Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi è da un pò che non seguo il thread, ricordo che all'uscita dei nuovi modelli 2020 di LG si diceva che i modelli precedenti fossero migliori. E' ancora così? Se volessi prendere un 65 OLED su che modello dovrei puntare?
Vedo che ci sono OLED65CX6LA e OLED65CX9LA, differenze?
-
PReso Sabato il 55 CX da unieruro online con consegna in negozio, 1462€.
Sono parecchio contento, TV spettacolare, ho però un problema, non riesco a registrare su USB, ho provato di tutto durante il w.end usb stick, HDD sia 3.0 che 2.0, formattati in NTFS o formattati da TV. Niente. Se premo il bottone di registrazione nel magic remote compare un pop-up in alto a destra che dice "la TV non supporta la funzione di registrazione"!!:mc:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Firmware aggiornata chiaramente.
Vi ringrazio
-
Gli LG 2020 non hanno più la funzione PVR,quelli precedenti si,il mio c9 per esempio ce l'ha.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peduss73
intorno alle 250 euro .....altri 3 anni di garanzia
Quella LG la puoi sottoscrivere anche 1 settimana prima che scada quella di legge dei 2 anni !.................il TV è aggiornato che versione di SW hai ora ?
-
Buon giorno, ho un lg cx 55 polloci e in modalità immagine non trovo tra le altre(standard, cinema ettcc)quella gioco.... trovo solo modalità gaming .....ma in un menu a parte.... e' corretto oppure come riportata il manuale dovrebbe esserci una modalità apposita da poter scegliere,?
grazie
-
Citazione:
iafaccio
Gli LG 2020 non hanno più la funzione PVR,quelli precedenti si,il mio c9 per esempio ce l'ha.
Purtroppo ho appreso, che vergogna rispetto a l’anno scorso hanno tolto questo, il dts ed il multi view.
-
Citazione:
peduss73
speriamo bene....io l'ho acquistato sabato da unieuro (lg cx 65) a 2088 euro (25% di sconto)....e ho fatto l'estensione di garanzia con loro...mi hanno detto che vale in caso di pixel bruciati...e xhe era migliore anche della garanzia ufficiale......mi hanno preso in giro?
Citazione:
Mikyoled
Sì, da lg ti costava meno e avevi più copertura.
Dovresti aver la possibilità di rescindere entro 14gg, se puoi fallo e passa ad lg
L'estensione di Unieuro copre anche un singolo pixel difettoso, anche quella di LG?
-
Leggendo qui stavo valutando l'estensione di garanzia con LG, dal portale vedo che per il mio CX 55" pagato 1462€ mi costerebbe 179€. Ha senso prenderla? Non ho mai avuto problemi con le TV (ecco ora ho parlato e di sicuro capita qualcosa :eek: ), ma ho sempre avuto LED ed un plasma anni fa, queste OLED tralasciando il burn-in, che voi sappiate, sono soggette a guasti?
-
Citazione:
cipo80
Leggendo qui stavo valutando l'estensione di garanzia con LG, dal portale vedo che per il mio CX 55" pagato 1462€ mi costerebbe 179€. Ha senso prenderla? Non ho mai avuto problemi con le TV (ecco ora ho parlato e di sicuro capita qualcosa :eek: ), ma ho sempre avuto LED ed un plasma anni fa, queste OLED tralasciando il burn-in, che..........[CUT]
L’estensione LG mi ha consentito di sostituire 2 tv senza problemi o attese infinite, sul oled la consiglio vivamente, anche se come per tutti i tv, i problemi principali come pannello fallato, dead pixel etc si presentano nel primo periodo di utilizzo, difficile che i pixel muoiano dopo un anno o più di utilizzo.
Discorso diverso per le porte hdmi o per l’elettronica in generale, più soggetta al logorio e a presentare difetti e malfunzionamenti a lungo termine, in questo caso l’estensione torna utilissima, altro problema che si presenta alla lunga sugli oled è il burn in, non è detto che accada se si presta attenzione ma se succede non avviene dopo qualche mese ma dopo anni
-
Citazione:
Mikyoled
L’estensione LG mi ha consentito di sostituire 2 tv senza problemi o attese infinite, sul oled la consiglio vivamente, anche se come per tutti i tv, i problemi principali come pannello fallato, dead pixel etc si presentano nel primo periodo di utilizzo, difficile che i pixel muoiano dopo un anno o più di utilizzo.
Discorso diverso per le port..........[CUT]
Grazie Miky per la tua opinione, in generale sono d'accordo, la spesa è stata importante da un certo punto di vista anche se il 20% del valore per estendere la ganzia di 3 anni non sono pochi. Ci rifletto ancora qualche giorno, leggevo nel sito che ci sono 14 giorni dall'acquisto per farla a quel costo, poi costa di più.
-
Citazione:
cipo80
Grazie Miky per la tua opinione, in generale sono d'accordo, la spesa è stata importante da un certo punto di vista anche se il 20% del valore per estendere la ganzia di 3 anni non sono pochi. Ci rifletto ancora qualche giorno, leggevo nel sito che ci sono 14 giorni dall'acquisto per farla a quel costo, poi costa di più.
Io ti consiglio di farla. A me è morto qualche giorno fa un OLED 55EC930V di appena 5 anni (pagato 2800 euro). L'ho portato a fare controllare e nonostante abbia cambiato la scheda madre non funziona ancora... Mi costa meno comprarne uno nuovo.
-
Citazione:
Trimmer
Io ti consiglio di farla. A me è morto qualche giorno fa un OLED 55EC930V di appena 5 anni (pagato 2800 euro). L'ho portato a fare controllare e nonostante abbia cambiato la scheda madre non funziona ancora... Mi costa meno comprarne uno nuovo.
E' morta prima o dopo i 5 anni?
Nel tuo caso simulando nel sito LG Premium care un costo di acquisto di 2.800, l'assicurazione LG Care premium plus costerebbe 329, in realtà è attorno all'11% non il 20 come ho scritto in precedenza. Penso di farla in ogni caso
-
Citazione:
cipo80
E' morta prima o dopo i 5 anni?
Nel tuo caso simulando nel sito LG Premium care un costo di acquisto di 2.800, l'assicurazione LG Care premium plus costerebbe 329, in realtà è attorno all'11% non i l20 come ho scritto in precedenza.
penso qualche mese prima. adesso non ho qui il tv per controllare la data di produzione.
-
E' comunque un'assicurazione erogata da terzi, non da LG direttamente, questi i termini:
https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf
la "PLUS" copre anche da liquidi, usura parti, sovraccarichi di tensione, ma non da danni "dolosi" nel mio caso costa 179€ contro i 149€ della premium care normale, chissà se per i pixel bruciati o per il "burn-in" si ricade nell'usura delle parti:
a. LG Premium Care. LG Premium Care consiste in un servizio di assistenza post-vendita da associare ad un Dispositivo, avente efficacia a decorrere dal primo giorno successivo alla data di scadenza della Garanzia Convenzionale LGE ed in base al quale il Cliente avrà diritto alla riparazione, sostituzione o rimborso del Dispositivo, a seconda dei casi, in caso di vizi o malfunzionamenti che non siano attribuibili ad abuso od uso non conforme del Dispositivo. La durata massima e l’estensione della copertura dipendono dal tipo di Dispositivo, dal prezzo di acquisto del Dispositivo e dal tipo di servizio LG Premium Care acquistato. LG Premium Care è disciplinato in dettaglio nel documento “termini e condizioni specifici di LG Premium Care” di cui all’Allegato 1.b. LG Premium Care PLUS.
LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali, a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o rapina. La durata massima e l’estensione della copertura dipendono dal tipo di Dispositivo, dal prezzo di acquisto del Dispositivo e dal tipo di servizio LG Premium Care PLUS acquistato. LG Premium Care PLUS è disciplinato in dettaglio nel documento “termini e condizioni specifici di LG Premium Care PLUS” di cui all’Allegato 2
-
Grazie a tutti per i consigli, io penso proprio di farla... Ad ogni modo l'estensione di garanzia più conveniente è quella di Euronics, che con 129€ in + ti da 6 anni (non 5) + copertura da eventi naturali + copertura da furto.... Non male, ma la tv costa di più rispetto che da altre parti. Quindi farò quella di LG (anche se si affidano a terzi, ma LG ci mette la faccia per futuri problemi).