Visualizzazione Stampabile
-
oooooolà, ecco un ragionamento che straquoto!
1) il pj deve avere un ottica al di sopra di ogni sospetto
2) il pj deve avere un sw di calibrazione al di sopra di ogni sospetto
3) la sorgente non deve "rompere i maroni" mettendoci di suo, voglio il segnale pulito come Dio, ehmm, il tecnico l'ha registrato e non scalerizzato dal processore *** per poi ri-eleborarlo con il C2 o altro
allora sì che sono disposto a fare follie per avere tutto ciò....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
allora sì che sono disposto a fare follie per avere tutto ciò....
e allora mi sa che dovrai aspettare ancora un bel pò :D
p.s il vpr perfetto non esiste ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
p.s il vpr perfetto non esiste ;)
Maury ... in SD si potrebbe gia' fare ;) e' solo questione di money .... :cry:
1) un ottica con le OO riprogettata e ricostruita dai 3500 Euro in su ...
2) Una sorgete SD moddata SDI e vps3800 settato a dovere 5000 Euro
3) Il Manuti che linearizza il tutto :cool:
-
ma per chi come sorgente ha un buon HTPC...
secondo voi potrebbe fare a meno del cristalio??
cioè.. è lo stesso così indispensabile??
insomma.. con il pc si puo fare tutto.. il segnalo
lo elaboro come voglio giusto??
poi quando i programmi tipo zoom player faranno la loro comparsa in ambito HD... a quel punto si potrebbe tranquillamente avere il meglio come
sorgente??
Andrea
PS: potete spiegarmi pure a me cosa è questo PSM?!grazie
-
Guarda Andrea ... entriamo nel campo delle ipotesi ... In teoria ti puoi avvicinare ai risultati che ora si hanno in Hdmi anche se, imho, non avrai mai la fluidità dell'accoppiata player stand-alone vps3800 e a patto di passare diverse notti insonne a cercare gli equilibri migliori.
Poi, se li trovi, ti fai una bella immagine disco e al primo accenno di "flessione" (temporanei e cavoli vari ....) la restori .....
Comunque, imho, non avrai mai il risultato di una sorgente SDI o HD-SDI via vps3800 per la pulizia del segnale ! ;)
Il PSM è un software proprietario di JVC che si interfaccia via RS232 al Vpr e ne permette il controllo dei pannelli, dall'allineamento pixel al controllo della diffusione sugli stessi.
E' uno strumento molto "pericoloso" che ha controlli e interfaccia di bassissimo livello, quindi deve essere utilizzato solo da chi sa dove andare a "mettere le mani".
Una ottimizzazione macchina con il PSM imho può fare una certa differenza ;)
Cmq... magari se ci sta seguendo .. te lo può spiegare meglio Simone che ci ha "smanazzato" sull'HD10 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
mah, spero di riuscire ad utilizzarne uno prima di diventare cieco o tirare le quoia.... :p Non credo che i tempi siano così distanti; il jvc ha stabilito un nuovo parametro di mercato. si mette in tasca tutti i crt da 7" esistenti e una gran parte degli 8" financo qualche 9".
in un anno dal suo lancio abiamo i sony 60 e 200 e tra poco l'hd100.....
non mi sembra un utopia sperare di avere una discreta ottica + sw tipo i sony; la vedo peggio per le sorgenti che dovranno passare dapprima a 2 uscite hdmi e poi, se noi consuatori sapremo rompere le scatole, ottenere un uscita non processata.
lo spero davvero..... :rolleyes:
-
Luca x Jvc, riguardo l'ottica ... non ci metterei la mano sul fuoco .... anzi sono convinto che rimarranno su questi standard qualitativi visto che con materiale HD passano e solo in pochi, sottoscritto compreso, si sono lamentati.... :rolleyes:
Nel tempo, complici supporti, si spera, sempre migliori, il problema ottica sarà sentito sempre meno .... :rolleyes:
-
Speriamo che in futuro non usino i famigerati culi di bottiglia :cool:
High, ma ti sei veramente preso un fissa paurosa :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
High, ma ti sei veramente preso un fissa paurosa :rolleyes:
:D :D :D
-
EBBENE SI !! :O
Perche' NON ammetto il castrare un prodotto splendido per motivi commerciali .. :mad:
Forse non avete idea di quanto in termini di immagine si andrebbe a guadagnare ... ma sopratutto in naturalezza ;)
PD ne sa qualcosa ... non a caso offre ottiche che costano quanto il vpr e di piu' ;) allora ... che sono tutti matti ??? :D
Ma avete mai provato su una Reflex digitale a cambiare ottiche (buona/commerciale) e confrontare poi lo stesso scatto ?? :eek:
Sara' pure una fissa come dice Micio ... ma purtroppo e' una realta' che a tanti forse sta dando fastidio che io lo rimarchi ...
Invece, imho, sarebbe meglio che JVC capisse dalle lamentele che su questo "giochetto" (dell'ottica al limite e in economia di scala) non ci puo' giocare in eterno... e che non e' stata recepita in modo inosservato da TUTTI :O
-
raga, ma perchè non facciamo una raccolte MONDIALE di lamentele da mandare alla jvc?
che so, via internet sui vari forum, lanciare una raccolta di proposte con quali miglioramenti saremmo disposti a pagare di più ecc..
in fondo Grillo è riuscito a mobilitare migliaia di persone.....
-
Eccomi ! Pronto !!
Perfettamente d'accordo !
Sono i numeri che contano e influenzano le scelte specie quelle di mercato :cool:
Personalmente ho gia' scritto tutto cio' e continuo a scriverlo sia sui Forum, compreso AVS !, che direttamente via EMail a JVC e JVC PRO USA e JAPAN ( per quel che serve ... e chissa' se mai le leggeranno).
Ma perche' credete che io scriva qui e altrove ??
Per fare chiacchiere da Bar e parlare piacevolmente con gli amici ??
NON solo !! Soprattutto spero che alla mia Voce se ne aggiungano altre e che qualche addetto ai Lavori senta il peso delle Nostre Parole :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Eccomi ! Pronto !!
Perfettamente d'accordo !
:cool:
superquoto tutto, sono d'accordissimo!!!!:cool:
-
straquoto pure io ;) è disponibile a una eventuale petizione protesta nei confronti di jvc:mad:
-
Per quanto mi riguarda,io questo problema delle ottiche non lo vedo,:rolleyes:
io ne sono rimasto felice della scelta che ho fatto,e per quanto riguarda le scelte commerciali economiche preferisco questa linea che mi ha permesso(sempre con grande sforzo economico)di portarmi a casa questo stupendo vpr.
personalmente me ne sbatto di avere delle ottiche esp.zeiss se poi dopo non posso permettermi nemmeno di guardarlo su di una rivista,perche la cifra richiesta mette i brividi solo al pensiero.
p.s questo e solo un mio parere personale nulla di più.
ciao ;)