Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Piccolo off topic
Per chi di voi guarda fox, ho notato su battlestar e lost un terribile effetto compressione negli sfondi (macroblocchi di pixel enormi), è una mia idea o è peggiorata la qualità ultimamente?
Ieri sera ho visto Lost e ti devo dare assolutamente ragione, finora non avevo notato l'abbassamento netto di qualità che ho visto ieri.
Addirittura c'erano momenti in cui lo sfondo si muoveva a scatti!
Non parliamo poi dei colori...
Va a finire che non solo non risolveranno il problema di compressione per i canali HD, ma che lo avranno anche per quelli SD!
Possiamo solo sperare...
-
Secondo me si ostinano ad aggiungere canali su canali,a tutto svantaggio della qualita'.Oggi poi parte Juve Channel...c'e' un canale SD,ma sembra si chiami Fantasy,con una qualita' video di un'oscenita' sconvolgente,peggio delle tv private che fanno le televendite.
-
Forse sarò un rompiscatole ma mi spiegate l'utilità di mettere in prima serata in HD un film in b/n del 1943?
Boh... proprio non capisco queste scelte di sky...
-
Allucinante la scelta di "Ossessione",in primo luogo perche' si vede,praticamente,tale e quale al canale classics,ma soprattutto perche',se devi mandare in HD un film del 1943,devi mandare una copia restaurata e non masticata da una muta di cani.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Allucinante la scelta di "Ossessione",perche',se devi mandare in HD un film del 1943,devi mandare una copia restaurata e non masticata da una muta di cani.
Infatti,fa veramente schifo!!!!!!
-
Proprio non capisco, ci sono una marea di film da far vedere e proprio devi sceglierne uno del 1943 con la pellicola usurata dal tempo e per giunta in prima serata?
mah...
-
e certooooooooo , perchè quello costa pochino !!!!!
figurati se shy ti fa vedere i nuovi film in hd, prima (dopo almeno 1 anno dalla loro uscita) li passa su "primafila" e te li fa pagare un occhio della testa, poi dopo 3-4 anni li manda su cinemaHD :D :D :D
a giugno sarà assolutamente disdetta !!!!!! :mad:
-
Non comprendo questo atteggiamento aprioristicamente negativo verso Sky. :(
Ossessione è il capolavoro che ha inaugurato la stagione del neorealismo italiano, forse l'ultima e più felice stagione del nostro Cinema.
Sappiate, giovani forumiani, che c'era un tempo in cui tutto il mondo guardava con ammirazione i film italiani, che erano considerati i migliori del mondo. :)
da wikipedia
da internet movie database
da Variety
da Filmfilm
E' un film del 1943, qualche graffio sarà pur ammesso, io personalmente preferisco qualche graffio a pulizie digitali losche o peggio ancora alle devastanti colorazioni artificiali.
Se poi invece di emozionarsi per l'intensità della storia si cercano i difetti video, ecco che la magia del cinema scompare... :cry:
Immagini indimenticabili: Ancona, prima dei bombardamenti della guerra, era meravigliosa, Ferrara, splendida.
E la gente, la tanta gente normale che appare nel film, ci racconta che paese eravamo.
Il canale, vi ricordo, si chiama Sky CINEMA HD.
Ebbene, a mio modesto parere, il Cinema è questo, e quindi ringrazio chi ha curato la programmazione per il coraggio dimostrato. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
Il canale, vi ricordo, si chiama Sky CINEMA HD.
Credo che nessuno metta in dubbio la qualità artistica del film, solamente è stata criticata la scelta di mandare su un canale HD un film che non è in HD.
Dato che chi vede Cinema HD è abbonato anche agli altri canali del pacchetto cinema (e quindi poteva benissimo vederlo nei canali SD), non capisco neanch'io la scelta di programmarlo sul canale dedicato all'HD.
mandi
Paolo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
solamente è stata criticata la scelta di mandare su un canale HD un film che non è in HD.
non capisco neanch'io la scelta di programmarlo sul canale dedicato all'HD.
mandi
Paolo
E' esattamente il mio pensiero,ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
un film che non è in HD.
E' la versione restaurata dalla Cineteca Nazionale, in collaborazione con Sky, ed è riversato in HD apposta per il nuovo canale.
Per quanto antica, la pellicola ha doti di definizione ineguagliabili. :)
da repubblica
da AFDigitale
Il canale è dedicato all'HD, ma prima viene il Cinema! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da janegia
e certooooooooo , perchè quello costa pochino !!!!!
Sky ha finanziato il restauro eseguito dalla Cineteca Nazionale, ha avuto il coraggio di proporre in HD un film italiano. :)
Quanti film italiani vedremo in Alta Definizione?
Quanti produttori italiani avranno a breve accesso alle tecnologie di produzione di HD-DVD e Blu-Ray?
L'abbuffata di blockbuster hollywoodiani non mancherà, e ben venga, ma per cortesia non denigriamo il prezioso lavoro svolto, anche perchè qualcuno (solo io :cry: ) lo ha apprezzato.
Ma forse a te non interessa granchè, peccato. :rolleyes:
-
Condivido in pieno il pensiero Faber Magnus (come vedi non sei solo).
Del resto, per tornare alla tecnica, bastava guardare la contemporanea trasmissione sul canale SD per apprezzare la «notevole» differenza in termine di qualità d'immagine.
La definizione, sicuramente superiore rispetto a quella trasmessa sul canale SD, è una conseguenza dell'età della pellicola risalente al 1943, ma erano sensazionali soprattutto la luminosità e il contrasto.
Certo, le mie figlie sono andate via schifate... ma loro sono nate con i cartoni animati giapponesi!
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da CortoMaltese
Certo, le mie figlie sono andate via schifate... ma loro sono nate con i cartoni animati giapponesi!
Noto un certo tono dispeggiativo :mad:
è chiaro che se per te "Cartoni Animati Giapponesi" sono le boxxxx che trasmettono sui canali Mediaset e simili il discorso è IDENTICO (concettualmente) alla critiche sul film di Visconti.