Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sjk
Guarda... questa per esempio va più che bene:
http://amzn.eu/5hdj371
Comunque della stessa marca ne trovi altre. Non ti preoccupare se vengono consigliate per polliciaggio inferiore.
ti ringrazio, ma ne sto cercando una con braccio estendibile che mi permetta una visione più agevole anche di lato, potendolo flettere orizzontalmente
-
Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium HD e la svizzera italiana e tutto pare nella norma, insomma sono abbastanza soddisfatto (il che non è male per uno che viene da un “vecchio” plasma Samsung del 2011).
Abbastanza se non fosse che ho provato ad esempio a guardare una trasmissione su Italia1HD (le iene) ed ogni volta che l’inquadratura si spostava velocemente (o uno degli inviati) si formavano degli artefatti… memore di qualche commento che mi ero letto nel forum, sono andato a cercare nelle opzioni avanzate delle immagini, ho trovato un contrasto dinamico che ho totalmente disattivato, e le cose sono andate decisamente meglio.
Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?
Ho cambiato in generale consigliato da un altro utente la luce a 50 e il contrasto ad 80... null'altro.
-
Ragazzi ho appena ritirato il tv e stasera lo rendo operativo.
Volevo chiedervi se avete consigli sulla prima installazione del tv riguardo a settaggi fondamentali o altre opzioni da non trascurare e cosa verificare per capire se il tv è esente da problemi sul pannello o su altro.
Grazie
-
Citazione:
sidelait
Ciao a tutti, i miei primi giorni di visione sono filati via abbastanza lisci, anche se a dir il vero non l’ho spremuto troppo (max 4-5 ore di visione totali).
Banding per ora non ne ho ravvisato, documentari con abbondanti sfondi di neve non hanno evidenziato tracce di tinting, ho provato a guardare spezzoni di partite di calcio su premium H..........[CUT]
L'altra sera stavo guardando Matrix su Italia 2 e si vedeva abbastanza male... Se visualizzi filmati in SD è meglio mettere la riduzione rumore a medio...
-
Citazione:
sidelait
.....Ho notato "cose strane" anche un vecchio film che avevo registrato da paramount channel (SD) e lì gli artefatti sono tornati a farsi vivi… vero che non è una fonte nobile in HD, ma posso fare qualcos’altro secondo te per ottimizzare la visione?...
Prova a disattivare tutti i filtri e tieni la nitidezza piuttosto bassa.
-
Ho appena attivato il tv e mi sembra che l'immagine sia un po "spammata"........non so se riesco a spiegare, non proprio leggermente sbiadita sbiadita ma come se i colori sfuocassero lievemente, come se tendessero al fluorescente.
Ovviamente sto esasperando al spiegazione per farvi capire il problema.
C'è qualcosa da fare nei setting per migliorare il problema?
C'è qualcosa da fare per vedere se il tv ha difetti di fabbrica?
-
cmq ho mandato una email a lg per problema rai play e mi hanno confermato che al momento non e possibile usarlo.PECCATO
ma l ultimo aggiornamento e 04.05.90??
grazie
-
Citazione:
ouspensky
Ho appena attivato il tv e mi sembra che l'immagine sia un po "spammata"........non so se riesco a spiegare, non proprio leggermente sbiadita sbiadita ma come se i colori sfuocassero lievemente, come se tendessero al fluorescente.
[CUT]
Hai provato a cambiare le impostazioni dell'immagine? In questo thread ne sono stata postate di valide.
-
Citazione:
zioenzino
cmq ho mandato una email a lg per problema rai play e mi hanno confermato che al momento non e possibile usarlo.PECCATO
ma l ultimo aggiornamento e 04.05.90??
grazie
Aggiornamento?
Il mio TV non ha mai ricevuto un aggiornamento da quando è uscito dalla fabbrica, nonostante abbia fatto partire più volte la ricerca aggiornamenti. Il mio ha la versione firmware 4.05.75.
-
@Philip grazie ho rimediato
ma i sottotitoli quando si vede un film tramite hard disk usb come si tolgono?
Mi sembrava di averlo letto in questo tread manon lotrovo piu......
Ma la pulizia che parte in automatico dopo 4h di utilizzo quando si spegne il tv, dopo quanto tempo finisce.......perche devo assolutamente staccare la corrente della ciabatta la notte
Grazie
-
Citazione:
ouspensky
Ma la pulizia che parte in automatico dopo 4h di utilizzo quando si spegne il tv, dopo quanto tempo finisce.......perche devo assolutamente staccare la corrente della ciabat..........[CUT]
Non ricordo i tempi esatti, ma se stacchi la ciabatta dopo 10 minuti dovresti essere a posto. Tra l'altro se ci fai attenzione, quando il televisore ha finito si sente un piccolo clic.
-
Grazie ancora Philip
ma su come togliere i sottotitoli nella visione di film da hard disk nessuno sa come si puo fare?
Grazie
-
In questo momento non posso provare, ma se metti in pausa la riproduzione, dovrebbe uscirti un'icona di qualche genere che cliccandoci sopra ti fa modificare le impostazioni di riproduzione.
-
Citazione:
ouspensky
Grazie ancora Philip
ma su come togliere i sottotitoli nella visione di film da hard disk nessuno sa come si puo fare?
Grazie
Se usi smart share devi premere l'icona della freccia e ti mostra audio e sottotitoli aggiuntivi.. icona non proprio immediata :)
-
Citazione:
rinoronie
Il fatto strano è che il problema si verifica solo sui cambi di scena totali, esempio dopo il replay che ritorna la diretta, durante la diretta poi non avviene mai il rallentamento. Capita ad altri?
questo non è un problema del tv ma un difetto della diretta proprio, hai mediaset premium?
A me lo fa anche sull'altro tv al plasma della Samsung che ho in un altra stanza..........