Visualizzazione Stampabile
-
grazie ragazzi ;)
Le prime cose che ho rilevato sono le seguenti:
Il plasma, arriva nudo e crudo, cioè senza sinto tv , senza diffusori, senza supporto da tavolo o da parete i quali sono da ordinare separatamente.
Visivamente è uno spettacolo, ha il vetro più grande di circa 1 cm di tutto lo schermo.
Da notare che su certe caratteristiche tecniche veniva riportato 1 igresso DVI ed 1 ingresso HDMI, mentre gli ingressi sono:
un DVI e 2 HDMI.
1 component
1 S-video
1 Video.
Non vi è alcuna scart.
-
vivissime congratulazioni!!! beato te... immagino che tutti stiamo sbavando al solo pensiero...!!! una domanda: l'ingresso component è "solo" un component o è un RGBHV con 5 connettori? e i connettori sono BNC? grazie e veloce con le foto......!!!!!!
-
Grazie furlan, se riesco stasera controllo e ti dico ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
P.P.S. Forse ce n'è un altro disponibile per chi fosse interessato.
complimentoni:sbav: A quanto sta l'altro?
-
Ciao 55AMG,complimenti per il nuovo arrivato:)
Se quando hai tempo di postarci le impressioni della belva,saremo ben lieti:)
Congratulazioni!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da furlan
una domanda: l'ingresso component è "solo" un component o è un RGBHV con 5 connettori? e i connettori sono BNC? grazie e veloce con le foto......!!!!!!
E' un component RGBHV con 5 connettori BNC ;)
-
grazie 55AMG, tra l'altro quello che mi dici mi è confermato dal manuale che, per gli interessati, è scaricabile al link che posto qui sotto:
http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/9A98876C605B5521C125718500285E10/$File/ARE1424_PDP-5000EX.pdf
ed ora aspettiamo le foto...!!!!!!!!!
-
Ieri sera l'ho installato nella mia saletta ed ho colto l'occasione per visionarlo con sorgenti SD, via antenna normale, senza digitale terrestre.
Che dire, sono rimasto senza parole, vista la risoluzione del pannello pensavo in peggio, invece questo plasma mi ha stupito anche sotto questo punto di vista. Brava Pioneer.
Poi sono passato al test con decoder SKY HD per visionare partita del mondiale (Spagna-Francia).
L'uscita del decoder SKY HD è stata settata sia a 720P che a 1080i, la differenza è minima ma si nota un leggero miglioramento con la 1080i.
La visione in uqesto caso è S P E T T A C O L A R E, in grado di farti dimenticare D E F I N I T I V A M E N T E qualsiasi crt.
Immangine iper pulita e dettagliata, colori stupendi (usando l'impostazione default dei settaggi tra l'altro), movimenti iperfluidi, senza correggere o modificare nulla delle impostazione del plasma tra l'altro.
I vari filtri funzionano se attivati in maniera egregia, migliorando realmente l'immagine e non recando alcun artefatto o minimo fastidio. Ribrava Pioneer.
Unico problema è nato quando ho collegato il decoder SKY HD via hdmi allo Yamaha 4600 a sua volta collegato al plasma via hdmi.
In questo caso l'immagine era come sempre perfetta, ma l'audio non veniva emesso" in Dolby digital. Indaghero' con più calma, anche se penso sia dovuto a qualche settaggio del 4600, anzi chi ha suggerimenti a riguardo sono ben accetti.
Altro test è stato fatto col lettore dvd Pioneer 490S, via hdmi. Sapete benissimo che sono sempre stato un sostenitore dell'Oppo, ma il lettore in questione (Pioneer) lo trovo leggermente superiore.
A 1080i immagini nitide, contorni iper definiti, perfetto direi, usando tra l'altro un film "tranquillo" come SeaBiscuit.
Ciao alla prossima ;)
-
Citazione:
Altro test è stato fatto col lettore dvd Pioneer 490S, via hdmi. Sapete benissimo che sono sempre stato un sostenitore dell'Oppo, ma il lettore in questione (Pioneer) lo trovo leggermente superiore.
pensa cosa potrebbe venir fuori se al posto del 490 ci fosse un A1XVA...!!!
-
-
Citazione:
E' un component RGBHV con 5 connettori BNC ;)
Innanzi tutto, dopo i mesi di parole e attese... complimenti vivissimi! La mia invidia nei tuoi confronti è notevolissima.
Riguardo all'informazione che ho quotato... mi potresti spiegare le differenze da un normale ingresso component (sono ignorantissimo, in questo caso). E' solo questione di cavo differente (il component normale ha 3 ingressi di tipo rca)? I connettori bnc, invece, che sono...??? Grazie mille...!!!!
Ettore
-
Ciao 55AMG,hai notato parecchia differenza tra un Plasma HD ready(1024x768) e il tuo a 1920x1080?!
-
@55AMG
Aggiungo un'altra domanda, di carattere economico, alle precedenti...
Ho visto, poco indietro, che un altro utente ha indicato un sito spagnolo di e-commerce sul quale il plasma viene offerto a 5000 euro. Al di là dell'opportunità di acquistarlo su Internet (se ne è già parlato molto altrove), tu alla fine l'hai pagato quanto ti era stato prospettato fin dall'inizio, oppure di più/meno?
Ovvio che rimaniamo in attesa di altre tue ulteriori valutazioni sulla qualità di visione del meraviglioso primo plasma Full HD in commercio.
Ancora grazie...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ciao 55AMG,hai notato parecchia differenza tra un Plasma HD ready(1024x768) e il tuo a 1920x1080?!
O magari dal tuo precedente Pioneer PDP 50" 1280@768???
Ettore
-
Ottimo acquisto ;)
Con l' ingresso RGBHV puoi entrare in component normale, con i tre colori, e anche con un segnale con i due sincronismi separati, tipo quella di una sorgente Vga.
Dalle mie parti ancora non c'è traccia e sinceramente per il momento non ho fretta dato che lo sfrutterei al max con l' uscita a Novembre della PS3 ed il suo 1080p per game e BR, ora come ora il classico Pio mi basta per le sorgenti disponibili.
Comunque se SkyHD è veramente in 1080i, dovresti vedere una differenza notevole tra il 720p anche se sicuramente questo viene riscalato a 1080p dal Pio, in 1080i invece dovrebbe solo deinterlacciare.
Per quanto riguarda l'ingresso Hdmi, credo che sia colpa del switch dell'ampli, io uso quello del VP30 e passa tranquillamente l'audio digitale, attenzione che con il Pace non esce il 5.1 dalla Hdmi, devo prenderlo dall'uscita ottica a differenza del player dvd.
Qualche idea sul prezzo ufficiale?
C'è che dice sui 8.500 circa e addirittura su certi siti è messo a meno di 5000, cosa molto dubbia, quello che serve è sicuramente il supporto da muro o da tavolo.
Complimenti ancora e aspettiamo foto, anzi, la cosa importante è sapere ora come siamo messi a burn-in, un dramma che mi porto dietro da anni con i ultimi modelli Pio.
Ciaux