@gix: si sto valutando l ipotesi di cambiare polliciaggio. prima avevo il 65vt30 e vorrei ritrovare quell effetto full immersion che manca un po col 55st50 specie con i 3d bd.
Visualizzazione Stampabile
@gix: si sto valutando l ipotesi di cambiare polliciaggio. prima avevo il 65vt30 e vorrei ritrovare quell effetto full immersion che manca un po col 55st50 specie con i 3d bd.
visto che vorrei passare anche io al 65 posso chiederti comè la visione di tutto ciò che nn è BD sul 65 rispetto al 55..?
peggiora molto la visione di DVD e DDT?
Certo, ma dov'é il problema?
Lo concepisco solo per persone che sono armate di sonda e hanno esigenze particolari, per tutti gli altri no, prima di tutto perché la THX bright room é buona, in secondo luogo perché chi ha bisogno di tanta luminosità se ne fa pochino di certi grafici a puntino, lo già spiegato anche revenge.
É tutto fuorché un problema.
no no il mio intento nn era polemico ( tanto a certe luminosita' e' praticamente impossibile far quadrare tutto ) era solo per puntualizzare che nella migliore modalita' ( o comunque una delle migliori ) il picco luminoso nn ci arriva a quel livello li.
Che poi usare un tv a 170 candele come si fa'? ci si mette na finestra davanti,aperta e in pieno sole? senno nn ha il minimo beneficio eh...basta molto meno anche in stanza abbastanza illuminata.
edit edit edit edit
Oh fidati, a certe persone piace così, ho dovuto settare tv in modi osceni, a casa di amici o conoscenti, non c'è stato verso di fargli capire che si vede male e sforzano troppo la vista, con meno candele vedevano troppo scuro, e non era "bello come quando lo avevano visto da mediaworld".
Ovvio che la limitazione, per l'utente avanzato che vuole 110-120 candele anziché 90 circa, c'è, sui VT50.
quindi io sono a posto se siamo sulla 90ina :) tanto mi basterebbe
Sarebbe il male minore visto che molti si sfiziano a girare a finestrini abbassati e stereo a palla.
Quand'ero ragazzino li chiamavamo in una certa maniera oggi magari si "usa" così e fa molto fico(nel senso di frutto).
Mi è capitato di calibrare un plasma a 130 cd/mq gamma 2.0, non è bastato.
E' stata preferita la modalità dinamica con gamma ad S pompatissimo temperatura cromatica intorno a K°9.000 .... ovviamente contrasto a palla (e nero almeno triplicato).
POI.... sono sorti inevitabili problemi di affaticamento e delle ritenzioni.
Ciao
qualcosa mi dice che se qualcuno mi chiedesse di calibrare in un modo simile io rimetto tutto nella scatola,saluto cortesemente e torno a casa :D
mi conosco benissimo,so che lo farei hahaha
PS Nejiro sei avvisato quando calibro decido IO come senno fattelo da solo =P
Domandina agli esperti del settore,sopratutto Onslaught,io vorrei prendermi più avanti un 55 VT 50 e vedo che in modalità professionale arriva al massimo a 90 candele,secondo voi vedrei la differenza col mio tv di adesso che calibrato col cinescaler arriva a 104 candele, si noterà molto la mancanza di 14 candele secondo voi?
Da quello che ho capito, l'ST50 è più luminoso se lo tari partendo dalla True Cinema, il recensore di HDTV teset è risucito a tarare alla perfezione un ST50 con ben 130candele (dice come poteva anche spingersi più sù senza avere sballamenti), qundi un ST50 è più luminoso di un VT50 in THX cinema (VT55 è un poco meno luminoso del VT50), la THX è molto luminosa, ma non ha regolarità della THX cinema, ne di un ST50 calibarato, la vera pecca del 50 è l'impossbilità di andare oltre le 90 candele circa, quindi a pococ servono i due banchi Pro 1 e Pro 2, in quanto non è possbile fare una modalità calibrata per il giorno calibrata, ne una via di mezzo tipo le 130 candele con pannello perfettamennte calibrato del ST50, sul VT50 in modalità Pro non è possbile neppure eguagliare la stessa luminosità espressa dalla modalità THX, che ovviamente è bloccata, mentre la True Cinema, sepur meno accurata out-of-box la si può calibrare e non ci sono limiti/blocchi nella luminosità; per qunati rigurda il filtro e sopratutto il FFD a 2500hz invece che 2000hz, non sò nella visione quotidiana quanto possa realmente incidera, devi chiedere all'utetente che li ha entrembi, Matrix se ricordo bene ha sia l'ST50 che il VT50.