Mi viene il dubbio che il 60hz risolva il problema... (anche se 60 io no lo utilizzerò mai)Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
non so se "rivedremo" (rileggeremo) Mikelezz dopo ciò che ha scritto qui.
Visualizzazione Stampabile
Mi viene il dubbio che il 60hz risolva il problema... (anche se 60 io no lo utilizzerò mai)Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
non so se "rivedremo" (rileggeremo) Mikelezz dopo ciò che ha scritto qui.
Sono pienamento d'accordo con te! Intanto però voglio togliermi lo sfizio di verificare se a 60Hz il problema viene risolto!Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Quali sono questi motivi?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Materiale televisivo Italiano/Europeo compresi DVD e filmati vari sono PAL. Pal vuol dire 25Hz interlacciato (50.00hz ) o 25p per i film. Quindi la frequenza di uscita corretta da HTPC è 50.00 cioè un multiplo di 25. Altrimenti Judder a manetta ed effetto "schifezza" su tutto ciò che vedi da htpc. ;) Il 60 va bene per materiale NTSC e per BD 24hz
Io l'XBOX ce l'ho a 60hz, ma la cornice di pixel spenti c'è. Ho provato a rinominare ma non cambia nulla. Però sono su HDMI1.
Tempo fa sono erroneamente entrato nel menù ed ho compromesso la calibrazione VGA e component: scaricando l'immagine 1920x1080 "a scacchi" ho potuto ripristinare quella VGA via PC, ma per il collegamento component ho solo un player DVD (risoluzione ???) e la Wii (480p).
Posso comunque inviare l'immagine per esempio da lettore DVD (che gestisce anche immagini) oppure devo necessariamente acquistare il costosissimo cavetto (min 12 euro) che da VGA F termina in component? :confused: Spero ci sia un'opzione più economica, fosse anche il reset completo! :huh:
Il mio 52m86 è tornato ora dal CAT.
Il service menu riporta
T-TLPPEUMD 2007.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Considerando che è un p5 mi sembra che abbiano fatto tutto ciò che potevano fare. Cosa dite?
Adesso parto con i test e poi faccio sapere.
ciao
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda.
ho da poco comprato un Le40f86bd e ho notato che in alto a destra rimane un pixel di colore rosso.
so che la garanzia pixel zero copre questi difetti, ma in questa discussione avevo letto che esite un programma per PC che muove i cristalli degli lcd e li sblocca.
volevo chiedervi se qualcuno puo indicarmi tale SW.
ho provato ad usare il motore di ricerca del forum, ma mi restituisce l'intera discussione.
grazie a tutti.
ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ho provato aleggere nella discussione ma non ne vengo a capo.
ma la xbox 360 connessa VGA potrebbe uscire a 23.976hz ?
vedo gli hddvd un po' a scatti e volevo capire se posso fare qualcosa.
grazie e ciao
Non lo so se e un bug o un limite del tv comunque anche a me non passa il dolbydigital attraverso il tv.Citazione:
Originariamente scritto da Marco BW
Rieccomi dopo un periodo di silenzio causa vari traslochi :p
Ieri sera cincischiavo finalmene e mi capita di tornare su questo topiccone da me tanto amato tempo fà e leggo l'illuminante, senza alcuna ironia anzi(!), post di MikelezZ...provo anche io e...FUNZIONA!
Ebbene si il mio 37M86, con Firmware 2000 e board AS, su HDMI 2, rinomandola PC, non presenta più il difetto del Just Scan con Ps3 (ne deduco anche con il PC eventualmente ma non posso fare questa prova)!!!!
Il giochino è semplice, una volta compreso: come si disse/i al tempo il Just Scan è un algoritmo che adatta, secondo loro dato che funziona leggerissimamente MALE, una immagine full-hd all'intero pannello, difatti provate e metterlo con WarHowk per Ps3 e scoprirete che è l'unico gioco nativo 720P che in Just SCan si vede in finestra(!!). Ora ingannando, se così possiamo dire, la TV e dicendole: "hei bimba io in Hdmi 2 ti ci infilo (;) ) un bel PC, quindi sicuramente la risoluzione che ti invierà da visulaizzare sarà corretta e di alto livello qualitativo, si spera sempre, ergo DISATTIVA il Just Scan che non serve più ad un tubo"
Difatti come accade per l'ingresso VGA con Xbox 360, dove abbiamo 1080P senza overscan di sorta o pixel spenti, ancorchè la qualità del segnale sia molto inferiore all'HDMI, normale direte voi, anche in HDMI 2 ora il giochino è lo stesso...come dire EUREKA, ormai questo pannello, anche se con qualche minimo artifizio, possiamo dichiararlo ufficialmente ESENTE DA macro DIFETTI!
Prosit! :D
Bentornato...Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
Il mio (che è un 40 e ha board AS come il tuo) non ne vuole sapere di usare tutti i pixel anche con HDMI2 rinominata PC.
Vedi foto che ho postato.
Quale frequenza usi in uscita???...
60 hz standard della Ps3, è lockata non posso sceglierla come farei con un HTPC, stasera posto una foto del prima e del dopo.
Ad ogni modo...37 si...40 no...misteri del cosmo...:cry:
Bentornato,
vista la tua esperienza e il 37 M86 in comune,
potresti darmi un consiglio a quanto scritto nel mio post N.7072 ??
Grazie.
P.S.:tutto Ok con pixel o subpixel dead.
io credo sia dovuto alla frequenza di refresh e ai timing, per farti un esempio, con i Timing del Driver NVidia in XP a 60hz tutto ok, con vista invece ho una riduzione dell'immagine di 2 cm su ogni lato... la cosa brutta è che con i driver nVidia in Vista i custom timing non sono accessibili...Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero