Visualizzazione Stampabile
-
@Miki1971
Apri madVR,
Configuration---->Keyboard shortcuts:
Qui doppio click sulla voce "Open setting dialog", e premi il tasto, o la combinazione di tasti che vuoi utilizzare per richiamare la schermata impostazioni (io ho impostato il tasto J,
Apply--->Ok
Fatto
P.s.
Io utilizzo JRiver come player esterno a Mediaportal,
il tasto J è libero, quindi utilizzo quello,
Se si utilizza Mediaportal come player, o un'altro player esterno, verificare prima, che i tasti che andremo a impostare, non siano già utilizzati dai vari software da default
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lazy
@Miki1971
Apri madVR,
Configuration---->Keyboard shortcuts:
Qui doppio click sulla voce "Open setting dialog", e premi il tasto, o la combinazione di tasti che vuoi utilizzare per richiamare la schermata impostazioni (io ho impostato il tasto J,
Apply--->Ok
Fatto
P.s.
Io utilizzo JRiver come player esterno a Mediaportal,
i..........[CUT]
Ciao Lazy, procedura eseguita passo passo e funziona perfettamente. impostando i tasti del telecomando in madVR direi che a questo punto avevi ragione FLIRC lo si può mettere nel cassetto:D
-
Per Microfast:
Nel video tutorial di questa sera parlavate dei set-top box da dare impasto alla scheda di acquisizione e dei problemi di auto framerate switching dei vari prodotti e possedendoli o avendoli posseduti praticamente tutti (manca all'appello solo la nuova Chromecast Google TV ma leggendo i vari forum anche quest'ultimo pecca sotto questo aspetto) posso affermare che il miglior prodotto esistente ad oggi sotto il punto di vista del sistema di frame rate match per visionare servizi streaming è l'Apple TV 4K, è l'unico set-top box che regola l'uscita video correttamente in base al frame rate del contenuto.
Ad essere precisi fino ad oggi neanche l'Apple TV 4K riproduceva correttamente tutti i frame rate, purtroppo non gestiva i 24p e li buttava fuori a 23,976p perdendo per strada quindi 1 frame rate ogni 41 secondi, non tutti notano la cosa ma chi ha occhio purtroppo la cosa da fastidio e sempre più produzioni vengono girati a 24p soprattutto su Netflix.
Per fortuna dopo parecchio tempo la Apple ci ha messo mano e con la nuova beta tvOS 14.5 rilasciata circa 1 mese fa ha risolto il problema e i contenuti a 24p ora vengono visualizzati a 24p, si aspetta solo che venga rilasciato il firmware stabile.
Parlavate della FireTV Stick ma la regolazione della frequenza dei fotogrammi avviene solo su Prime Video mentre su tutte le altre applicazioni il filmato viene buttato fuori a 60p.
Per l'Nvidia Shield fino alla versione 2017 bisogna di volta in volta cambiare la risoluzione manualmente se si vuole vedere correttamente i contenuti mentre con la nuova Shield 2019 hanno implementato una sorta di auto frame rate in versione beta ma funziona solo su pochissime app rendendolo di fatto inutile.
Non amo particolarmente la Apple ma sotto questo punto di vista l'Apple TV 4K è il miglior set-top box, hanno fatto un ottimo lavoro (poi non fa il passthrough dell'audio ma lo ricodifica in PCM ma questa è un'altra storia) se volete mettere sotto torchio la scheda di acquisizione il prodotto da abbinare è senza dubbio un'Apple TV 4K.
-
Ottimo, grazie per l'info ...
In effetti l'ho detto che la firestick 4K attualmente lo fa solo su Prime ...
-
Si si il mio era un recap finale tra i maggior player e ho preso spunto dalle tue parole non era una critica su un qualcosa di errato che avevi detto.
-
Citazione:
Ferrara89
Si si il mio era un recap finale tra i maggior player e ho preso spunto dalle tue parole non era una critica su un qualcosa di errato che avevi detto.
Molto bene, questi sono i post utili per la causa ....
Grazie ancora.
-
Comunque altra conferma della facilità di utilizzo dell'immagine HTPC, stasera mio figlio di 9 anni ha acceso tutto e fatto partire il film che voleva con estrema facilità (confermato pure da lui) :D utilizzando solo il telecomando MCE...
-
Mi fa piacere che almeno qualcuno abbia apprezzato la nostra iniziativa ...
-
Sarebbe possibile fare un confronto con screenshots tra il tone mapping dinamico in real time e quello con i parametri preparati prima?Non ho provato i film indicati che non ho, ho solo fatto una prova su un film e faccio fatica a vedere la differenza.
-
Se scorri indietro i post, troverai dove Cabala da qualche esempio di scene dove è possibile rilevare delle differenze
-
Citazione:
Microfast
Se scorri indietro i post, troverai dove Cabala da qualche esempio di scene dove è possibile rilevare delle differenze
Si, come scritto sopra non ho quei film indicati da cabala.Se le migliorie (e bisognerebbe vedere di quale livello) si apprezzano solo in alcune scene di certi film...mah..giusto per chi non si può permettere una scheda video almeno tipo la rx 580.
-
Citazione:
Microfast
Mi fa piacere che almeno qualcuno abbia apprezzato la nostra iniziativa ...
Più che apprezzato l'iniziativa :). Veramente un bel vedere (con settaggio di base) abbinato ad una facilità di utilizzo disarmante, molto stabile ( solo una volta ho dovuto riavviare Mediaportal che si era impallato) non oso immaginare con i vari upgrade cosa si riesce a tirare fuori da questo "progettino" :D
-
Citazione:
failax
Si, come scritto sopra non ho quei film indicati da cabala.Se le migliorie (e bisognerebbe vedere di quale livello) si apprezzano solo in alcune scene di certi film...mah..giusto per chi non si può permettere una scheda video almeno tipo la rx 580.
Noi indichiamo la nostra opinione derivata dalle nostre esperienze, ma non escludendo un metodo l'altro ( tabelle o real time ), non vedo il problema di utilizzare quello che si preferisce ...
-
Citazione:
Ferrara89
Ne approfitto ancora per chiederti circa l'Apple TV: il fatto che non passi l'audio raw ma lo decodifichi in PCM implica il limite della riproduzione in stereo, o in PCM multicanale?
Grazie
-
Citazione:
Ferrara89
(poi non fa il passthrough dell'audio ma lo ricodifica in PCM ma questa è un'altra storia)..........[CUT]
Ciao Ferrara89, cosa significa non fa il passthrough dell'audio ?
Guardavo ora le caratteriastiche indicate su amazon e dice che collegandolo ad apparecchiature compatibili riproduce il Dolby Atmos per cui non va già bene