ciao!
ho aggiornato il software della TV...tutto ok.
Non riesco però ad aggiornare il firmware del decoder, non è piu disponibile.
Il mio problema è che non mi tiene memorizzata la lista canali dei preferiti!
che faccio?:cry:
Visualizzazione Stampabile
ciao!
ho aggiornato il software della TV...tutto ok.
Non riesco però ad aggiornare il firmware del decoder, non è piu disponibile.
Il mio problema è che non mi tiene memorizzata la lista canali dei preferiti!
che faccio?:cry:
@breme
O ricorri all'assistenza o ... memorizzi meno di 200 canali ---> dettagli su come fare nel solito link sotto 'Problema perdita canali DVB-T'.
Ciao
ok grazie,
il problema è che facendo mini sintonia per poi inserire i canali manualmente, non mi cancella quelli inseriti con quella automatica.
Se lancio la ricerca automatica e poi la fermo, i canali mi rimangono.
Se tolgo direttamente la presa all'inizio dello scaricamento potrebbe essere una soluzione?
@breme
Devi fare reset del decoder come spiegato nello stesso post di prima ... comunque anche la tua è una soluzione efficace.
Ciao
quindi il reset cancella la lista presente? io avevo paura che mi facesse un reset di tutto il tv e quindi dover poi riconfigurarlo da 0 (colori ecc ecc)
@breme
Quando ti trovi nel menu' del decoder DVB-T è come se fossi su un altro apparato ... quindi quel RESET puoi usarlo tranquillamente.
Ciao
Ciao ragazzi scusate il disturbo, oggi c'era il fatidico switch off nella provincia di venezia, e da stamane appunto gli analogici non funzionano più... quindi risintonizzando entrambi i dvb di entrambi i samsung mi trovo quello piccolino in cucina che ha giustamente rai 1 2 3 nei primi tre canali mentre l'a656 non ha proprio i tre canali rai... e per colpa del software dvb non aggiornato???
Leggi qua Bule:
http://www.dday.it/redazione/2550/Sw...-scompare.html
ok, grazie dave, ma mi spieghi perchè in cucina li vedo benissimo mentre in camera no? l'antenna è sempre la stessa...
Il perchè è scritto in quell'articolo:
...in alcuni casi i decoder non riescono più a sintonizzare i canali Rai generalisti: Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Il motivo è che ora, dopo l’approvazione del nuovo piano frequenze, la trasmissione avviene sulla frequenza dei 205,500 Mhz, canale che fino a pochi mesi fa non era utilizzato in Italia.
Se il decoder permette la sintonizzazione manuale, impostarlo sulla frequenza di 205,500 MHz e lanciare la ricerca.
Evidentemente il tv in cucina è più recente e in automatico fa la scansione anche di quelle frequenze, mentre il 656 no.
@Dave76 & Bule
Personalmente non credo ... qui a Roma, quando c'è stata la rimodulazione delle frequenze, il mio A656 non ha battuto ciglio ... eppure, in quel momento, aveva un livello di SW assai vecchio (e la mia non è l'unica testimonianza positiva ... così come non ci sono state altre segnalazioni in merito su queste pagine da quando c'è stato, appunto, la rimodulazione dei canali analogici in fascia I, II e III).
Per togliermi alcuni dubbi suggererirei a Bule di spostare temporaneamente l'A656 sull'altra presa e vedere cosa succede.
Sarebbe utile sapere se le due prese d'antenna TV fanno parte dello stesso impianto (derivate) oppure sono su due 'calate diverse' (due antenne?).
Aggiungo che andando a guardare il sito RAIWay per Venezia (Lido, se non ricordo male, vero?) la nuova frequenza, dal 30/11, del MUX 1 (contenente i principali canali RAI) chissa perchè non è riportata :rolleyes: ... posso supporre che sia la stessa che cessa lo stesso giorno ovvero il canale D (detto anche E5 oppure 16 ... insomma sulla frequenza di 177.5 ... che non mi pare sia una delle frequenze che si siono riposizionate... comunque nei limiti di tolleranza dell'A656).
Quindi, Bule, rassegnati ... devi fare un po di prove, tra cui proprio quella di risintonizzare manualmente il MUX 1 ma ... una volta scoperto dove si trova ;) (che, per la tua zona, non dovrebbero essere i 205,500 citati da Dave76).
Ciao a tutti
EDIT:
otgtv (a questo link http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE98&posto=Venezia Lido) ha aggiornato la lista canali DVB-T per la tua zona... ti confermo che la situazione per la RAI è la seguente:
Rai Dvb 1 ch: D/E5/5/16 freq: 177,50 polar:orizzontale
- Rai News
- Raidue
- Raitre Veneto
- Raiuno
- Radiodue
- Radiotre
- Radiouno
Rai Dvb 2 ch: 30 freq: 546 polar:orizzontale
- Rai Sport 1
- Rai Sport 2
- Tv 2000
- Notturno Italiano
- Rai FD Auditorium
- Rai FD Leggera
Rai Dvb 3 ch: 26 freq: 514 polar:orizzontale
- Rai 4
- Rai Gulp
- Rai Movie
- Rai Premium
- Rai Yoyo
Rai Dvb 4 ch: 40 freq: 626 polar:orizzontale
- Rai 5
- Rai HD
- Rai Storia
... tutti dal Monte Venda
ariciao
di quei canali che hai postato mannaggia li vedo tutti tranne rai 1,2 e 3 ma penso e spero sia una cosa temporanea... lo switch off è stato solo stamattina... stasera riprovo a fare un reset e un plug & play....
tornando al discorso del decoder integrato oggi ho guardato la versione ed è purtroppo la 1011... ora per aggiornarlo SOLO SOLO assistenza (e a pagamento pure) o e possibile che in un futuro prossimo mandino altri upgrade OTA???
l'upgrade all'ultima versione estende solo i canali a 420 da 200 o migliora anche qualcos'altro?
@bule
Penso anch'io sia temporanea ...
Per altri OTA temo non ve ne saranno più (a meno di 'costrizioni' a seguito di azioni di unioni consumatori).
Relativamente al nuovo SW pare ci sia anche qualche altro miglioramento ... ma finora non è trapelato quale (probabilmente qualche correzione ... perchè io non mi sono accorto di nulla di concreto).
Ciao
@stross
puoi verificare quello che mi ha detto l'assistenza (tecnica) Samsung stamattina?
Dopo aver chiamato ieri per la questione aggiornamento impossibile con la mia versione di software, è stata aperta una chiamata all'assistenza tecnica che stamattina mi ha detto di riprovare a fare l'aggiornamento dato che l'hanno prorogato ulteriormente. Non ha saputo dirmi la nuova scadenza, ma riesci a scoprire se questa cosa è vera? C'è da dire che la ragazza non sapeva dirmi se con la mia versione potevo aggiornarlo, ma mi ha consigliato di riprovare ancora su uno di questi canali:
- rai sport1
- rai sport2
- rai storia
- rai extra
- rai gulp
- rai FD Leggera
- TV 2000
e spero di non essermene dimenticato qualcuno :-)
ciao
@giangi_77
Ci sto provando ....