Collegato il pc in videocomposito non vedrai mai bene e la connessione piu' scarsa che esista, il pc lo DEVI collegare con la vga o meglio ancora con la DVI e allora si che lo vedrai bene anzi sara la miglior fonte che tu possa collegare al TV
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Collegato il pc in videocomposito non vedrai mai bene e la connessione piu' scarsa che esista, il pc lo DEVI collegare con la vga o meglio ancora con la DVI e allora si che lo vedrai bene anzi sara la miglior fonte che tu possa collegare al TV
Ciao
Lo so, ma la VGA e il dvi sono occupati da Xbox e lettore Divx, rispettivamente...
Ciao a tutti. possessore Myrica 32 ormai da 6 mesi circa e molto soddisfatto della scelta fatta, sono dell'idea dopo l'estate di estendere il mio abbonamento SKY a SKY HD.
Ho letto in uno degli ultimi post del limite di regolazioni sulla sorgente DVI (possibilità di impostare solo contrasto e luminosità, niente impostazioni avanzate :mad: ), e la qualcosa mi ha fatto un po' inc.....re !
Detto cio', sarei grato di avere da chi di voi ha un abb Sky (o altri) HD un feedback sulle prestazioni del TV, e in generale sul vs grado di soddisfazione, grazie :)
secondo il mio parere con skyhd demo e partite mondiali la visione è entusiasmante, devo dire l'unico peccato come avevo già detto che non si può intervenire per ridurre un poco i colori, anche se però devo dire che si vedono in modo abbastanza realistico, chissà se la fujitsu con un eventuale aggiornamento potesse rimediare, non vedo l'ora di vederci i film i hd come dicono previsti per luglio.
Io ho il Myrica 40" LCD e ti posso dire che con i segnali analogici è pietoso. Se invece gli dai immagini attraverso HTPC cambia tutto e diventa un ottimo "bang buck for the buy".Citazione:
Originariamente scritto da andry2001
posto qua un messaggio fatto in un altra disc..
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=49
il fatto è che.. le modalità di aspetto sono
4:3 E OK..
ZOOM 14:9 con immagine però non centrata.. (praticamente tagli la banda nera sopra.. ma non il sotto)
ZOOM 16:9 ma ho visto che taglia + del 16:9 (guardate la foto nel link prima..)
ALLARGATO e qui tutto ok..
stessa cosa per voi?!
si, stessa cosa per me, ma con un sony 32 pollici CRT 16/9 è la stessa cosa, salvo che la 14/9 è centrata.
E' la trasmissione non il televisore la causa del probelma dei tagli di immagine, Cmq a me non disturba, l'unica cosa che rimane fuori è il riquadro punteggio/tempo
si si.. però ci mangiamo qualche altra linea di definizione...
nel mio sony crt 32" oltre alla funzione Smart che è una via di mezzo tra zoom e allargato la differenza principale e che si può regolare il taglio dello zoom, abbassando o alzando l'immagine... utile coi sottotitoli...
la funzione 14/9 del myrica che taglia la sola banda nera superiore serve proprio per i sottotitoli
Non e' l'unico tv a fare cosi.
Ciao
posso dire: è una cagata pazzesca!?
anzi.. proprio il fatto che non ci sia possibilità di alzare o abbassare il taglio dello zoom e che manchi una modalità "mezzo zoom/mezzo allargamento" è da considerarsi a mio parere una pecca incredibile con il materiale 4:3
offlines..hai ragione.. con il sony posso alzare o abbassare l'immagine... e mi sembra di ricordare che si possa anche ridimensionarla...
però questo delle partite è il primo caso di leggero taglio . in genere i film sono ancora più "allargati" del 16/9 normale... hanno rapporti ancora maggiori ed è raro gustarseli a schermo pieno. Fra l'altro quelle delle partite in 16/9 è una bella novità...
L'ho acquistato a 999 da MW sett scorsa.
Per ora l'ho collegato al pc come secondario ma con s-video...niente di chè, soprattutto perchè è a 1024/768 e streccia sfocando i caratteri.
Oggi conto di prendere il cavo VGA e quindi mappare a 1360*765, sperando di fare il salto di qualità auspicato.
Per l'estetica....secondo me è eccezzionale!
Essenziale...in perfetto stile Hi-End;
appeso al muro tra le torri e sopra al centrale Klipsch è uno spettatcolo! :)
Tv analogica: soprassedo... :/ ma io l'ho acquistato per l'HTPC.
Ancora devo settare correttamente e collegarlo degnamente.
Per lo zoom 14:9 concordo con voi, ok per i sottotitoli, ma era preferibile poter alzare o almeno centrare manualmente.
Il nero: nota un po' dolente, ma credo che in vga e settando meglio si recuperi po'...confermate?
Anche perchè con luminosità elevata i neri sono grigi :(...ma si sa, è un limite degli lcd, anche quelli da 3000€. L'alternativa sarebbe un proiettore DLP, per chi ha tanti soldi e voglia di rumore di fondo (ventola di raffreddamento). Ma per chi vuole un compromesso in una stanza da 3.5x4.5, credo sia un buon prodotto.
Forse qualcosa meglio fa l'LG serie x1r/x2r? chi lo sa...
Per il PC, non credo che a questa cifra si possa fare di più, Solo spendendo il triplo (3000 e +!) puoi arrivare ai monitor samsung (1920x1280)...ma sono monitor senza tuner.
Problema:
ho acquistato da mw un cavo VGA da 13.5 euri per collegare pc al myrica.
Quindi collego il pc alla vga e pure il myrica ovviamente, accendo lcd, accendo pc e...dopo il boot, appena passa ad una risoluzione superiore (1024x768 del monitor collegato fino a prima) mi dice in verde in alto a dx: fuori portata!
che vuol dire? non si vede nulla, solo nero.
riavvio in modalità vga e va tutto bene, ma appena cambio la ris anche solo a 800x600 l'lcd inizia a refreshare ogni sec e l'immagine sparisce per mezzo sec o poco più, anche riportando la ris a 640x480.:(
Ho messo la freq di aggiornamento a 60 hz, a 50...ma non cambia, il problema resta.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille:rolleyes:
Il cavo hai provato a collegarlo ad un monitor ed a dargli in pasto la medesima risoluzione?Citazione:
Originariamente scritto da ilrasta
Il crt da 17" che usavo fino a ieri in 1024x768, ma ha il cavo vga fisso.
Mi chiedevo se il cavo potesse non essere compatibile oppure avesse (credo proprio di no) un verso di collegamento. La ferrite è dalla parte del pc (tra l'altro è indicato sulla confezione).
Il cavo cmq è un HAMA vga 15pin; tra le ris. supportate non compare svga, ma oltre a vga c'è sxga, xga ecc. che se non erro sono cmq superiori alla svga che da def. sarebbe solo 800x600. Dal costo e dall'aspetto (15pin) però dovrebbe supportare la 1360x768...no? intendo dire che non è propriamente un cavetto recuperato dagli anni '80!
La svideo è una ati 9600 256mb.
forse però è una questione di frequenze del segnale mandato all'lcd...? può essere?