Eh si'....procediamo insieme?:ubriachi:
:D:D:D
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Eh si'....procediamo insieme?:ubriachi:
:D:D:D
Saluti gil
Io rivestirei i pannelli di ub grigio antracite, più elegante del blu
Ale se devo cambiarli propenderei sicuramente per il nero per togliere proprio tutte le riflessioni....
Viceversa lascerei quelli blu e continuerei con la restante aggiunta di altri pannelli...
Saluti gil
Resta blu il nero' e' troppo tetro
EDIT: fai stampare il tuo nick su qualche pannello ,GIL THEATRE in bianco o forze e' piu' bella nera
Quello lo faro' quando avro' raggiunto la pace dei sensi....:D
Saluti gil
Come diceva prima Guido certamente una finitura nero lucido sono soldi sprecati visto dove andranno i diffusori ,
Una laccatura nera goffrata va benissimo,
Meglio curare l'aspetto costruttivo e la componentistica.
Se si vogliono fare le cose fatte bene comunque di soldi se ne spende ma il risultato è sicuramente di alto livello.
Si infatti vanno dietro lo schermo....
Saluti gil
....metto le immagini delle caratteristiche tecniche delle tannoy e delle jbl....(una sembra andare piu' in "basso" e l'altra va piu' in "alto".....
Dando per scontato che si possono settare in "large" (giusto? :D ), quale delle due ,secondo voi, potrebbero andar meglio (premesso che, per la natura dei prodotti, e' impossibile ascoltarle da qualche parte) e quale soprattutto hanno la miglior tenuta in potenza ?
Forse sarebbe meglio scegliere quelle che vanno piu' in alto, dato che sulla gamma bassa setterei il crossover a 80hz?
Ecco le immagini:
http://imageshack.com/a/img268/7489/id5t.jpg
http://imageshack.com/a/img811/6210/b9uj.jpg
Saluti gil
Il taglio a 80 non è "secco", ma c'è tuuta la banda di incrocio...avere frontali che scendono più in basso secondo me potrebbe essere preferibile...potresti lasciarle anche in LARGE tranquillamente....e poi le altissime frequenze con l'età si perdono!!!!:D
Forse le Tannoy sono un tantino più rifinite...però scegliere così è davvero difficile!
Mah Guido, sul discorso finitura non dovrebbero esserci particolari problemi proprio per il fatto che andrebbero dietro lo schermo...
Qui di tu mi consigli le jbl? Non dovrebbero andare a "fine corsa" con gli altoparlanti, no? :D
Tra l'altro sulle jbl consigliano come potenza max 250w.....
Lo so che e' dura giudicare, ma gia' e' difficile ascoltare diffusori "tradizionali", figurati ascoltare quelli di derivazione professionale...:rolleyes:
Saluti gil
Le Tannoy mi sembrano un bel progetto con driver coassiale, credo molto più nuovo rispetto le JBL, bisognerebbe chiedere un parere all'esperto in componentistica PRO, il caro Scomed99
Forse le JBL hanno un pò più di "forza bruta", ma devo dire che quelle che hai scovato tu, che oltretutto sono pensate per essere messe ad incasso (le JBL nei cinema poggiate per terra dietro loschermo) sembrano un bel prodotto
Comunque c'e' anche una bella differenza di diametro tra i due woofer 30cm contro 38....
Vabbe' che, provenendo da dei miseri 13cm, credo che la differenza la noterei anche con quelle da 30...:asd:
Saluti gil
la differenza si nota nelle specifiche, le JBL infatti scendono più in basso e hanno anche sensibilità maggiore, poi come tutto ciò si traduca nel risultato finale...è da ascoltare!
Magari si potesse farlo....
Ho gia' provato a contattare jbl ma non ce l'ha nessuno...quindi o si ordinano o niente....
Saluti gil
Le tannoy con il coassiale sono fantastiche. Parlo per aver ascoltato di persona. Per me il coassiale ha sempre il suo fascino...e suona veramente bene...ovvio se fatti bene. (Come pure le mie piccole Pioneer).
Edit...ho ascoltato le dc10 più e piú volte. Il li ite nel mio caso era il centrale moscetto.