Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Sicuramente, prima ancora delle sorgenti utilizzate, conta assolutamente la distanza di visione. Bisogna partire da quella, aiutandosi con le tabelle, per verificare, in rapporto alla dimensione del pannello, se si apprezzi un full o meno. Personalmente, trovandomi intorno ai 2-2,3 metri, con un 50 pollici, riuscirei teoricamente, proverò, a distinguere i dettagli maggiori del full....
Sicuramente da 2 mt. su un 50" FHD si apprezza la maggiore risoluzione, bisogna vedere però quanto i ns. occhi sono contenti.
Per quanto mi riguarda, credo che dopo un utilizzo medio/prolungato come minimo un affaticamento visivo e/o un bruciore a me non lo leva nessuno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Meglio il metodo misto scientifico/empirico:
Hai ragione, ma mica perchè la scienza mente, solo perchè se uno prende un dato fisico e ignora il contesto, rischia di prendere delle cantonate. La storia della distanza è diventata un dogma, ma si riferisce alla capacità dell'occhio umano di distinguere due punti vicini da una tot distanza. Va bene, ma in quali condizioni di luce? contrasto? e l'immagine è statica o dinamica? e se è dinamica quanto l'elettronica riesce a mantenerla "leggibile"? E io ci vedo o sono orbo?
E via discorrendo. Alla fine provare è l'unico modo, ma per quel che ho visto (due lcd appaiati stessa marca, stesso film, full/hdready) forse non parlerei di dettaglio, ma di compattezza e profondità maggiore su full si
Ciao!
-
Ma basta con ste tabelle :D
Andate a vedere il plasma, affiancatelo ad un HD-Ready, posizionatevi alla distanza che normalmente usate a casa, provate con segnali SD e HD e notate se vedete differenze o meno.
Meglio se la prova viene fatta con stesse sorgenti in parallelo.
Io tra 5000EX e 506xde le differenze le noto eccome, anche oltre i 3 metri.... Percui per me le tabelle contano zero ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma basta con ste tabelle :D
Andate a vedere il plasma...
ben detto! andate a vedere con i vostri occhi che di sicuro è il metodo migliore di scegliere la vostra nuova tv...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
ben detto! andate a vedere con i vostri occhi ...
Quoto e straquoto!!!! Certo che sarà durissima attendere fino ad ottobre per fare questo super confronto :cry: :cry:
-
Fabry: non mi dire che aspetti i Pioneer full... beato te che puoi permetterteli...
-
Ciao Fabris, è da gennaio che ho incominciato a mettere da parte i soldi per un tv e piano piano nei mesi sono passato dai Sony serie W e serie X (con delle sbandate per i Samsung dovute all'inesperienza ma per fortuna subito rientrate) fino alla scelta definitiva che è caduta sui nuovi Pioneer.
Per ottobre dovrei aver messo da parte tutta la cifra per il 50" FHD (o almeno spero, al max faccio il finanziamento di quello che manca)..... mi rimane solo il dubbio "visione" da 3.5 metri e visione dei canali SD con il FHD visto che un po' di Sky tradizionale lo guarderò sempre...... vedremo, l'attesa mi snerva!!!! :cry: :cry:
-
be ma se hai dei dubbi anche sugli ultimi plasma FHD che è quanto di meglio ci sia...
-
No assolutamente, nessun dubbio sulla bontà degli ultimi Pio........... il dubbio è tutto in casa Pioneer fra Kuro HD e Kuro FHD...... devo vedere con i miei occhi il discorso dei 3,5 mt per il 50" ;)
-
Non so, è che spendere quelle cifre per un prodotto elettronico a così alto ricambio generazionale... anche ad averli, sudati e subito, sai che non so se davvero li spenderei?
Sarebbe quasi da aprire un'altra discussione.
E non è un discorso etico, perchè in fondo è un pò da dementi spenderne anche 3000 per un televisore...
-
Ricordatevi che di solito Pioneer usa abbinare ai suoi prodotti un tasso 0% in 12 mesi... percui ;)
-
...per cui spendi il cifrone ma sembra di non accorgeti... faremo la fine di molte famiglie americane con le carte di credito un pò di anni fà...
-
A certo 12 mesi a tasso zero.... mmm per un FHD saranno circa 500 euro al mese? Behh se è poco :) Magari tu AMG perchè prenderai un sacco di soldi al mese non lo senti :) Ma per molti behhhhhh 500 euro al mese cambiano la vita :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AquilaOro
A certo 12 mesi a tasso zero....
Quoto. Sinceramente non ho mai visto l'acquisto a rate come una soluzione. Per come la vedo io i soldi per comprarti una cosa o ce li hai o altrimenti ti fai un esame di coscienza sulla tua situazione finanziaria e ti "accontenti" di qualcosa di meno.
Già dobbiamo fare il mutuo se vogliamo comprare una casa, se iniziamo a fare "mutui" pure per acquistare la macchina e la tv...
-
Ma va. Se uno mette via per esempio 2000€ come si diceva sarebbero 250€ al mese x 12 rate. Accettabile no?
Se uno fa fatica si prende un 428 o 508 HDReady no?
Che senso ha pagare subito se c'è un TASSO 0%?