Due nuovi adepti della setta battezzati, Uke è il primo, attendiamo il secondo :D :D
Uke, il calore è normale chi + chi meno,e,.......i biscotti erano buoni!:D :D
saluti!
Visualizzazione Stampabile
Due nuovi adepti della setta battezzati, Uke è il primo, attendiamo il secondo :D :D
Uke, il calore è normale chi + chi meno,e,.......i biscotti erano buoni!:D :D
saluti!
Comunicazione di servizio:
se qualcuno bazzica tra sabato e diomenica alla fiera di Busto Arsizio c'è una sala col 600 in funzione :p
saluti!
da oggi sono anche io possessore di questo vpr....
ancora non in fase di installazione e settaggio, quindi posterò le mie impressioni nei prossimi giorni. una cosa però devo chiedervela per forza:
sarò io che non sono espertissimo, ma non riesco a trovare il modo di mettere la lambada in eco mode.... ma non c'è quest'opzione?
altra cosa... la modalità standard migliore è la teatro nero 2 vero?
e l'epson super white a cosa serve? va attivato?
ultima cosa, giuro.... quando spengo il proiettore è normale che dopo aver lampeggiato circa 30 secondi la spia arancione, rimane accesa finche non stacco la corrente? che significa?
grazie a tutti
Ciao e benvenuto anche a te :D
Allora, l'eco mode si abilita in automatico quando selezioni la modalità Nero Teatro. Se ci fai caso quando selezioni questa modalità il rumore della ventola diminuisce e la lampada si scalda di meno.
Per vedere i film ovviamente lamigliore modalità è Nero Teatro 2.
Quando spegni il vpr è normale che la spia arancione lampeggi per circa 30 secondi poichè la ventola è ancora in funzione per raffreddare la lampada e NON devi toglire la corrente finchè la spia non diventa fissa. Praticamente il lampeggiare della spia è un avviso che NON devi togliere ancora la corrente.
Nel malagurato caso che tu tolga la corrente mentre la spia sta ancora lampeggiando, è importante che tu non riaccenda il vpr pima di un'ora. Questo è il tempo necessario affinchè la lampada si raffreddi da sola.
L'epson super white modifica il livello del nero (o del bianco adesso nn mi ricordo bene), cmq crea più danni che benefici ed è per questo che la maggior parte di noi preferisce tenerlo su off.
grazie 1000 sei stato gentilissimo ed hai fugato i miei dubbi....
posso chiederti un'altra cosa? (piccolissimo OT) il tuo nickname lordsnk... quel "SNK" è riferito a NEO GEO?
ciao
Certamente :D
Se devi collegare il TW600 a un htpc o a un buon player, è meglio che attivi l'opzione "livello video DVI" su ampliato. Inoltre attiva anche l'opzione del diaframma automatico sempre.
Ciao!!!
Spero di aver battezzato un nuovo affezionato:DCitazione:
Originariamente scritto da cesano
Ho già preso il ripiano in grigliato di cui ai post precedenti e mi sembra
che la macchina lavori meglio (forse è solo la mia impressione)
comunque è come avere il Vpr appeso e non rovesciato, sono molto
soddifatto di come è venuto il lavoro.
Domandina, come predetto sono collegato in component (progressive
scan) con un waitec X5 , dal menu informazioni leggo che il segnale
è "auto" ed a "625p" significa che in modalità zoom lavora ai famosi
1280*720 (risoluzione schermo)
Grazie per le risposte.
Ciao Uke
P.S. Lord Snk (pensavo ad attenti a quei due:D ma quello era Sinclair)
Eccomi fra voi...
sabato ho montato il nuovo TW600.
Devo dire che con immagini da skyHD sono rimasto abbastanza allibito.
Ho fatto regolazioni ad occhio assolutamente inaffidabili basandomi sulla prova di Manuti, ma mi sa che una calibrazione seria è assolutamente necessaria.
Non così purtroppo da dvd, con il denon in progressivo c'è come una patina rispetto all'ingresso digitale.
Comunque per il prezzo, e per cosa può dare collegato in digitale HD, mi sembra un'ottima soluzione.
Il suo scaler interno mi sembra veramente poca cosa, dovrò pensare ad un processore esterno serio.
Qualcuno sta usando questo "ranocchio" con processore esterno con in/out digitale e mi dà qualche impressione?
Ciao, io non ho mai provato un processore esterno dedicato, però ti dico che passare dal component non progressivo del mio pio 757, al DVI dell'Oppo scalato 720p ha portato a enormi progressi e tra Oppo e HTPC sempre in DVI c'è di nuovo un notevole passo in avanti.
Adesso io non sò personalmente se un processore esterno si avvicini di più all'Oppo oppure ad un pc, però se vuoi fare il grande salto di qualità, ed hai voglia/tempo da sbattere su un HTPC...usa quest'ultimo...diventa un altro proiettore, anche se ritorno a dire che per l'immediatezza, praticità, silenziosità e nonproblematicità:eek: da quando ho l'Oppo, il pc lo uso moolto raramente.
Cià.
... ancora nulla.
E' dal 19 maggio che il TW600 è in EPSON.
La scorsa settimana ho chiamato direttamente il servizio clienti (prima avevo contatti solo dove lo avevo portato) e mi è stato detto che stanno attendendo TUTTO il gruppo ottico.
Ora dico, si può far attendere un mese un cliente (che tra l'altro aveva già subito una sostituzione precedentemente) perchè manca un pezzo di ricambio?
Secondo me no.
Avrebbero dovuto sostituirlo (seppur per la seconda volta).
Voi non credete?
Saluti
Io credo che gia' avendotelo sostituito la 1a volta.... la seconda non ci pensano neanche, poi...... bisogna dire cmq che alla epson per la garanzia sono dei veri e propri "signori" quindi meglio attendere un po' di piu' che magari avere un prodotto riparato alla male e peggio!!!Citazione:
Originariamente scritto da maxito
E poi sono "onesti" la garanzia te la passano!
No???
Cmq in bocca al lupo :D
Ci sono anch'io!
E' arrivato sabato, ma l'ho potuto installare solo oggi.
Installazione velocissima su un tavolino a fianco del divano ( ho prolungato solamente il cavo sat per posizionargli vicino lo Sky Hd), collegato in Hdmi , centrato lo schermo con il lens shift ed ecco che sforna le prime immagini in ALTA DEFINIZIONE!:yeah:
E' proprio per questo che lo ho acquistato e ne sono molto soddisfatto.
Certo adesso ci sono diversi parametri da calibrare: colori, contrasto, livello del bianco e del nero, gamma ecc...(ma non era con i Crt che bisognava perder tempo?)
Ah certo, il mio Crt.
Il confronto in sd lo vede ancora vincente, però tutta la mia catena video è stata ottimizzata per lui (Lettore SDI > Holo > Scheda video mod. Mp1 > Crt), per cui devo rimandare il giudizio dopo aver connesso l'Epson all'Htcp, averlo mappato 1:1 , connessione Dvi ecc... (o basterebbe solo l'Oppo?)
Comunque adesso i mondiali saranno veramente in Hd, per i film userò ancora l'analogico e dopo si vedrà....;)
Un ringraziamento particolare a chi mi aiutato al'acquisto (Cesano, oss-ness) ed un saluto ai colleghi Epsoniani.
Ciao,
zenith2000
ragazzi, lo sto comprando proprio ora dopo essermi convinto e provenendo da un sanyo z1. la mia domanda però è la seguente: con il calcolatore di distanza epson ottengo che per uno schermo di 2mt di base devo posizionare il proiettore a 2,80mt dallo stesso, ma siccome io lo tengo a 3mt, si può variare la grandezza dell'immagine come col sanyo?
grazie per gli aiuti che mi darete..
Yess...puoi farlo con lo zoom. Se guardi il programmino ti dà la possibilità di fare il calcolo con lo zoom al minimo o al massimo e per 2mt di base in 16/9 ti dà 2,80 fino a 4mt.
Cià.
ti ringrazio Pompone, ho visto che sei uno dei maestri del forum e si vede!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
mi hai tranquillizzato..
volevo ora chiedere quale sarebbe un buon settaggio per film e partite..