mica sui capisce il problema che hai.. metti:
risoluzione: auto
profondità di colore su 10 bit
colore: auto.
tanto semplice
Visualizzazione Stampabile
Mancava la foto con la scheda tecnica della tv
[IMG][CUT][/IMG]
Solo Youtube riproduce in 4k Prime e Disney no.
la porta HDMI MHL è per collegare gli smartphone devi usare le porte normali, sembra molto strano che solo quella abbia HDCP 2.2. Ma che tv è? Di che marca?
Comunque ti conviene aprire un altro post.
Dopo un pò di test ecco una tabella riepilogativa dei vari servizi cola FTS 4k MAX
VIDEO
V.O.D. UHD/HDR Dolby ATMOS Prime Video UHD/HDR10/HDR10+/Dolby Vision :D Netflix UHD/HDR10/Dolby Vision :D Disney+ UHD/HDR10/Dolby Vision :D Apple TV+ UHD/HDR10/Dolby Vision :nono: solo DD+
MUSICA
A.O.D HiRes Dolby ATMOS Amazon Music Ultra HD fino a 24bit@192hz o 16bit@192hz :mad: TIDAL 16bit@48hz :D DD+/ATMOS
Risolto con aggiornamento. Alcuni contenuti sono "strozzati" :cool: alla fonte per motivi tecnici (congestione)...
Cosa hanno risolto?
Con l'aggiornamento odierno per tv più vecchie come la mia Samsung 48hu7500 del 2014 ( 4k pannello 8 bit NO HDR), i contenuti sono visibili anche in 4k con adattamento della frequenza 24,25 e 30 Hz. Mi hanno guidato nel settaggio delle impostazioni, in pratica tutto su AUTO. Abbiamo verificato Disney+ e Prime. Prime per stessa ammissione dell'operatrice non trasmette "sempre" e "tutto" ciò che è taggato 4k.
Ho verificato con DEVELOPER TOOL :
[IMG]https://i.ibb.co/ZxPTrmT/20211110-190555.jpg[/IMG]
[IMG][CUT][/IMG]
Buongiorno, avrei un quesito sulla risoluzione riscontrata con la firestick con il mio proiettore. Dal menù nascosto della firestick viene indicata una risoluzione di 1920x1080, mentre dal proiettore viewsonic px7274k mi indica una risoluzione 4k di 2160 sull'uscita hdmi 1. Premesso che la FS è collegata ad un denon 3113 con uscita settata 4k. L'immagine si vede bene ma non capisco quale sia la risoluzione reale, se quella indicata dal menù della FS o quella del proiettore...
Secondo me La FireTV manda la risoluzione di 1920x1080 al ricevitore che fa l'upscaling a 4K.
denon 3113 non è un amplificatore HDMI 2.0 non supporta i UHD .Le porta sono HDMI 1.4 HDCP 1.4 quindi al massimo abilitano lo streaming FHD.
Per sfruttare la FTS in UHD la devi collegare direttamente al px7274k , per audio devi usare un estrattore audio HDMI da collegare al denon 3113 https://www.avmagazine.it/forum/126-...audio-hdmi-1-4.
Ti consiglio poi di mettere intervallo dinamico in SDR.
Grazie, ma non posso inserire qualcosa a monte del Denon per mandare il 4k? Perché collegare la FS al proiettore con i vari cavi di rete, di alimentazione la vedo più complicata. Se non c'è èerò altra via procederò come indicato da Ovimax.
Adattatore HDCP 2.2 a 1.4 funziona perfettamente. Ne ho comprati 2, ci ho collegato si l'amplificatore che sky Q. Ho disdettato Sky Q e utilizzo la FS4 K Max sulla porta già HDC 2.2. Se può servirti scrivimi in privato che la vendo.
Il modello è questo:
[CUT]
Hai 2 modi per utilizzare l'amplificatore ma usciamo fuori tema della discussione, ti allego una guida della Sony, fatta bene ma credo valga anche per il tuo Denon.
https://helpguide.sony.net/ha/strdn1...001688387.html
Questo adattatore funziona anche per la Fire Stick 4k Max, provata ieri sulle porte HDCP 1.4 Developer Tools legge segnale in ingresso HDCP 2.2