Visualizzazione Stampabile
-
In realtà il 3d lo uso pochissimo e l'FI si lo uso a "basso" ma ho provato una volta a levarlo e non mi ha dato fastidio, io poi vedo solo film quindi andrei benissimo. Tanto è una cosa che posso valutare appunto per natale anche pensando a quanto posso ricavare dalla vendita del mio N7 che è fuori garanzia ma per ora ha solo tipo 360 ore. Tra qualche mese ovviamente ne avrà di più.
-
Allora ti do un consiglio, disattiva il FI e guarda così i prossimi film e vedi se ti soddisfa.
-
-
Fatta una prima sgrossata con hcfr per quel che riguarda il bilanciamento del bianco in sdr, ho trovato un eccesso di verde (visibile anche ad occhio) e rosso. Agito solo sul gain di questi due colori, ora è tutto più equilibrato. Cmq lo squilibrio era abbastanza accentuato ho dovuto abbassare parecchio i due primari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Fatta una prima sgrossata con hcfr per quel che riguarda il bilanciamento del bianco in sdr, ho trovato un eccesso di verde (visibile anche ad occhio) e rosso. Agito solo sul gain di questi due colori, ora è tutto più equilibrato. Cmq lo squilibrio era abbastanza accentuato ho dovuto abbassare parecchio i due primari.
Ciao
Perche non pensi di prendere ColourSpace
Vi e' Colourspace che con un costo modestissimo ti fa entrare in un programma di ben altro spessore
https://lightillusion.com/colourspace_zro.html
-
Ma questa versione da 35$ va bene per un proiettore laser? Perchè leggendo velocemente parla di tv e display. Inoltre ha un pattern generator interno da usare con l'uscita HDMI del portatile o devo procurarmi un disco a parte? E' semplice da usare?
Quello che non mi piace dell'NZ500 (che poi è comune a tutti i JVC) è il telecomando, al tatto non si distinguono i tasti, è vero che è retroilluminato ma sarebbe stato più utile rendere i tasti rialzati, inoltre trovo anacronistico che sia ancora ad infrarossi quando oramai tutti utilizzano i telecomandi bluetooth.
-
Franco oggi ti mando il mio Cell e ti dò delle info anche per Colourspace ZRO
-
Grazie, ti ho lasciato il mio, se mi dici un orario in cui posso disturbarti che sei piu libero. Grazie.
-
Citazione:
Franco Rossi
Grazie, ti ho lasciato il mio, se mi dici un orario in cui posso disturbarti che sei piu libero. Grazie.
Ciao Franco
Esorciccio mi ha chiesto informazioni su Colourspace,ma avendo preso lo zero ,sa meglio di me cosa si puo' o non si può' fare.
Io dico che è l'inizio di un cammino ,e se ci si trova gusto ,si passa allo step successivo che è vero che costa di piu' ,ma ti permette di fare molte piu' cose.
Buon divertimento
-
Grazie Jedi ho parlato con Esorciccio che mi ha dato le info.
-
C’è anche la versione noleggio,che entro 10gg se lo acquisti ti scalano il costo!Piu’ che altro per capire se fosse fattibile,in quanto è abbastanza complesso ma effettua calibrazioni automaticamente su radiance è Madvr envy!io ho calman enthusiat ma purtroppo inutilizzabile a menò dell’aggiornamento a ultimate dal costo di 2990dollari!
-
Penso di comprare la versione base che mi ha consigliato Jedi anche perchè ho una normale sonda (id1 pro), al limite compro la Spyder X2 e non uno spettofotometro che costa quasi quanto il proiettore!
Non capisco hai Calman e non puoi usarlo senza aggiornamento? Cioè mancano delle funzioni?
-
Citazione:
Franco Rossi
Penso di comprare la versione base che mi ha consigliato Jedi anche perchè ho una normale sonda (id1 pro), al limite compro la Spyder X2 e non uno spettofotometro che costa quasi quanto il proiettore!
Non capisco hai Calman e non puoi usarlo senza aggiornamento? Cioè mancano delle funzioni?
Non comprare la Spyder che è molto meno precisa che X Rite.
HCFR non è adeguato ormai a proiettore laser ,visto che era nato per quelli a lampada
Colourspace è quello che ti da la massima precisione attualmente.
Infatti se vai su un mfamoso sito americano ,sia professionisti che amatoriali evoluti , in maggior parte lo usano
-
La Spyder la deve comprare per avere accesso a tutte le funzioni di Autocal senza usare la mod
-
Citazione:
Franco Rossi
Purtroppo l’ auto calibrazione di envy Non è supportata con le vecchie versioni, io sto usando dysplaycal Che genera le 3dlut automaticamente in maniera eccellente.comunque anche il software dí jvc fa un ottimo lavoro,il gamma lo sistema molto bene ed anche i colori,tanto che le correzioni con hcfr erano minime!sto valutando anche la versione htl di colourspace,il problema è la complessità che mi frena,anche se marco mi farà da supporto