Visualizzazione Stampabile
-
@twist1990
Quello non mi succede per cui non so.
Anche perche' non so che splitter ,decoders, renderer and so on usi ... e di che file video stiamo parlando
Se li disabiliti puo' darsi che vanno avanti ancora per un po' ... quelli che ha nella cache.
Ciao
-
io uso mpc hc con ffdshow, e quel problema mi succede con alcuni mkv. inoltre se attivo i sub, questi si sovrappongono a quelli di cui parlavo prima (che rimangono sempre per tutta la durata del film). solitamente i sub di cui parlo sono in lingua inglese
grazie
-
In pratica ne so quanto prima :)
Se i sottotitoli che vedi sempre non sono encodati gia' nel video (per cui non c'e' niente da fare) , avrai settato il tutto in modo strambo ... o avrai caricato i soliti due o tre codec pack :)
Il directshow e' una brutta bestia ...
Puoi dare un occhio qui:
http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva/
Oppure qui in italiano si parla un po di filtri in uso , splitter e si vede qualche "grafico":
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=99231&page=30
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
o avrai caricato i soliti due o tre codec pack :)
t=99231&page=30[/url]
cosa vuol dire questo?? :D
cmq questa cosa mi capitava già dall'inizio (con un altro pc utilizzando windows media player oppure VLC non mi capita)
grazie
ciao
-
Ok, bypassato decoder W7. Ora parte il decoder interno di MPC.
Credo però che non usi il DVAX, perchè se durante la riproduzione vado su "Filtri" e lo seleziono, nelle proprietà dice che il DVAX non è attivo.
Ma con i BD in VC1, se ho installato CoreAVC, non dovrebbe partire quello?
Con gli MKV mi parte sempre con ottimi risultati, ma con i BD no.
Eppure mi sembra di aver settato tutto bene...ho anche ricontrollato i settaggi sulla guida che hai postato (Ciuchino) prima...
-
Coreavc non decodifica il VC1 (neanche Mpeg2 .. e altri).
Quello interno di MPC va in DXVA solo se la scheda accetta il bitstream VC1 (sicuro ultime ATI , per Nvidia e' da vedere) , non gestisce l'accelerazione parziale.
Altri decoder che gestiscono la DXVA anche parziale non e' facile metterli in catena (Cyberlink TMT ...) , ma non ho indagato perche' ho ATI :)
http://img268.imageshack.us/img268/2397/dxvampc.jpg
Ciao
PS: comunque se ti piacciono le emozioni forti puoi leggere qui ed ammattire ;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...1&postcount=33
http://www.codecguide.com/windows7_p...er_tweaker.htm
Io non ti ho detto niente.
-
ho risolto il problema dei sottotitoli!!!! :D
ho lavorato sulle impostazioni dei sottotitoli di "ffdshow video decoder" e ora è perfetto (spero)
devo ancora mettere a posto l'audio HD. appena riesco faccio delle prove
grazie, ciao
-
Salve a tutti!
ho letto un po' qua e la usando anche il cerca nella discussione ma non ho trovato un soluzione al mio problema, anzi mi son confuso le idee :D
ho appena preso una Zotac IONitx A-E, installato Windows 7 Home Premium 32bit e k lite codec pack (standard)...
con un altro PC fisso con 9800 GTX non c'é nessun problema nella riproduzione di mkv 720/1080p o BluRay usando DXVA; con la ION invece i 720p vanno lisci come l'olio, i 1080p invece a scatti...
per ora non ho modificato una virgola ne in MPC HC ne in ffdshow ed altri filtri esterni...
come faccio a controllare che DXVA sia in uso...?
altri consigli?
devo settare EVR o lascio WMR9 (renderless)?
grazie di cuore in anticipo!
-
Ciao.
Se non sai come controllare se funzioni il Dxva, come fai a sapere che con la 9800 funziona?
Cmq, quando il file è in play se vai sui filtri e clicchi sul decoder in funzione, ti dice se funziona o no.
Anche iun basso a sx (nella cornice bassa) all'inizio della riproduzione ti dice dxva playng o meno.
EVR+decoder MPC
-
con la 9800 infatti mi dice Playing [DXVA]...mentre sull'ION mi dice solo Playing...
inoltre la CPU sul PC con la 9800 si assesta al 20% durante la riproduzione, mentre sull'ION schizza al 100%...
da queste due cose ho desunto che DXVA fungesse da una parte e non dall'altra...
devo inoltre aggiungere che sul PC che non mi da problemi uso Win XP PRO sp3, mentre sull'ION ho Win 7 Home Premium N...
nelle opzioni di Output di MPC-HC non ho la possibilità di settare EVR come, mi pare di aver capito, bisognerebbe fare per Win 7...
mi sembra strano...
installandolo assieme al pacchetto K lite codecs pack invece avevo questa possibilità (selezionando EVR custom sembrava migliorare un po', ma sempre niente DXVA)
consigli?
intanto provo ad installare Media Portal e/o il pacchetto di codec di Shark007 per vedere se risolvo...:confused:
-
il consiglio è
non istallare pacchetti uno sull'altro fai solo un'accozzaglia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paky
il consiglio è
non istallare pacchetti uno sull'altro fai solo un'accozzaglia
infatti per evitare troppi casini di solito disinstallo e poi installo il successivo...
comunque alla fine stanco di prove che non sono andate a buon fine ho formattato e messo Win 7 home premium (normale), e tutto funziona alla perfezione!:D
-
ciao ragazzi, uso regolarmente MPC con File HD e BLu Ray, ma i VC1 non vanno.
Provato anche ad abilitare in ffdshow la voce VC-1 WMV9 o libvacodec ma nulla.
Qual'e' la migliore soluzione per far funzionare VC1 con Fantaflow?
Aiutino?
-
come configuro al meglio il programma per riprodurre film in dvd e filmati con una nuova gtx480?
-
ragazzi nessun consiglio perfavore? mi sto scimunendo..