Visualizzazione Stampabile
-
idem...
ciao a tutti,
ricollegandomi ai problemi delle partite di La7 pure io ho la stessa problematica e non riesco a vedere nulla,ho il software aggiornato e ho contattato la7 sul numero a pagamento 199... pero' oltre a spengere il decoder e rifare l'aggiornamento software non mi hanno saputo aiutare ulteriormente... Ho notato che il problema (praticamente si vede un fermo immagine aggiornato ogni minuto circa se va bene scat scat per intendersi) si verifica quando sta per cominciare la partita (in pratica parte il segnale criptato ) perche' durante il pre-partita tutto si vede alla grande... Io mi ero rivolto alla Dstation integrando il tutto su un unica macchina spendendo anche di piu' (comprare un dvd recoder e un digitale sarebbe costato meno) e resto sconcertato dal risultato della macchina...
Spero di avere quanto prima una risposta per poter provarlo mercoledi questo...ciao
-
Salve a tutti, sono nuovo ma seguivo con parecchio interesse la faccenda dell'LG D-75, guardando anche su altri forum e siti sembra che la gente non sia soddisfatta di questo prodotto, giudicato macchinoso e inaffidabile... a questo punto volevo chiedere se è effettivamente così terribile e se in alternativa esistono prodotti analoghi di altre marche, con decoder digitale terrestre con ingresso smartcard, registratore dvd con hard disk da 80GB (di più non me ne servono) e riproduzione divx e affini...
Qualcuno ne sa qualcosa? Ringrazio anticipatamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabryzuc
...
a questo punto volevo chiedere se è effettivamente così terribile e se in alternativa esistono prodotti analoghi di altre marche, con decoder digitale terrestre con ingresso smartcard, registratore dvd con hard disk da 80GB (di più non me ne servono) e riproduzione divx e affini...
...
Ciao, a mio parere la DStation non è macchinosa ed è facile da usare, ha molte funzioni che altri recorder non hanno, ed ovviamente manca qualcosina che altri hanno...
Per il discorso affidabilità posso solo dirti che è la mia TERZA unità in quanto le prime due si sono bloccate dopo 20 gg una e dopo 14 l'altra di vita...
Ho deciso di ritentare ancora una volta perchè per ora è l'UNICA che ha la possibilità del PPV sia MediaSet che La7 (ok, per quest'ultima ci sono gravi problemi !) e quella serie di funzioni che a me interessano tra cui possibilità di riversare da disco su HDD di tutto (Video, Foto, Musica, altri modelli non lo fanno o solo in parte) così avendo 250gb evito di usare cd/dvd almeno di quelli che uso frequentemente; aggiungo che per il discorso musica la funzione Random la trovo molto comoda.
E poi spero nel 2007 per un bel firmware nuovo...speranza condivisa da tutti gli utenti di questo thread ancora possessori della DStation !
L'alternativa, come detto da altri, è il classico DVD Recorder (anche senza DTT) a cui aggiungi un STB DTT, quindi due telecomandi, doppie programmazioni, etc. etc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capirex77
ciao a tutti,
ricollegandomi ai problemi delle partite di La7 pure io ho la stessa problematica e non riesco a vedere nulla
...
Spero di avere quanto prima una risposta per poter provarlo mercoledi questo...ciao
Dai post precedenti mi sa che una soluzione per Mercoledì è difficile...credo che la soluzione arriverà con il prossimo aggiornamento fw.
Se sei in tempo forse ti conviene restituirla...oppure recupera un STB e lo usi fino a quando non si risolvono i problemi sulla DStation.
-
Ciao a tutti.
Sono nuovo e faccio i miei complimenti ai moderatori ed anche ai partecipanti.... :) ... a ragion veduta ...ho passato tutta domenica pomeriggio a leggere questo 3d fiume....
Fiuuu...
Io sono uno di quelli che probabilmente non comprerà la Dstation.
Mi chiedo però se sia possibile (con qualunque altro Recorder DVD non dotato di DDT) utilizzare il TimeShift con flussi provenienti da Scart RGB (immagino sia l'unico modo x collegare il DDt Humax in mio possesso ad un qualunque recorder dvd).
Grazie a tutti e scusate l'intromissione.
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio1501
Ciao a tutti.
...
Mi chiedo però se sia possibile (con qualunque altro Recorder DVD non dotato di DDT) utilizzare il TimeShift con flussi provenienti da Scart RGB (immagino sia l'unico modo x collegare il DDt Humax in mio possesso ad un qualunque recorder dvd).
...
Se il recorder non ha una vera funzione di TimeShift ma prevede il playback durante la registrazione allora basta che, selezionato l'AV corretto, vai in REC e poi fai il play, pause, avanti ed indietro: al termine della visione se quanto registrato sull'HDD non ti serve devi ricordarti di eliminarlo.
Se poi ha il LivePauseTV (vedi Pioneer) credo che funzioni solo su quanto arriva dal sintonizzatore interno al DVD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gonzo
Aggiorno la situazione ho tempestato i 2 servizi clienti (LGE e LA7) i quali a voce riconoscono la problematica ma ancora per scritto non risulta niente.
Inoltrerò formale reclamo alle 2 società. Il punto é a mio avviso non rientra nelle anomalie funzionali espresse correttamente nella lista del forum, LGE dichiara di non saperne niente, ma nel fatto che il produttore dichiara espressamente nel manuale caratteristiche e limitazioni nella fruizione e/o registrazione della PPV su una delle 2 piattaforme esistenti così venendo meno ad un obbligo contrattuale. Fossero possibili delle class-action LGE sarebbe condanata al ritiro del prodotto dal mercato.
Non sono per condanare nessuno ma mi aspetto da LGE ampia soddisfazione.
Dal canto mio, ho già provvedduto ad informare LG che in caso di una loro mancata risposta (risoluzione immediata del problema o restituzione del denaro) non esiterò oltre a difendere i miei diritti in sede legale: La7 non ha alcuna responsabilità (se non quella di fornire un servizio mediocre e farraginoso, soprattutto a confronto di MP), cosa dimostrata dal fatto che con un altro ricevitore non ho alcun problema di visione degli eventi in PPV.
Rispondendo a fblasot, non credo di poter riportare la D-Station ad Euronics (on-site) dopo più di due mesi dall'acquisto, anche perché l'ho comprata ad Arezzo (dove lavoravo fino a venerdì e il DDT non funziona) e solo adesso che l'ho portata a Firenze mi sono accorto del misfatto. Mi pare poi assurdo dover aspettare fino al prossimo fw: chi me lo ripaga a me l'abbonamento al campionato di La7? Magari tramite centro assistenza gli porto la D75 e mi rendono una D77? Tutto ciò è semplicemente grottesco: ribadisco, non si tratta di essere user friendly , o veloce, o con l'RGB passante, ma di aver preso per il c@lo i consumatori proponendo un prodotto che non è in grado di funzionare come dovrebbe.
Inoltre, approfitto per segnalare (o risegnalare, non mi ricordo bene se qualcuno l'avesse già fatto) che il Dolby Digital non funziona: il mio ampli segnala un flusso stereo e difatti suonano solo i frontali (le impostazioni sono tutte corette).
A presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Sei sicuro che il segnale in uscita dal tuo dec sat free sia RGB ?
Segnale in uscita dal Dec sat free in RGB. Ingresso su AV2 settata su ALTRO. Ne approfitto per questa segnalazione: su utilizzo la funzione TIMER per registrare, nella scelta del canale televisivo visualizzo solo i canali analogici se con la DStation vedo in quel momento un canale analogico, e viceversa solo i canali DTV se sto vedendo un canale digitale; in poche parole non esiste (o non ho trovato:confused: ) la possibilità di commutare da analogico a digitale all'interno della funzione di registrazione TIMER.
-
Per OXO
Come sarebbe a dire che non passa il segnale Dolby Digital?
Colto dal dubbio, ho fatto tutte le prove e la mia, collegata con cavo ottico da quattro soldi, veicola benissimo sia Dolby che DTS!
Non è che ha problemi la tua o l'ampli? Oppure che sbagli qualcosa nell'impostazione?
Per i canali pay La7, non sò proprio cosa dire: non li ho mai captati anche col vecchio decoder.
Se tutti hanno lo stesso problema, LG deve risolverlo!
'notte a tutti :ronf:
-
D75
Citazione:
Originariamente scritto da E72
Impossibile registrare da sky (documentari) ne riversare VHS con doc precedentemente registrati da sky: appare "rilevato segnale di blocco" o qualcosa del genere!:cry:
Risposta di SKY: Gentile Cliente, il lettore D75 e' programmato per rilevare i segnali
di blocco inseriti dalle emittenti televisive a pagamento per evitare
la riproduzione di materiale sottoposto a diritto d'autore. Si tratta
di impostazioni di fabbrica che non possono essere rimosse. Distinti
Saluti Lg service
-
D75
Citazione:
Risposta di SKY: Gentile Cliente, il lettore D75 e' programmato per rilevare i segnali
di blocco inseriti dalle emittenti televisive a pagamento per evitare
la riproduzione di materiale sottoposto a diritto d'autore. Si tratta
di impostazioni di fabbrica che non possono essere rimosse. Distinti
Saluti Lg service
Chiedo scusa ... Risposta di LG, non di SKY:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Rispondendo a fblasot, non credo di poter riportare la D-Station ad Euronics (on-site) dopo più di due mesi dall'acquisto
...
Inoltre, approfitto per segnalare (o risegnalare, non mi ricordo bene se qualcuno l'avesse già fatto) che il Dolby Digital non funziona: il mio ampli segnala un flusso stereo e difatti suonano solo i frontali (le impostazioni sono tutte corette).
A presto
Ciao,
io, come già detto, con Euronics Shop On Line ho avuto a che fare con le mie 3 DStation e tutte le volte sono stati gentili e me la hanno sostituita ma è anche vero che erano passati 20 gg la prima volta e 14 la seconda; due mesi sono un pò più di tempo...
Ad ogni modo ti consiglio di provarci, vai sul sito al link http://shoponline.euronics.it/info/M...onformità.aspx indicando "Difetto di funzionamento" e "Sostituzione del prodotto".
Poi nel giro di 2/3 gg ti chiamano e spieghi il problema indicando che sia La7 che LG sono al corrente del problema e che non c'è soluzione per ora, quindi non impossibilitato ad usufruire dell'abbonamento che hai pagato più che la sostituzione chiedi il rimborso.
Credo che anche nei diritti del consumatore sia contemplato qualcosa del genere...
Il suggerimento potrebbe valere anche gonzo, ovviamente rivolgendosì al suo venditore.
Provare non costa nulla.
Per quanto riguarda il discorso dolby so che c'è "forse" il problema che non passa il segnale 5.1 ma tale problema è stato segnalato solo da una persona mentre un altro ha confermato che funziona...chiedo ad altri di fare la prova !
Nei prossimi giorni, approfittando dell'offerta MP di Natale, magari prendo la tessera e provo, anche se poi non so quando la sfrutterò visto che la mia piccola Alice di 21 mesi ha già il monopolio in casa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da docfs
Segnale in uscita dal Dec sat free in RGB. Ingresso su AV2 settata su ALTRO. Ne approfitto per questa segnalazione: su utilizzo la funzione TIMER per registrare, nella scelta del canale televisivo visualizzo solo i canali analogici se con la DStation vedo in quel momento un canale analogico, e viceversa...
Siamo alle solite, a qualcuno funziona ad altri no...
non per insistere o perchè penso ti stia sbagliando, ma sul tv riesci a vedere se effettivamente l'ingresso AV in uso è in RGB ?
Per quanto riguarda il timer, siccome stò usando solo il DTT, non ho mai provato. Ho letto il manuale ma non dice nulla a riguarda di un eventuale limite; so che PR indica Analogico e CH i digitali ma del cambio nulla. Proverò anch'io per curiosità.
-
Citazione:
Risposta di "LG": Gentile Cliente, il lettore D75 e' programmato per rilevare i segnali
di blocco inseriti dalle emittenti televisive a pagamento
...
Questo oramai è ben risaputo...
esitono 3 tipi di segnali:
- copy free: puoi fare quello che vuoi
- copy once: puoi registrare ma solo su dispositivi che supportano il CPRM ed il play può avvenire (anche più volte) solo sul dispositivo che l'ha registrato; generalmente si parla di DVD-RW (modo VR) ma alcuni recorder lo fanno anche sull'HDD; nel manuale della DStation indica il CPRM solo per DVD-RW, chissa se funziona anche su HDD (magari chiedo a LG, anche se ad oggi non mi pare di avere sentito di trasmissioni in Copy once).
- copy never: scordatevi la registrazione
Poi c'è una variante strana che in teoria usa La7: puoi registrare ma dopo 30 gg si cancella (o forse non puoi più fare il play).
Quanto sopra a livello di trasmissioni digitali...e quindi si capisce anche perchè gli eventi PPV di MP se li si registra tramite scart da un STB esterno non danno problemi (su dvd recorder non LG, bisognerebbe provare la stessa metodologia ma sulla DStation !)
Sulle analogiche credo esista solo il vecchio macrovision (o simili)...quindi se dal dec Sky no si registra sulla DStation è per via del macrovision trasmesso dall'emittente.
La cosa molto strana è che sei riuscito a registrare su VCR, quindi in teoria non c'era il macrovision, ed ora nel riversamento la DStation lo impedisce...
non è che il tuo VCR è un tot vecchio ? Questo perchè il test macrovision è diventato obbligatorio dopo che i VCR erano già in circolazione...
Secondo me bisognerebbe girare la domanda a Sky e MediaSet per capire se volontariamente vogliono impedire la registrazione.
-
Io ho comprato la d75
tutto quello che avete riportato nelle anomalie è vero però non mi sembra così grave e sono sicuro che con il prossimo agg. fw sarà tutto risolto.
Voglio essere ottimista:) e poi tutti i recorder con il digitale terrestre integrato hanno dei difetti vorrà dire che per adesso usero il decoder che gia possiedo.
Volevo farvi notare che per pochissimi altri dvd-recorder ci sono aggiornamenti fw invece se lg continua con serietà a seguire la dstation possono trasformarla in uno degli apparecchi migliori del mercato (lo è gia in potenza) e poi non dobbiamo nemmeno masterizzare il cd per farli.
Io penso che la cosa giusta da fare sia mandare tutti e ripeto tutti una e-mail con le anomalie riscontrate e sperare che lg le risolva (con il mio palmare ha funzionato, dopo 120 e-mail hanno fatto l'aggiornamento esattamente come da noi richiesto!!)
Un'altra cosa interessante sarebbe riuscire a installare un disco da 250 sulla d75 proverò e vi farò sapere.
Buon Natale!!