Visualizzazione Stampabile
-
dove ho scritto che pana se la passa male per questi problemi scusami? hai interpretato male mi sa',pana fa ottimi apparecchi ma la serie 30 e' innegabilmente nata sotto una cattiva stella,le cause nn le sapremo mai.
Riguardo il tuo discorso su cosa pensa la gente dei plasma magari hai ragione ne sento parecchi dire cosi ma sento parecchi plasmisti convinti dire:
LCD? bleah il nero fa schifo e' tutto un blur la resa dei colori e' pessima.
Sappiamo benissimo che la ragione sta sempre nel mezzo.
Indubbiamente il mercato che ne risentira' maggiormente e' quello plasma comunque.
-
vedremo coi 4k e le 300 linee degli lcd senza cpu potenti per processare i frame ed interpolare.
siamo sempre alle solite, se una tecnologia per un qualsiasi motivo muore non vuol dire che abbia più pecche che pregi. betamax anyone? semplicemente non conviene più. se c'è una tecnologia che ha poco da dire ormai è l'lcd per uso HT, le pecche tecniche intrinseche non si possono poi tanto migliorare senza stravolgere tutto. e qui arriveranno gli oled o il coniglio dal cappello
solo spero che non lo vedranno i miei nipoti sto oled lol
-
il 4k nn e' male ma e' inutile ad oggi ( va da se che su lcd posso ottenere un 4k anche su schermi piccolissimi sul plasma verrebbe fuori uno schermo grosso come una parete per limiti della tecnologia )
Gli lcd di alto livello nn muovono piu' solo 300 linee di base aggiornati =D e a colorimetria nn hanno da invidiare nulla ai plasma oramai.
Il nero nn tocchiamolo proprio sono gia' meglio al momento nei top gamma.
Rimane angolo di visione e prezzi esorbitanti a parita' di diagonale.
Ma se il mercato spinge da una parte si va da quella.
Che sia migliore o peggiore nn frega nulla a nessuno se ci si guadagna e nn e' stato certo il pubblico a decretare migliore l'lcd nelle proprie preferenze,e' stato un filino GUIDATO in questa visione delle cose.
Ho plasma e lcd tra le tante tecnologie a casa e nn mi sogno minimamente a dire che il plasma e' meglio in tutto ANZI in certe cose suka ancora e da come vanno le cose lo fara' per sempre mi sa' oramai.
Prego che oled esca presto e nn si riveli na chimera con qualche bel difettone ancora nn annunciato ( di tv nn ce ne sono e gli schermini francobollo nn fanno testo )
-
La mia domanda nasce spontanea.....Nel 2012 mi prenderò al 100% un nuovo TV da 60 pollici.
Secondo voi uscirà una serie VT40 al plasma che possa finalmente superare totalmente senza intoppi il mi Kuro o mi dovrò rivolgere alla tecnologia LCD/led......se si quale prodotto eccelle in quest'ultima su tutti?
-
dubito. lo dicono ogni anno e la gente ci crede ma fino ad adesso magari gli si sono avvicinati ma migliorarlo non credo. 2011 verso 2008 ricordiamolo
-
2012 VS 2008 semmai nel 2011 abbiamo capito che nn c'e' nulla che lo superi in ogni aspetto ( perche' nella luminosita' massima espressa,nella velocita' dei fosfori nelle funzioni multimediali e nell'estetica lo hanno superato tutti gia' dalla generazione scorsa eh =D )
-
una domanda stupida,ma questo dvb-2 sara presente nei nuovi tv?
non capisco piu niente ma questo dvb-2 serve per vedere i canali in hd o andra a sostituire il dvb???
l'unica cosa che mi preoccupa è prendere un plasma 42vt30 oggi e cambiare in dvb tra 1/2anni.
cmq secondo me dovrebbero fare i plasma con questo criterio,base-medio-top pero dovrebbero togliere tutto,investire tutto sul pannello.
ad esempio dovrebbero fare un vt40 pannello 3d compatibile ma senza problemi ad esempio a un costo finale di 1200euro,poi aggiungono gli optional,tipo:
voi il 3d?? prendi un pacchetto di 1/2/3 occhiali piu un dispositivo usb per dialogare con la tv a 300euro.
vuoi internet? prendi la videocamera la tastiera e cd/aggiornamento per internet a 200euro.
pero il pannello deve essere perfetto senza nessun problema,cosi uno che non interessa internet o il 3d come me e si ritrova un pannello da urlo e non si deve accontentare di un pannello inferiore per risparmiare qualcosa. sarebbe troppo bello.
cmq ieri ho notato ancora una cosa,2 plasma vicini 42v20 e il 42g30,devo dire che il vecchio v20 vince su tutto,liv del nero/bianco,premetto che entrambi erano su normale e cinema,le impostazioni le ho modificate io di persona.
-
lo hanno sempre fatto con la serie pro ma con 1200 euro ci prendi il piedistallo lol. con quelli tramite le schede puoi aggiungerci le elettroniche che ti interessano.
per il dvb versione 2 andrà piano piano a rimpiazzare questo normale con mpeg4 ma sarà fra più di 2 anni sicuramente
-
[QUOTE=amd-novello]lo hanno sempre fatto con la serie pro ma con 1200 euro ci prendi il piedistallo lol. con quelli tramite le schede puoi aggiungerci le elettroniche che ti interessano.
non pretendo il professionale ma qualcosa di molto piu bello di adesso,il 42v30 costa ancora 1500euro circa,2 occhiali 3d e la chiavetta ci costa a noi su i 300 euro circa,a loro moooolto di meno,percio se dovrebbero investire tutto sul pannello e basta non sarebbe meglio?? senza andare sul professionale,gia sarebbe bello avere un vt30 senza problemi percio lo sforzo e i costi sarebbero molto inferiori,tanto il 3d interessa a molti percio recuperano alla grande mettendoli a pagamento oltre al tv.
per il dvb2 spero di vederlo tra 5/6 anni e non 2/3
-
Il futuro del plasma è vero che dipende dai mercati, dove altri costruttori non giapponesi , con una manodopera molto piu bassa , hanno abbassato notevolmente i prezzi tanto da far cambiare un pò a tutti le strategie di mercato. Altrettanto verò però, che se Pana ad esempio fosse stata un tantino piu attenta in questa produzione 2011 dei plasma, forse tante persone come me che a tutt'oggi aspettano una soluzione per poter comprare un tv Panasonic, avrebbero dato un serio contributo al mantenimento di apetura della fabbrica giapponese. Nel prossimo futuro non servirebbero grandi investimenti per mantenere vivo il plasma, basta continuare a produrre la serie 30 che ha un ottimo design e dedicare solo un piccolo sforzo alla correzione dei noti difetti ( 50 hz, aloni e leggero miglioramento in sd ). Siamo a novembre e ancora non si è avuta una risposta e dai click che noto sulle noti discussioni di questo forum, si evince che ci sono ancora tantissimi appassionati del plasma e in particolre di quelli della Panasonic, da questo i vertici dell'azienda dovrebbero attingere per capire che un futuro del plasma è ancora possibile.
-
Firefox basta ora filosofeggiare, sono mesi che continui a dire le stesse cose:D
Il futuro del plsma è purtroppo segnato (in negativo ahimè) e se davvero ci tieni a diventare possessore di un Panasonic afrettati.
Potresti rimanere a bocca asciutta perchè non è escluso che per il 2012 Panasonic abbandoni il mercato consumer e in quel caso ti attacchi a Samsung o LG (sempre che restino anche loro nel mercato ovvero nel plasma division)
La tegola alone verde, seppur fastidiosa per taluni e per alcuni esemplari, non è dolorosa, si sopporta fidati.
Le mie parole si profetizzeranno e verrai qui a darmi ragione, panasonic farà la fine di Pioneer, te lo andrai a cercare nel mercatino dell'usato tra qualche anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Secondo voi uscirà una serie VT40 al plasma che possa finalmente superare totalmente senza intoppi il mi Kuro o mi dovrò rivolgere alla tecnologia LCD/led.....
Non riesco a capire una cosa.......
A prescindere dal fatto che comunque nessuno può rispondere ORA alla tua domanda, (ammenochè non possegga una palla di vetro) ma saresti addiruttura disposto o costretto a cambiare il tuo kuro on un LCD/LED già l'anno prossimo?
Con tutto quello che è costato il pioeer dopo qualche anno è già da cambiare?
:what:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Le mie parole si profetizzeranno e verrai qui a darmi ragione, panasonic farà la fine di Pioneer, te lo andrai a cercare nel mercatino dell'usato tra qualche anno
Fosse esente da macrodifetti può anche darsi, in queste condizioni non credo proprio....
Mi auguro invece che il Plasma abbia davvero un futuro, a prescindere dal marchio che (e se) deciderà di proseguire con questa tecnologia.
-
Ogni anno è stato riscontrato qualche difetto, da quando frequento questo forum (dal 2003 anche se sono iscritto dal 2005) non c'è mai stato prodotto del quale non se ne sia parlato trattando il difetto specifico.
Non capisco perchè quest'anno ci sia stato il "sisma" panasonic 2011.
Teniamo presente inoltre che fino a qualche anno fa per ottenere una qualità elevata (come otteniamo oggi con i plasma panasonic ma anche con i samsung) si era costretti a spendere molto di più.
I prodotti top oggi costano anche troppo poco rispetto a quel che offrono, considera proprio il tuo, quanto l'hai pagato e che prestazioni ti offre e rifletti a cosa acquistavi fino a qualche anno fa.
Proprio per queste ragioni il futuro del plasma è nero
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
I prodotti top oggi costano anche troppo poco rispetto a quel che offrono, considera proprio il tuo, quanto l'hai pagato e che prestazioni ti offre e rifletti a cosa acquistavi fino a qualche anno fa.
Beh, io non mi posso lamentare considerato che il mio attuale tv (PS51D8000) l'ho pagato 1400 euro spedito ed è notevolmente superiore al mio vecchio LCD da 32" comprato 5 anni fa e pagato 1600 euro!!!
Pertanto io credo che mantenendo questi prezzi, ma anche aumentandoli di un tot, si potrebbero avere ottimi Plasma.
Lo avevo già scritto... sarei stato disposto a pagare anche 300/400 euro in più per il VT30 ma a patto di acquistare un tv senza difetti grossolani.
Insomma 2500 euro per un 50" mi sembrerebbe una cifra corretta per un Plasma Ottimo e che una volta portato a casa non dia preoccupazioni.
Beh, dai il 2012 è alle porte... vediamo un pò cosa ci riserva. ;)