Visualizzazione Stampabile
-
Ho anche io il samsung da due settimane, è normale il rumore costante che emette anche in stand by?
Registrando due programmi contemporaneamente (e guardandone un terzo) si perde in qualità di registrazione? (arrivo con un solo cavo al decoder che ha lo splitter int credo)
-
Purtoppo il rumore si sente ma penso che sia una caratteristica dei decoder con hard disk + ventolina di raffreddamento :)
Il decoder gestisce sempre due segnali contemporaneamente e la qualità non ne risente altrimenti vedresti peggio anche quando non registri (ed invece io ho notato miglioramenti rispetto al decoder HD normale).
-
Ok quindi non devo preoccuparmi del rumore...
Nell'ipotesi che facevo il decoder ne gestirebbe addirittura 3, o sto sbagliando qualcosa?
-
Se registri due canali contemporaneamente puoi vederne un terzo solamente già registrato (e la qualità ovviamente resta la medesima).
Il rumore del decoder (che comunque non è sempre presente) è dovuto al fatto che registra automaticamente i programmi sull'On Demand.
-
Chiaro, grazie!
Il mio dubbio era relativo al fatto che ho un solo cavo che va al decoder (so che ha lo splitter integrato ma pensavo che comunque su un solo cavo devono passare due segnali HD)
-
Infatti è proprio così. Il terzo canale (registrato) che puoi visionare è sull'hard disk.
-
Quindi il cavo singolo ha la portanza sufficiente per veicolare due segnali HD a pieno bitrate?
-
Assolutamente si. Pensa che ad un LNB SCR possono essere collegati fino a 4 Decoder!
-
Bene, questo mi toglie tutti i dubbi. Tra l'altro, anch'io ho notato un miglioramento qualitativo rispetto al decoder Pace HD, evidente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Quindi il cavo singolo ha la portanza sufficiente per veicolare due segnali HD a pieno bitrate?
Parlando di segnali a RF non ha senso riferisi a segnali "HD". Alle frequenze utilizzate dalle trasmissioni satellitari il segnale HD ha le dimensioni di un granello di sabbia in una vasca da bagno. Anche a frequenze di conversione inferiori (come quelle gestite dall'SCR) transitano centinaia di segnali (anche HD) in real-time. Il problema riferito della capienza si può, invece, applicare ai cavi HDMI che lavorano "in banda base". ;)
-
Grazie per la spiegazione tecnica, questo mi chiarisce il concetto e non poco, non essendo ferrato come te in materia:) .
Quindi in teoria un decoder opportunamente implementato potrebbe gestire ben più di due canali HD?
E perchè l'installatore non mi ha collegato all'impianto principale (solo mio) costituito da parabola-cavi (4)-centralina smistatrice-7 cavi che cablano le varie stanze, e mi ha fatto il collegamento su una seconda parabola su cui ha messo l'elemento ricevente portato da lui, ha collegato un cavo che ha giunto a quello staccato dalla centralina che arriva alla stanza dove ho messo il decoder mysky. Quindi adesso ho due impianti, uno (il vecchio)- parabola centralina cavi che vanno alle prese di tutta la casa-, su cui uso un vecchio decoder sky SD in una camera, e un decoder generico in un'altra, e l'altro con -antenna-cavo-myskyHD. Ha fatto una cazzata?
-
Il problema è che con il vecchio impianto avrebbe dovuto portare 2 cavi "tradizionali" al tuo samsung, uno per ogni ricevitore. Quindi, siccome nel posto in cui ce l'hai installato sicuramente avevi solo una presa SAT classica, lui avrebbe dovuto ingegnarsi per portare un secondo cavo dalla centralina di piano o da un'altra stanza (che rimaneva senza SAT) al tuo apparato. Utilizzando invece una nuova parabola con convertitore SCR, lui con un singolo cavo porta per casa una segnale multiplexato (4 canali) con 2 utilizzati dal tuo ricevitore ed altri 2 a tua disposizione per un eventuale secondo decoder. ;)
-
Ok grazie per la spiegazione, allora mi tengo i due impianti e le due parabole...:)
-
ho sentito parlare di sostituzione dell'hd con uno esterno. problematiche particolari?:confused:
-
In genere si fa per aumentare la capienza a disposizione, dato che con quello di serie è probabile trovasi a corto di spazio dopo pochi mesi.