Visualizzazione Stampabile
-
Per me i macroblocking non erano assolutamente un problema. Ne riscontravo pochissimi, in situazioni limite. Quello che mi frena dal tornare indietro è il rumore video che era in assoluto la cosa che mi disturbava di più, per quanto riguarda la mia sensibilità. Se guardassi solo 4k non avrei dubbi e farei il downgrade. Però un immagine così pulita come ora non l'avevo mai vista. Alcuni 1080p sembrano a tutti gli effetti dei 4k. Alcuni 4k HDR invece non sembrano più 4k purtroppo...
Sono comunque fiducioso che LG troverà una via di mezzo. Prima era tutto troppo sbilanciato da una parte e ora forse lo è un pochino dall'altra. Devono trovare la quadra come si suol dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanfix
Nel frattempo è arrivata la sentenza di Vincent Teoh viaTwitter...
Unpopular opinion: unless you were seeing lots of near-black flashing/ macroblocking in regular viewing on your 2018 LG OLED with Alpha 9 chipset, AND have access (self or hire pro calibrator) to CalMAN AutoCal, you probably shouldn't upgrade to firmware 04.10.31.
in molti aspettavano questa risposta...
Citazione:
FoxFire
Vorrei fare una prova tecnica calibrando con gli stessi parametri e settaggi la TV con i firmware diversi per poi fare una tabella di comparazione e pubblicarla.
Chi ha il FW .15 potrebbe gentilmente passarmelo? In rete non lo trovo.
Grazie infinite.
io l' ho tutti...
Citazione:
eragon
Non c'e' piu' in rete perche' la LG la considera una versione buggata.
Quindi la precedente versione non buggata resa ancora disponibile sul sito e' la 4.10.10.
esatto... e se non c'è sul sito è vietato postarla sul forum ;)
Citazione:
fpnet
Sul B8 chissa' come gira l'ultima release..:rolleyes:purtroppo nel TH dedicato non ne parla nessuno.Per il momento mi astengo dal procedere.Provo a vedere in giro se trovo info.
normalmente se non ci sono post vuol dire che la tv va bene....:D
-
Citazione:
ebr9999
La porta ethernet è a 100 Mbps. Puoi usare l'accesso a Wi-Fi a 5 GHz del tuo router. Con quello arrivo a 140 Mbps, comunque su router 802.11n vicinisso alla TV (cioè con un router nuovo in ac dovrebbe andare ancora meglio). Usa
www.fast.com per verificare la velocità dal browser internet interno.
Ciao, sono riuscito a fare solo una prova velocissima, ho scollegato il cavo di rete dal tv e l'ho collegato wifi (wifi generato da router telecom posizionato a 50cm dal tv. Va pure peggio ! Il filmato girato a 100mbps ci impiega 20 secondi a partire e poi scatta peggio che col cavo. C'e' qualche parametro del wifi che devo controllare ? Con Iphone 7 e speedtest.net il wifi mi va a circa 30mbps
-
Io la penso esattamente come Vincent
-
Ciao a tutti, volevo segnalare che su Amazon in questo momento ci sono 3 disponibili a 1260€.
Io l'ho appena preso. Ci rileggiamo presto
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Scusate ragazzi, ma anche a voi il bilanciamento del bianco col nuovo fw non funziona più???? Cado 1, 2 o 3 non cambia più nulla... si è impallata la mia tv o succede a tutti? In pratica metà opzioni non servono più a niente...
non è che va più. ma semplicemente impiega un minuto o giù di li a cambiare lo schermo. l'ho notato anche io sul mio. Adesso è difficile fare la comparazione perchè mi dimentico come era con la impostazione precedente.
fai una prova. Metti caldo 1 e aspetta..vedi cosa succede
-
quindi i macroblocking sono colpa della versione fw .15!!!
e pensare che lo avevo appena appeso al muro e pensavo fosse la dissipazione e difatti ho messo dei distanziatori per aumentare lo spazio tra tv e muro (da 2cm a circa 4cm), ma non avevo risolto granchè!!
avevo dovuto disabilitare il motion plus che avevo su personale con 3 e 10!
ma ultimamente sono ritornati parecchio frequenti!
secondo voi dovrei aggiornare al 04.10.31?
-
Citazione:
eragon
Non c'e' piu' in rete perche' la LG la considera una versione buggata.
Quindi la precedente versione non buggata resa ancora disponibile sul sito e' la 4.10.10.
ma c'è modo di fare downgrade da .15 a .10?
-
Citazione:
zorro101
quindi i macroblocking sono colpa della versione fw .15!!!
e pensare che lo avevo appena appeso al muro e pensavo fosse la dissipazione e difatti ho messo dei distanziatori per aumentare lo spazio tra tv e muro (da 2cm a circa 4cm), ma non avevo risolto granchè!!
avevo dovuto disabilitare il motion plus che avevo su personale con 3 e 10!
ma ultimam..........[CUT]
per chi ha problemi di macroblocking è consigliato aggiornare
-
Citazione:
foreverfree
Ciao a tutti, volevo segnalare che su Amazon in questo momento ci sono 3 disponibili a 1260€.
Io l'ho appena preso. Ci rileggiamo presto
Caspita ! Complimenti per l’ottimo acquisto .. e quando ti arriva non aggiornare subito firmware 😉
-
Citazione:
Maurosio
per chi ha problemi di macroblocking è consigliato aggiornare
forse dovrei prima provare a fare reset, non fatto quando ho messo il .15 perchè onerosissimo dato che devo rifare tutte le impostazioni sorgente per sorgente e modalità (sd hd 4k 4kdv 4k hdr) per modalità!
senza contare i canali sat con link rapidi!!!
dupalle insomma
-
Citazione:
murdock999
Caspita ! Complimenti per l’ottimo acquisto .. e quando ti arriva non aggiornare subito firmware 😉
Sì, sì, stavo tramando nell'ombra :-D mi sono letto tutte le 470 pagine della discussione :-O ho già preso una ventina di pagine di appunti ..
-
Citazione:
zorro101
forse dovrei prima provare a fare reset, non fatto quando ho messo il .15 perchè onerosissimo dato che devo rifare tutte le impostazioni sorgente per sorgente e modalità (sd hd 4k 4kdv 4k hdr) per modalità!
senza contare i canali sat con link rapidi!!!
dupalle insomma
so cosa vuol dire ma io ho imparato a farlo sempre... Poi, facendola e rifacendola diventa una procedura veloce :D
Citazione:
foreverfree
Sì, sì, stavo tramando nell'ombra :-D mi sono letto tutte le 470 pagine della discussione :-O ho già preso una ventina di pagine di appunti ..
uno dei pochi... complimenti :cincin:
-
Citazione:
foreverfree
Tra l'altro venduto da uno store che ha 5 stelle e la quasi totalità di feedback positivi..hai fatto un grande affare
-
Citazione:
sambo73
Tra l'altro venduto da uno store che ha 5 stelle e la quasi totalità di feedback positivi..hai fatto un grande affare
ATTENZIONE! Adesso è a 1263 Euro venduto da AMAZON, è disponibile anche l'estensione di garanzia per due anni a circa 50,00 Euro.
https://www.amazon.it/Amazon-Protect...ronics&sr=1-11