Visualizzazione Stampabile
-
guardando sky cosa ?
perchè io le noto solo quando inquadrano i giocatori prima del fischio di inizio...mai sui film, documentari e altro
ad ogni modo non lo risolvi
-
le noto sui film
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
guardando sky cosa ?
perchè io le noto solo quando inquadrano i giocatori prima del fischio di inizio...mai sui film, documentari e altro
-
potrebbe essere il cavo hdmi 1.3 da 5 euro?
Citazione:
enxen
le noto sui film
-
come dicevo prima lo risolvo impostando ifc su medio ma a quel punto incomincio a vedere dei fastidiosi microscatti
Citazione:
gix65
guardando sky cosa ?
-
se non ricordo male l'utente muscolo aveva risolto un caso simile cambiando il cavo hdmi in dotazione con skyhd e prendendone uno da una ventina di euro. Prova e poi facci sapere!
p.s. magari se puoi fattelo prestare. così fai una prova senza sborsare nulla ;)
-
-
potrebbe anche essere un problema della mia tv, visto che altri non hanno evidenziato il mio stesso problema con sky
Citazione:
gix65
stranissimo...
-
Ciao prova a seguire il consiglio di secco sia muscolo-2011 che io avevamo problemi poi risolti cambiando il cavo hdmi in dotazione al decoder sky con uno piu' serio.
-
ma voi che problemi avevate?
Citazione:
Yskandar
Ciao prova a seguire il consiglio di secco sia muscolo-2011 che io avevamo problemi poi risolti cambiando il cavo hdmi in dotazione al decoder sky con uno piu' serio.
-
Immagine poco compatta e molto rumore video,ridotto moltissimo sostituendo il cavo HDMI con uno migliore ed eliminando completamente il restante abbassando la luminosita' di un singolo punto.
-
Quello che dice exen é il famoso DFC o posterizzazione (spesso viene chiamato anche color banding) ed é l'unico difetto dei panasonic (a mio avviso).
Con materiale video (partite, trasmissioni generiche...insomma tutto tranne i film) risolvi agendo su IFC, coi film se metti su medio, oltre ai microscatti che noti (ma qui dipende dalla fonte ad esempio coi blu ray non noteresti degli scatti) snaturi la cadenza filmica dato che aggiungi dei frame inventati all'immagine quindi non ci sono soluzioni, tutto qui.
Cambiando il cavo ad andar bene (se quello che hai é realmente scadentissimo, ma io ho anche dei cavi de 7-8 euro High Speed che vanno bene anche per il 3d e rendono come altri ben piú costosi..) riduci un pó il rumore video ma non risolvi il tallone d'Achille di cui stiamo parlando...ciao!
-
quindi non si può risolvere?
Citazione:
filmarolo
Quello che dice exen é il famoso DFC o posterizzazione (spesso viene chiamato anche color banding) ed é l'unico difetto dei panasonic (a mio avviso).
Con materiale video (partite, trasmissioni generiche...insomma tutto tranne i film) risolvi agendo su IFC, coi film se metti su medio, oltre ai microscatti che noti (ma qui dipende dalla fonte ad esem..........[CUT]
-
Citazione:
enxen
potrebbe essere il cavo hdmi 1.3 da 5 euro?
Se lo noti solo con sky, quasi certamente dipende da sorgente e/o cablaggi.
Intanto prova con un cavo decente, altri utenti in situazione simile hanno risolto così.
P.s: che setting usi?
-
pro 1 con con tutti filtri in off a parte rilevamento cadenza film in on
Citazione:
rosmarc
Se lo noti solo con sky, quasi certamente dipende da sorgente e/o cablaggi.
Intanto prova con un cavo decente, altri utenti in situazione simile hanno risolto così.
P.s: che setting usi?
-
A quanto tieni la Nitidezza?
P.s: intanto hai fatto prove con altri cavi migliori?