Mac Mini: stoccaggio e back up
Citazione:
Originariamente scritto da fr0ferr1
E allora per concludere: credo che per il back up dell'HD Western Digital - My Book Studio Edition Studio 1 TB in 3.5" affianchero' il fratellino:
Western Digital - My Passport Studio Firewire 800 - Disque Dur Externe - 500 Go in 2.5"...
Buongiorno,
mi è arrivato l'HD WD My Book Studio Edition Studio 1 TB in 3.5".
Lo sto usando da un paio di giorni dopo averci trasferito la libreria Itunes e i film.
Confermo quanto anticipato: funzionale e silenzioso. L'ho sistemato dietro la via centrale e cosi' non si vede e non si sente.
Tra l'altro segnalo che il mio problema di ground loop che avevo con il Dac Apogee Duet si è quasi risolto. Adesso il Duet è collegato al FW del WD e non piu' al FW del mac mini. Credo cio' sia dovuto al fatto che la spina del WD non abbia la massa. Ad ogni modo, da ieri ho tolto l'isolatore di massa che avevo tra Dac e Ampli. Il ronzio è percettibile mettendo il volume a livelli massimi.
Ed infine, per il back up credo che scegliero' non il My Passport in FW ma piuttosto un disco sempre da 2.5 ma con connessioni eSata (per la rapidità del back up) e usb per portarsi musica e film in giro col pc portatile (che il FW non ce l'ha).
Tra l'altro mi pare di capire che pure i macbooook stiano per abbandonare il FW...
Cari saluti,
Paolo