Visualizzazione Stampabile
-
per qunto riguarda lo shading e le 200 ore io sto a un po' più di metà e l'unico problema è la polvere che ho da qualche parte nel gruppo ottico.
per quanto riguarda lo shift, lo 0 (cioè assenza di shift) è con l'obiettivo perfettamente allineato allo schermo, quindi è quando è al centro.
-
-
Effettivamente in condizioni limite (filmati su neve) si colgono dei lievissimi aloni di azzurro e rosa.
Li ho sempre visti sin dall'aquisto, mentre consorte e figli , anche a farli notare non li vedono:confused:
Comunque con + di 300 ore di uso questo problema non si è accentuato.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riky4685
Ciao a tutti,
vi ringrazio moltissimo per il consigli che mi avete dato,ovvero di scaldare la lampada prima della messa a fuoco e infatti ora mantiene il fuoco per tutto il film.
Però sorge un'altro problema:
fin dall'inizio ho sempre notato che la parte sinistra dello schermo non è a fuoco come al centro e la destra.
1 - escludendo che sia un difetto(per il semplice motivo che me lo sono gia fatto cambiare una volta,quindi 2 su 2 non credo sia possibile)
2 - escludendo il fatto che la lente non sia parallela al muro/telo (l'ho straregolata con la bolla e il metro)
mi resta da pensare allo shift !
infatti se sposto tutto lo shift a destra la parte sinistra centro e destra della zona proiettata hanno un fuoco omogeneo.
Adesso invece lo tengo al centro in quel punto dove fa "click" e usando un patter a griglia le linee verticali sinistre sono piu grosse e sfuocate di quelle di destra che sono nitide e sottili,lo proietto da 4,5 mt con un telo di 2,4 mt di base.
mi sembra un po strano! telo al centro della stanza
e pvr al centro del telo,non dovro mica spostare il pvr !
Voi cosa ne dite !?!
P.s. ma lo "0" dello shift e al centro o tutto a destra !?!
Apposto bastava muovere un po lo zoom ! ciao ciao !
http://l.yimg.com/us.yimg.com/i/mo/i...movieopens.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
...oppure un Atlona sempre da 15 m come
quest'altro che invece costa circa 100 euro in meno.
preso questo alla fine. Nessun problema di aggancio del segnale nè dall'HD-DVD nè dal sinto ampli. ;)
-
Ieri sera ho guardato Ratatouille in BD, è uno spettacolo.
Il nostro panasonic è andato alla grande, difficile oggi pretendere di più, specie in considerazione del prezzo di acquisto.
Ciò che più mi colpisce in questo proiettore sono la compattezza ed il realismo dei colori.
Ho sempre amato immagini molto definite, ma sto imparando ad apprezzare l'immagine appena tendente al morbido del pt-ae2000 che rende le ore di visione molto riposanti per gli occhi.
Apprezzo la pressochè totale assenza di rumore video sui supporti meglio registrati.
Incredibile per un lcd (questo oramai lo sanno tutti ma io mi stupisco ancora) il livello del nero e la resa nelle basse luci.
Un anno e mezzo fa non avrei mai pensato di poter ottenere immagini simili con una spesa così limitata.
Quando 3 anni e mezzo fa ho comprato l'epson tw200 ho capito subito che sarebbe stato un apparecchio di transizione.
Oggi col panasonic la sensazione è opposta: non ho nessuna voglia di pensare a cosa domani vorrò per sostituirlo.
-
Ciao a tutti,
Comincio ad interessarmi a questo vpr….posseggo l’ottimo MEtavision 726 e devo dire che sono un po’ “fuori dal giro”. Le ultime comparazioni fatte risalgono a circa 2 anni fa e sono davvero curioso di vedere all’opera le nuove bestioline Lcd. Utilizzo uno schermo con base visibile di 270 cm e punto di visione a circa 4,50 mt. L’immagine del Metav con dvd mi appaga perfettamente ma l’upgradite si sta insinuando :) Mi preoccupano un po' gli aloni colorati di cui parlate....mai notato cose simili sul dlp
Non sono un fanatico del dlp, anzi accetto tutte le altre tecnologie e spero di poter vedere il Tw2000 quanto prima…..per gentile concessione e invito di un amico forumer….mi piacerebbe vedere anche il Pana 2000. Sapete indicarmi un negozio a Milano dove poterlo vedere in funzione decentemente? Magari qualcuno che l’abbia in pronta consegna se, in caso di pazzia, volessi acquistarlo “d’impulso” :) Certo vederli accanto e in confronto al Metav sarebbe un sogno ma anche separatamente non mi dispiacerebbe.
Certo esteticamente è proprio brutto e grosso (il tw2000 è bellissimo secondo me) ma il prezzo (inferiore circa 500 euro rispetto ad Epson) e la serie di features che possiede lo rendono molto molto interessante. Il fatto che non abbia l'ottica sigillata mi preoccupa un po'...
Ultime domande: come si comporta contro un dlp 1080 o 720 di rango (sharp Z21000 o in ambito 720p equivalente al mio MEtav)? Dove lo avete acquistato il vostro? Potreste indicarmelo anche in pv.? Pensate onestamente che ne valga la pena visto il rapporto dimensione-distanza del mio setup?
Grazie a tutti per le risposte e complimenti per l’acquisto
Ps: ho letto con molta attenzione la rece di Manuti e non solo mi è piaciuta ma stando alle foto (che lasciano però il tempo che trovano) e considerando il rapporto qualità prezzo rispetto al black wing questo Pana mi sembra veramente una bomba…..
Gabriele
-
Ciao Gabriele,sinceramente non so' davvero se ti conviene passare al pur ottimo panasonic,anche se tu proietti su una base di 2,70 sei sempre a quasi 5 metri di distanza e allora pensi veramente di vedere la differenza di definizione tra un razor dlp 720 contro un lcd 1080 da tutti definito "morbido"
Io ci penserei molto prima di fare questo passo,secondo me solo con d-ila vedresti differenze apprezabili rispetto al tuo vpr.
saluti
mario
-
Scusa ma ti riferisci anche a segnali 1080p..:what:?
Voglio sperare che ne valga la pena (e come) cambiare se si pensa di adoperare il full hd...:O
-
cavo hdmi lungo
A chi può interessare: arrivato ieri e collegato con cavo hdmi lindy da 15m.
Aggancia tutto al volo :D
Prime impressioni con HD-DVD Transformers e Planet Earth a proiettore starato (lasciato così com'era)...:eek: :ave: :sbav:
-
ragazzi, la prima volta che l'ho visto dal Berti proiettava su base di 3 metri ed era da smascellamento...
Il VERO problema che per fare ciò devi rinunciare al filtro pure cinema ed impostare il proiettore su NATURAL: quindi fare la colorimetria non è più un gioco da ragazzi (imposti color1, vai di waveform e sei al 95% a posto), ma devi fare come tutti gli altri proiettori: un mazzo tanto.
Ovviamente Simone questo problema non ce l'ha e la macchina andava da urlo.
Non confondete quindi la supposta "incapacità" del Panasonic ad andare oltre i 230 cm di base: è un limite solo per chi vuole la vita facile, non per il proiettore in sé....;)
Ovvio che il JVC sia comunque meglio, am quello è un altro discorso
-
Citazione:
Originariamente scritto da QWERTY
Scusa ma ti riferisci anche a segnali 1080p..:what:?
Voglio sperare che ne valga la pena (e come) cambiare se si pensa di adoperare il full hd...:O
Il discorso e' generale, cambiare un'ottimo vpr dlp come il metavision "solo" perche' non e' full hd ,per prendere seppure un 'ottimo lcd full hd e' da vedere se il gioco vale la candela.
La definizione non e' tutto se partiamo dal presupposto che il dlp a parita' di risoluzione e' piu razor degli lcd, ed in particolare il panasonic che fra questi sembra essere quello piu' morbido.Mi sembra di capire che il panasonic abbia dalla sua naturalezza dei colori,contrasto e buon livello del nero.
Ma sono tutte caratteristiche che il vpr di Gabriele gia' possiede in piu' se ci metti che la distanza di visione e' a 4,5m e che "teoricamente" il 2000 non e' luminosissimo (quindi non si puo' esagerare con lo schermo).quindi concludendo,Il rapporto tra distanza di visione e grandezza dello schermo piu' le caratteristiche generali tra i due vpr in questione,mi fanno consigliare a gabriele di pensarci 1000 volte prima di fare questo passo
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
e,mi fanno consigliare a gabriele di pensarci 1000 volte prima di fare questo passo
tranquilli.......il Gabri sarà messo in grado di "giudicare di persona" se il passo valga la pena, e dato che già di suo è dotato di buona capacità di analisi......;)
saluti
-
Lo so' benissimo che Gabriele non e' fesso :D ma ha chiesto consiglio e allora...Cesare tu pero' non ti sbilanci, se non mi sbaglio li hai visti tutti e 2 i vpr,so' che andresti a memoria ma secondo te il mio ragionamento il ragionamento fila????
-
Non sono Cesare :) ....
Il tuo ragionamento non fa una grinza...ma se tutti lo seguissero in questo forum ci sarebbero la metà dei proiettori acquistati :D