Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da quadrettoni
Ciao a tutti, ho acquistato a dicembre un ue40c7000 e finora non ho avuto i problemi da voi segnalati sul 3d però visto che non potevo essere fortunato del tutto, mi ritrovo con un tv con enormi problemi nella visione dei canali digitali terrestri.
Avrò risintonizzato 100 volte ma niente da fare, ho aggiornato i vari firmware tranne l'ultimo visto che ci sono un pò di problemi e nisba. Ho pensato che fosse un problema dell'antenna ma alla stessa presa ho collegato un decoder digitale ed un altro televisore e la visuale era ottima.
E' possibile che abbia il decoder interno guasto ? avete qualche consiglio perchè non so se chiamare un antennista o quelli della samsung visto che è in garanzia.
:(
CIAO
pottrai fare un test segnale>>>menu>>support >>>info sul segnale per vedere se ce qualcosa con il segnale.
guarda se e inserito bene il cavetto antenna dato con la tv.,poi chiama l'assistenza (o chiamare un antennista)
Buon Lavoro:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da you_proof
CIAO
pottrai fare un test segnale>>>menu>>support >>>info sul segnale per vedere se ce qualcosa con il segnale.
guarda se e inserito bene il cavetto antenna dato con la tv.,poi chiama l'assistenza (o chiamare un antennista)
si ho fatto come da te indicato infatti il segnale è buono intorno al 90% ma iil bit error (barra rossa) è sempre presnte intorno al 10/20% se il segnale è buono non dovrebbe dipendere dall'antenna vero ?
-
Citazione:
i problemi nascono nell'impossibilità di vedere i canali digitali terrestri (quadri in continuazione, gracchii etc etc. sono costretto a guardare la tv dal decoder sat analogico con mia moglie un pò sull'incazz....
Nei test del tv mi da un segnale intorno all'80/90% ma ci sono un sacco di bit di errore. Ho provato anche ad andare nel famoso menù segreto a cambiare qualche impostazione (riportandola sempre indietro) quando non vedevo miglioramenti. bohh.
quindi hai già fatto alcune prove, aggiornamento firmware, risintonizzazone, modifiche menù segreto... provato con il reset del tv? (tieni premuto il tasto exit per 10 secondi circa)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chriscab
quindi hai già fatto alcune prove, aggiornamento firmware, risintonizzazone, modifiche menù segreto... provato con il reset del tv? (tieni premuto il tasto exit per 10 secondi circa)
no il reset ancora non l'ho fatto . vado a provare grazie per il suggerimento.
-
Citazione:
si ho fatto come da te indicato infatti il segnale è buono intorno al 90% ma iil bit error (barra rossa) è sempre presnte intorno al 10/20% se il segnale è buono non dovrebbe dipendere dall'antenna vero ?
CIAO
IL BIT ERRORE????quant e???
prova reset e vedi dopo,,digitale e anologico o solo digitale???
-
ho fatto un reset e adesso funziona alla grandissima.
grazie 100000000 per le info
:) :)
-
Citazione:
ottimo :D
-
Citazione:
se dovesse servire ho anche capito che cosa creava problemi.
Praticamente con il reset è stato riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e fra le altre anche le impostazioni di rete che avevo impostato per collegare il tv a internet in wifi.
Appena vado ad indicare che il collegamento di rete anzichè via cavo viene fatto in modalità wireless, il tv inzia ad avere i disturbi nel segnale.
ps la usb key wireless l'ho acquistata su e-bay, ed ha sempre funzionato bene. direi che a questo punto il male minore è quello di tenere scollegato il wifi.
-
Citazione:
se dovesse servire ho anche capito che cosa creava problemi.
Praticamente con il reset è stato riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e fra le altre anche le impostazioni di rete che avevo impostato per collegare il tv a internet in wifi.
Appena vado ad indicare che il collegamento di rete anzichè via cavo viene fatto in modalità wireless, il tv inzia ad avere i disturbi nel segnale.
ps la usb key wireless l'ho acquistata su e-bay, ed ha sempre funzionato bene. direi che a questo punto il male minore è quello di tenere scollegato il wifi.
ciao
ci sono anche pennette wireless compatibile (non samsung) devi cercare negli thread sul forum e troverai quelle giuste ,non avrai piu problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da gk1970
Ghosting
è quando l'occhio sinistro percepisce qualcosa di quello che l'occhio destro deve essere visto o viceversa. Questo è molto simile al cross talk e crea di solito una doppia immagine sullo schermo.
Cross talk
fenomeno indesiderato per cui una parte dell’immagine destinata esclusivamente ad un occhio viene percepita anche dall’altro occhio, generando immagini “fantasma” (ghost = fantasma); è provocata da molte cause diverse
Quindi il ghosting ed il cross talk sono la stessa cosa
Scusami @gk1970,pero' penso che hai un'po' invertito le cose tra GHOSTING e CROSS TALK...........
Quella vera e' :
effetto Ghost (o fantasma): è quando mettendo gli occhiali si vedono le immagini doppie (di cui una è la scia [o fantasma] della principale).
Effetto Crosstalk: è quando l'immagine sbagliata viene destinata per l'occhio sbagliato.
Spesso i due elementi vengono assimilati come causa (crosstalk) - effetto (ghost). In quanto a causa del crosstalk si genera il ghost. Questo accade quando il software che interpreta le immagini si sbaglia.
Spero di esservi stato utile! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chriscab
Qui si stanno scannando per tornare dal 3007.1 al 3006.2, sbaglio o con questa procedura non è possibile per via della mancanza del widget?
Ciao ..il widget si scarica nella guida....
Lillo2k1
-
Oggi in cc o visionata crismas carol che girava su un Sony ct a go go
Sul nostro amato sammy mi sembra che non ci siano sti problemi no
Almeno su quel titolo una scena che mi e rimasta inpressa e quando lui bacia la fidanzata lei si vedeva proprio doppia
-
Citazione:
Io avevo il tuo stesso problema, ho chiamato samsung, è venuto il tecnico a casa, mi ha cambiato la scheda madre in 10 minuti, e adesso va benissimo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
i mizze vassago non e che lai smontato sto tv
O tutto
Mi sa che qualche danno l'ho fatto! :D :D
Scherzi a parte credo comunque che 'sto lcd sia stato assemblato proprio male.
Comunque ormai me lo tengo cosi' ma mi sa che acquistare tv online non mi porta fortuna...
Comunque le luci a volte mi sembrano piu' evidenti a volte meno...forse sta diventando una ossessione....devo calmarmi...
-
Ho cercato di trarre delle conclusioni autonome ma on ci sono riuscito.....
Ho il firmware della TV (7000) al 3006.....mi conviene aggiornare al 3007? (Mi pare di capire che il 3D peggiora sensibilmente...è corretto?)
Ho il BD5900 al penultimo firmware......se aggiorno all'ultimo ci sono controindicazioni?
Grazie:)