamente venduti e quanti invece di TV al Plasma (che a volte nemmeno hanno).
La realtà purtroppo è questa.