differenze fra 6600 e 7200?
Visualizzazione Stampabile
differenze fra 6600 e 7200?
Presidente in sede di nuovo ( pero' per poco e poi ci sentiamo questa sera ), piu' fico e gajardo che mai :sborone: sotto a chi tocca :boxe: no scherzo :DCitazione:
Originariamente scritto da cosmogas
Un salutone a tutto il club e un grande scusa per il mio comportamento a tutti compresi i moderatori.
@Cosmogas
carissimo il cavo component per la PS2 lo trovi di sicuro su liksang.com e lo paghi in tutto 10 euro se vuoi te lo posso ordinare io tanto dovevo comprarci delle cose comunque dai un'occhiata al sito e' molto interessante.
@Robygazza
leggiti qualche pagina indietro e troverai scritte le differenze tra i due
A stanoche raga!!!!
ciao!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ciao Pc. Grazie per il confuso (se era rivolto a me).
Si capisce subito che non ne ho una cogna eh?
Bè poco male l'importante è che qualcuno di voi possa rispondere a certe domande anche se banali, per il resto ci metterò il mio ingegno che non mi è mai mancato.
Cercherò su ebay grazie.
Premessa: di computer ci prendo parecchio, senza superbia.Citazione:
E' il mio lavoro e anche la mia passione e a differenza del mondo A/V ho veramente una lungaaaaa esperienza.
Detto questo, contesto la tua affermazione. In quanto non è detto che "una ferrari vada bene per essere usata su stradine di montagna". Una CPU di ultima generazione, Intel o Athlon che sia, ha sicuramente una potenza di calcolo non da poco, ma della potenza in se ce ne facciamo poco.
Una scheda grafica di ultima generazione è in grado di sparare sul video un gran quantità di immagine ad altissima definizione senza perdere colpi, ma anche di questo ce ne frega poco.
Per il momento ci interessa solo prendere un filmato in standard DVD (720x576) e buttarlo a video ad una risoluzione superiore senza vedere artifatti. E questo chi lo fa? La CPU? No! La scheda video? Emh, non credo! Potrebbe farlo il software che usiamo per riprodurre il DVD, che sfrutta la potenza della CPU per fare i migliori calcoli possibili nel minor tempo possibile. Ma qual'è questo software? Esiste? Non mi dire WMP perchè non è lui!
Quindi torniamo a quello che dicevo prima. Non è detto che un buon lettore DVD non vada meglio di un mega PC per la riproduzione dei film attuali. Non ci vuole tutta questa potenza di calcolo ma solo un buon software.
Abbastanza vero, ma non così tanto poi. Purtroppo l'evoluzione dei PC segue sempre una strana strada. Incomincia ad uscire la nuova CPU con il nuovo socket che usa le nuove memorie, quindi alla fine ti ritrovi a dover buttare via quasi tutto. Comunque per piccoli upgrade, tipo sostituire il lettore DVD con uno HD, solitamente è vero. Però con tutti i soldi che hai speso (e non dimentichiamoci che anche il SW va comprato), te ne compri parecchi di lettori DVD.Citazione:
Qui concordo in pieno con te. Utilizzo il PC 16 ore al giorno, un po' il portatile un po il PC che ho a casa, però nessuno mi ha ancora convinto a sostituirlo ai classici apparati HI-Fi. Anche perchè io potrei anche usarlo senza problemi, ma mia moglie si pianterebbe dopo 5 minuti, e questo non è giusto. Non sono ancora maturi, ci vuole ancora un po' di tempo.Citazione:
Le mie naturalmente sono opinioni personali.
Presidente to mandato un mp e nn ho avuto risposta.
il mio plasma ha un alone verde nella parte destra che di nota solo con schermo nero, per es quando cambio i canali. come se fosse una magnetizzazione, che può essere. nella visione normale nn si vede ma ho messo lo schermo bianco adesso e lo noto pure. che è successo? bedda matri che posso fare? un consiglio. grazie
Grazie Street per la dritta, l'ho acquistato or oraCitazione:
Originariamente scritto da streethawk
Ciao Pietro, mi piace leggere "in giro" e tenermi informato. ;)Citazione:
Ovvio che riscontri simili, come quello ottenuto da Ollo, meritano un plauso al servizio clienti. :)
Buona continuazione
Fabio
P.S. Presidente (streethawk), sforzati a scrivere post più ordinati (come hai fatto nell'ultimo tuo post). Ne godranno tutti quelli che ti leggono ;)
Ollo, che dire? M'inchino a te (con l'apostrofo, con l'apostrofo! :D ). Se mi dici che i PC sono il tuo campo non posso certo, da semplice dilettante, mettermi in competizione con te.... :)
Per quanto riguarda Confuso, non era rivolto a te, ma al forumer autore del messaggio proprio sopra al mio, che evidentemente ti è sfuggito. Se io ti dessi del "confuso" si riproporrebbe il classico stereotipo del bue che dice "cornuto" all'asino! :D
Last but not least: BENTORNATO PRESIDENTE!
Saludos a todos. :)
bentornato al presidente anche se il suo rientro è stato poco incisivo.
hai letto i post di pcusim sui lettori HD....che rispondi?
saluti
Però ribadisco un concetto, e cioè che è un'opinione personale, e sono ben lieto di ricevere smentite e diversi punti di vista.Citazione:
Anche perchè secondo me sui forum ci si va principalmente per imparare tramite lo scambio di opinioni, e io devo dire che in questo forum di cose ne ho imparate veramente tante....;)
Lo so, Fabio, anche tu sei uno cui non piace fossilizzarsi in dogmi preconfezionati (e l'hai dimostrato col tuo ottimo acquisto). Credo che il modo migliore per non invecchiare sia sempre quello di mettersi sempre in discussione insieme alle proprie scelte e non avere mai la pretesa di essere depositari della verità assoluta.Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Per quanto riguarda la risposta di Hitachi, devo dire che continuo sempre più a domandarmi com'è possibile che la gente continui a considerare ancora solo Pioneer e Panasonic. Per carità, si tratta di ottimi prodotti, ma non sono gli unici....
Ciao a tutti, scontata la sospensione torno a dire la mia.
Per quanto riguarda i vari discorsi HTPC o Lettori DVD secondo il mio modesto parere un processore esterno tipo Plasma Enhacer 1000 Pro darebbe sicuramente i migliori risultati sui DVD in risoluzione standard anche xche hanno in uscita anche la risoluzione 1024x1024 Alis, il problema rimane il prezzo 1790 euro :cry:
Scusa ollo, ma qual'è questo software ?:)Citazione:
Originariamente inviato da ollo
Ma qual'è questo software? Esiste? Non mi dire WMP perchè non è lui!
Alan,Citazione:
Originariamente scritto da Alan
io non lo so veramente!
Non so se esiste un software per leggere DVD su un PC che sia in grado di fare un upscale serio. Il fatto è che i firmware usati dai DVD Player e scritti appositamente per svolgere tale operazione probabilmente lavorano molto meglio di qualsiasi software per PC, proprio perchè chi li ha scritti si è dedicato a risolvere quel specifico problema
Io quando guardo un DVD su un pc rimango sempre abbastanza deluso e la colpa non è dell'Hardware, te lo posso garantire.
Prima di tutto BENTORNATO AL NOSTRO PRESIDENTE!!!!Citazione:
Originariamente scritto da ollo
Ciao Ollo,credo di essere sicuro che un DVD riprodotto con un PC produca una qualita' uguale a quella di un DVD da tavolo,non ne vedo il motivo,anzi,secondo me dovrebbe essere ancora migliore,sempre ovviamente restando del fatto che venga utilizzata una buona scheda video,un buon processore,driver aggiornati ecc....L'HTCP secondo me invece e' una cosa che prima o poi andra' a sostituire tutti i vari dvd,ricevitori ecc.....Immagina di avere tutto in un apparecchio decoder,lettore dvd(senza doversi preoccupare dei codec o dei formati,in pratica VEDI TUTTO),vedere i file dall'hd,andare su internet,registrare,vedere l'ALTA DEFINIZIONE ecc...il tutto con telecomando.Continuo a ripetere che il "progetto" e' costoso ma ovviamente se riusciro' a farlo credo sia una figata pazzesca.Approposito,ho letto che hai ricevuto risposta dalla Hitachi,io gli ho mandato un sacco di email ma non mi hanno mai risposto,mi dai per favore l'email a cui hai scritto?
Per Pcusim............Non preoccuparti,io aspetto sempre i tuoi settaggi:D Riguardo la velocita' di utilizzo dell'HTCP credo sia solo all'accensione,poi ormai i PC non sono piu' come una volta,non e' che ci mettono tanto ad entrare nel sistema quindi non credo sia un problema insormontabile.Una volta acceso pero' hai una "finestra sul mondo",imparagonabile a qualsiasi lettore dvd,dvd-recorder e tutto cio' che vuoi.Io mi sono un po' "fissato" sull'HTCP in quanto ne ho visti per la prima volta allo SMAU 2 anni fa e subito mi sono detto:Se mi compro un TV Plasma o LCD uno di questo non puo' mancare!!Anche un mio amico ce l'ha collegato ad un monitor NEC 42XM3 e continuo a ripetere che e' una figata.Ovviamente come le rispettabilissime opinioni di Ollo anche le mie sono opinioni personali.Ovviamente non sono un grande esperto ma anche io sui PC sono un grande appassionato,non a caso quasi ogni anno "aggiungo"qualcosa.
SALUTI