Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
piccola provocazione.....:Perfido:
per scelta non ho sky, ma non è che magari i vari problemi sono dati dai loghi (oscenamente pieni e bianchi della tv di M@rdock? :D )
Anch'io mi sono posto la tua stessa domanda :Perfido:
Anche RaiUno ha il logo pieno e bianco brillante ma guardandoci dei film (anch'io in standard) mai avuto problemi ;)
Se tu non fai il rodaggio non vale la garanzia :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Se tu non fai il rodaggio non vale la garanzia :D :D
acigna, mai un discorso serio, eh?:D
dai, sul serio, se è solo per un discorso di eventuale burn-in, lo tengo d'occhio e mi gusto il mio pio al max dei suoi colori....
altrimenti posso anche, molto controvoglia, usare salva2 e co. , ma che peccato....:)
-
Citazione:
acigna, mai un discorso serio, eh?:D
Esagerato :O .... occasionalmente sono anche serio :D :D
Approfittando di una rara occasione di serietà (:perfido:) credo che il problema del burn-in sia stato decisamente ingigantito e verificatosi veramente in casi estremi tipo l'utilizzo della modalità "dinamica" con contrasti sparati ed immagini statiche per lungo tempo. Nell'uso normale la tv non da assolutamente problemi. D'altra parte anche i fosfori di un normale CRT sono sensibili al burn-in con immagini statiche ;)
Ciaooo :)
-
Citazione:
piccola provocazione.....:Perfido:
per scelta non ho sky, ma non è che magari i vari problemi sono dati dai loghi (oscenamente pieni e bianchi della tv di M@rdock? :D )
Il "problema" di post immagine lieve e temporaneo l'ho avuto anche con loghi rai e fininvest, visualizzando DVD 2.35.1 nessun problema.
Di certo i loghi di alcuni canali sky sono di un' invasività oscena.
Dopo aver visto la finale dei mondiali il logo "sky sport hd diretta" era ben visibile anche alla normale distanza di visione per parecchi giorni.
mai riscontrato problemi invece con NGC hd e next hd.
un saluto
-
Citazione:
Boh, che vi devo dire....
436 RXE da circa 20 gg...
60-70 ore funzionamento, sempre in modalità standard, più che altro dvd ma anche tv....
...........................
Nessun tipo di ritenzione o stampaggio, mai, neanche una volta....
ogni tanto metto qualche immagine a tutto schermo, nera o bianca o grigia....mai visto nessun tipo di burn-in, neanche a mezzo metro....
.........
Non posso che confermare quello detto da BARXO ;)
Anche io sono arrivato a 70/80 ore con il mio 436SXE e per ora nessun I.R. da segnalare! :D
-
Io guardo solo Sky e per ora nessun problema, ho pure giocato per 8 ore filate con Xbox 360 lasciando il contachilometri fisso in vista... nessun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Ok ti ringrazio fammi sapere.
per entrare nel menù questa è la sequenza per la serie 6, penso che funzioni anche con la serie 7
A plasma acceso schiacciare "power" e spegnerlo.
Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.
ciao
Ciao Acigna, tu che hai il 427XD mi confermi che la sequenza di tasti che si usa per la serie 6 funziona anche sulla serie 7?
Grazie per i setteggi!
Ciao
-
Eccomi qua...
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto il "bambino", 427XD con base girevole nera. Premetto che l'ho ricevuto alle 19:30, quindi finora non ho avuto molto tempo di smanettarci, ho collegato il 696av all'HDMI 1080i e vai di Matrix......
Che dire, immagine spettacolare ma....... un ronzìo davvero fastidioso!!!
Come già vi ha detto qualche post fa Luipic, avverto un ronzìo provenire dal TV, di intensità direttamente proporzionale con la luminosità della scena. Non è sicuramente una ventola, secondo me si tratta del generatore di alta tensione, fatto sta che non sto parlando di un ronzio udibile di notte con l'orecchio attaccato al plasma, io lo sento distintamente da 4 metri di distanza durante la visione del film!!! In scene di azione ok, l'audio lo copre, ma quando ci sono dialoghi normali (e sto parlando di dialoghi, non di una parola ogni 2 minuti!) si sente che è un piacere. Anzi, non è un piacere per niente!!
Se la scena è completamente nera sparisce quasi, ma appena c'è un po' di luminosità attacca... Immaginate Matrix quando Morpheus spiega a Neo che cos'è Matrix, ci sono solo loro, 2 poltrone rosse e tutto il resto completamente bianco. Hai voglia!..... E in ogni caso anche in tutte le scene normali, sempre il solito ronzìo...
Ho provato anche a staccare tutti gli ingressi, si vede la classica "nebbia" e il ronzìo si sente distintamente... Quello di un mio amico, 427XD anche lui, non si sente affatto.
Ho chiamato il venditore e mi ha detto di contattare Pioneer che verrà a fare un controllo.
Voi cosa mi dite dei vostri? Solo lievi ronzìi udibili facendoci attenzione o vi capita come a me?
Comunque porca miseria, ero tutto eccitato per il nuovo arrivo, speravo di parlare con voi di qualità di visione e mi ritrovo a parlare di rumore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da halokin
Ciao Acigna, tu che hai il 427XD mi confermi che la sequenza di tasti che si usa per la serie 6 funziona anche sulla serie 7?
Grazie per i setteggi!
Ciao
Guarda, me l'ero appuntata ma fin'ora non l'ho ancora utilizzata :)
Adesso non la ricordo ma credo che sia la stessa. Ad ogni modo prova.. se non si apre il menu non succede niente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da YetiMan
Voi cosa mi dite dei vostri? Solo lievi ronzìi udibili facendoci attenzione o vi capita come a me?
Comunque porca miseria, ero tutto eccitato per il nuovo arrivo, speravo di parlare con voi di qualità di visione e mi ritrovo a parlare di rumore...
Come Ti ho già detto, io il ronzio lo sento ma non lo trovo così fastidioso, poi tutto é soggettivo.
Per come lo descrivi, sembra comunque il classico ronzio elettrico, anche cosniderato che ad immagine buia non si avverte.
In ogni caso, contatterei pioneer per una verifica.
Ciao
Luigi
-
riguardo al ronzio: ho letto sul manuale che bisogna applicare quella specie di bussolotto sul cavo dell'alimentatore per evitare (se non mi ricordo male) disturbi elettrici e di conseguenza ronzii. acigna confermi?
-
Sì un filtro in ferrite può aiutare in questo caso.
Ma credo che Yetiman lo avrà probabilmente già applicato.
Un'altra prova da fare é invertire la fase ed il neutro della presa elettrica (in parole povere girare la presa): in alcuni casi per me si é rivelato risolutivo.
Ciao
Luigi
-
L'ho messo, l'ho messo.....
Per la cronaca il "bussolotto" è il classico nucleo di ferrite, che va fissato con una fascetta al cavo di alimentazione, in prossimità del connettore lato plasma.
-
@Yetiman
Chiedo anticipatamente venia ad Acigna se dico qualche corbelleria, sono un "tecnico" fai da te.
Potrebbe anche essere che la tensione alternata della tua abitazione abbia delle armoniche.
Non è che per caso nello stesso ciruito siano attaccati dei variatori di luminosità?
Io comunque farei anche un'altra prova:
attacca l'audio ad un qualsiasi ampli esterno ed abbassa totalmente il volume del TV, così cominci ad escludere qualcosa, per es gli altoparlanti.
Ciao
-
anche il mio 436rxe che domani mi verrà sostituito con un 427 produce un forte ronzio con immagini bianche (sia collegando un'unità ampli esterna e volume a zero sia con le casse integrate).
Devo ammetere però che il pio vive in una stanza 5x5 con solo un gran divano e lui per terra quindi effetto eco grandissimo, ma resta un vero fastidio soprattutto la sera.
Mi auguro molto che il nuovo pio non abbia lo stesso problema, deubito leggendo i vostri post..
Il 436rxe mi verrà cambiato dopo 2 mesi di utilizzo perchè arrivato già stampato con sky sport hd quando io non ho nemmeno la parabola.. meno male che pioneer è una ditta seria altrimenti sai le arrabbiature.
non so però se ho fatto un affare con un cambio alla pari tra il 436 e il 427.. secondo voi ??